22.10.2014

HP assicura una riproduzione di immagini veloce e di alta qualità ...

hp scanner

HP assicura una riproduzione di immagini veloce e di alta qualità, grazie al nuovo scanner Designjet SD Pro


La gamma estesa di scanner si integra in modo completo con le stampanti HP Designjet, per accelerare il lavoro di progettazione e design

HP ha annunciato oggi il lancio del nuovo scanner HP Designjet SD Pro che assicura la riproduzione di immagini di stampe di grande formato ad alte velocità, senza perdite in termini di accuratezza d'immagine.

Per team interni alle aziende, per operatori della reprografia e per studi e società di architettura, ingegneria, edilizia e design, l'acquisizione delle immagini è un elemento importante della progettazione, in quanto consente di operare in un ambiente collaborativo per rivedere, modificare e condividere le molteplici iterazioni di un progetto. La scansione di stampe di grande formato può però richiedere molto tempo, specialmente se si lavora con stampanti e scanner separati, e può interrompere o rallentare il flusso del lavoro di progettazione.  Inoltre, errori quali sfrangiamenti di colore ed ombreggiature o sfondi indesiderati possono comparire nelle immagini riprodotte, costringendo gli utenti a perdere ulteriore tempo per rifare le scansioni.

Lo scanner HP Designjet SD Pro è dotato di un nuovo sensore d'immagine a contatto (CIS) con un sistema a doppia illuminazione ed un software di ottimizzazione immagini, fattori che aiutano gli utenti a riprodurre in modo accurato documenti dettagliati di ampio formato, a velocità elevate. In più, la gamma di scanner HP Designjet Pro, che comprende lo scanner HP Designjet SD Pro e lo scanner HP Designjet HD Pro, introdotto lo scorso 10 giugno, si integra in modo completo con le stampanti HP Designjet esistenti, aggiungendo quindi le funzioni di scansione e copia per semplificare il lavoro dei clienti e migliorare la collaborazione.

“Assistiamo ad una crescita nella collaborazione tra società nei settori architettura, ingegneria ed edilizia e del design, e i nostri clienti richiedono tecnologie di scansione che consentano loro di rivedere e condividere i progetti rapidamente e senza problemi” ha affermato Alex Moñino, Worldwide Marketing Director, Large Format Printing, HP. “Gli scanner HP Designjet SD e HD Pro assicurano capacità di scansione e copia di grandi formati rapida ed accurata, ed aiutano in tal modo i clienti ad accelerare le proprie procedure di progettazione.”

Riproduzione rapida ed accurata di stampe di grande formato

Creati per soddisfare le necessità dei team più esigenti, gli scanner HP Designjet SD e HD Pro acquisiscono a 6 pollici al secondo le immagini a colori e 13 pollici al secondo le immagini in bianco e nero. In più, entrambi gli scanner consentono di realizzare PDF multipagina e la scansione su email, ed offrono funzionalità USB e di rete, consentendo così agli utenti di condividere le immagini facilmente e rapidamente.

Ideale per i reparti reprografici centralizzati (CRD) interni alle aziende e per gli operatori della reprografia che esigono riproduzioni di alta qualità di documenti tecnici e mappe, lo scanner HP Designjet SD Pro acquisisce immagini fino a 44 pollici di larghezza e riproduce immagini a colori e in bianco e nero con risoluzione fino a 1200 dpi. Lo scanner è inoltre dotato di un supporto regolabile a nove livelli, che consente all'utente di posizionarlo sopra la stampante HP Designjet e di risparmiare quindi spazio.

Ai professionisti dei sistemi informativi geografici (GIS) e ai CRD che devono affidarsi alla riproduzione ad alta precisione di elaborati grafici, mappe, foto e disegni tecnici, lo scanner HP Designjet HD Pro offre scansione e copia di documenti ad alta definizione, e strumenti di ottimizzazione immagini. Il dispositivo scansiona immagini di larghezza fino a 42 pollici da supporti spessi o rigidi, e presenta una tecnologia CCD (charge coupled device) ed un sistema avanzato con cinque fotocamere per l'acquisizione di dati complessi senza perdita di dettagli. Lo scanner è inoltre dotato di gambe regolabili, che assicurano stabilità ed ergonomia per un comfort ottimale.

Entrambi gli scanner HP Designjet SD e HD Pro consentono all'utente di ottenere l'anteprima e ottimizzare le immagini direttamente dall'ampio touchscreen da 15,6" di un PC all-in-one, utilizzando l'apposito software.

Prezzi e disponibilità(2)

·    Lo scanner HP Designjet SD Pro sarà prevedibilmente disponibile in tutto il mondo a partire dal 1° ottobre con un prezzo di listino stimato di € 8.400.

·    Lo scanner HP Designjet HD Pro è attualmente disponibile nel mondo ad un prezzo di listino stimato di € 15.900.

Ulteriori informazioni sulla gamma di scanner HP Designjet Pro sono disponibili su: www.hp.com/go/designjet. Video di prodotto e aggiornamenti sono disponibili su Facebook all'indirizzo www.facebook.com/HPdesigners, su Twitter all'indirizzo www.twitter.com/hpgraphicarts e su YouTube all'indirizzo www.youtube.com/hpgraphicarts.

Informazioni su HP

HP crea nuove possibilità per far sì che le tecnologie abbiano un impatto significativo sulle persone, le aziende, i governi e la società. HP, la più grande azienda tecnologica al mondo, mette a disposizione un portfolio di soluzioni di stampa, personal computing, software, servizi e infrastruttura IT in grado di risolvere qualsiasi problema. Per ulteriori informazioni su HP (NYSE: HPQ) visitare il sito http://www.hp.com/it.

(1)  Lo scanner HP Designjet SD Pro è posizionabile sopra modelli selezionati di stampanti HP Designjet. Per l'elenco dei modelli, consultare: hp.com/DesignjetSDProScanner.

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK