11.10.2012

HP annuncia le prime installazioni di HP Indigo 10000

hp digitally printed bookstore

risultati positivi per la gamma dei prodotti presentati a drupa


Nuove soluzioni per il flusso di lavoro e il proofing a colori che migliorano la produttività

HP ha annunciato oggi le prime installazioni di macchine da stampa digitali formato B2 (29,5 pollici) HP Indigo 10000 negli stabilimenti di tre clienti beta, e nuove soluzioni per il proofing a colori e il flusso di lavoro che migliorano la produttività.

La HP Indigo 10000 è la prima macchina da stampa digitale di qualità offset di formato B2 (750 x 530 millimetri) adatta a stampare praticamente qualsiasi tipo di lavoro commerciale che rientra in queste dimensioni.

HP ha portato a termine l'installazione dei primi sistemi beta HP Indigo 10000 Digital Press negli stabilimenti di Sandy Alexander in USA, Old City Press in Israele e Precision Printing nel Regno Unito.

Le vendite della nuova gamma di macchine da stampa digitali HP Indigo confermano il gradimento dei clienti per questi sistemi, che con la loro maggiore produttività e versatilità applicativa hanno contribuito a un incremento costante dei volumi di stampa negli oltre 4.000 siti HP Indigo dei clienti nel mondo. Ad oggi HP ha installato oltre 6.000 HP Indigo Digital Press in ogni parte del globo, e da oltre due anni il volume di pagine aumenta del 20% circa ogni trimestre, anno su anno.

La società parallelamente ha installato oltre 80 macchine da stampa HP a bobina a getto d'inchiostro nel mondo, che hanno prodotto un totale di oltre 18 miliardi di pagine. I clienti che utilizzano macchine da stampa HP inkjet a bobina oggi producono in tutto circa 45 milioni di pagine al giorno.

 

hp indigo 10000
HP ha inoltre lanciato una nuova soluzione di proofing colore installato su tutte le macchine stampa HP inkjet a bobina, che permette di verificare la qualità del colore offline senza rallentare la velocità di stampa della macchina e, quindi, interrompere il processo produttivo.

Questi sono gli annunci di HP a Graph Expo 2012, manifestazione che ha anche segnato il debutto sul mercato nordamericano dei due nuovi modelli di macchina da stampa digitale HP Indigo 7600 e HP Indigo 5600 presentati a marzo 2012, e ora disponibili in tutto il mondo. Altri elementi di spicco nello stand HP (n. 1227) comprendono:

• Nuovo workflow di produzione e strumenti di gestione innovativi HP SmartStream, che aiutano i PSP a produrre quantità crescenti di lavori sempre più complessi, a tutto vantaggio della redditività.
• Soluzioni software HP Hiflex su base cloud, comprendenti soluzioni MIS e web-to-print.

"Nell'economia attuale gli operatori cercano continuamente di migliorare la produttività, introdurre nuove funzionalità e diversificare le applicazioni, per offrire ai propri clienti un maggior valore" ha detto Christopher Morgan, senior Vice President diHP Graphics Solutions Business. "Con l'investimento miliardario in nuove tecnologie avviato dal 2008 abbiamo sviluppato nuove macchine da stampa e soluzioni per il workflow che incrementano capacità produttiva, flessibilità e qualità del colore per aiutare i PSP a espandere il giro di lavoro."

 


hp digitally printed bookstore
Beta-test in corso per HP Indigo 10000
Sandy Alexander, rinomata azienda nei servizi di stampa commerciale e direct mailing, ha installato con successo la HP Indigo 10000 e il server di stampa SmartStream Production Pro nel suo stabilimento di stampa digitale a basso impatto ambientale di Clifton, New Jersey. Sandy Alexander programma di utilizzare la nuova macchina per ampliare le commesse con l'offerta di nuove opzioni per il marketing 1:1.

"Siamo entusiasti dell'impatto che HP Indigo 10000 crea nel mercato della comunicazione grafica" ha spiegato Mike Graff, CEO e presidente di Sandy Alexander. "Il formato del foglio molto più grande offre ai clienti un surplus di creatività ed efficienza, che si traducono in un netto vantaggio competitivo. Insieme, il nuovo formato e le nuove caratteristiche per il marketing 1:1 porteranno ai nostri clienti un miglioramento del ROI di marketing."

Altri impianti beta sono stati installati in Consolidated Graphics (USA), Courier (USA), Elanders (Germania), Prol Gráfica (Brasile), Pureprint Group (Regno Unito) e Wing Hung Group (Hong Kong). Tutte le installazioni beta dovrebbero essere portate a termine entro il novembre 2012.

Oltre che tra gli utenti dove ora di stanno conducendo i beta test, HP ha riscontrato un forte interessamento alla HP Indigo 10000 anche tra primarie compagnie come Avery Dennison, e The Matlet Group, che progettano di installare il sistema non appena sarà disponibile, il prossimo anno.

Con le sue dimensioni più grandi e l'elevata produttività la HP Indigo 10000 permetterà agli stampatori di trasferire un maggiore numero di lavori dall'offset al digitale. La macchina stampa 3.450 fogli l'ora in modalità di produzione standard, o 4.600 fogli a colori l'ora nella modalità EPM (Enhanced Productivity Mode) esclusiva di HP Indigo.

Lo SmartStacker della giapponese Horizon International Inc. è in mostra nello stand dedicato ai sistemi di finissaggio standard (n. 1244). Questo nuovo sistema di finitura digitale per formati B2 comprendente taglierina/laminatore/stacker può integrare la HP Indigo 10000 in posizione in-line e near-line.

Dai clienti un'elevata richiesta di macchine da stampa digitali HP Indigo 7600 e 5600
HP conferma che il mercato si è mostrato fortemente ricettivo nei confronti delle macchine HP Indigo 7600 e 5600 lanciate nei mesi scorsi, con centinaia di ordinativi per questi due modelli ricevuti negli ultimi tre mesi da clienti in ogni parte del mondo. La clientela dimostra di apprezzare i vantaggi offerti dalle nuove caratteristiche di maggior versatilità, produttività e automazione delle macchine.

La HP Indigo 7600 raggiunge una velocità massima di 160 pagine al minuto (p/m) in modalità EPM, un aumento del 33% rispetto alle massime precedenti, che la rende la macchina stampa digitale a foglio più veloce del mercato. La HP Indigo 5600 è la versione migliorata della HP Indigo 5500, con una velocità massima di 90 p/m in EPM e nuove funzionalità per gestire una gamma di applicazioni più ampia.

Nuove soluzioni per i workflow digitali
Le nuove soluzioni di workflow per macchine da stampa HP Indigo che velocizzano l'elaborazione delle immagini e la gestione del sito di produzione comprendono:

• HP SmartStream Designer 6.0, l'ultima versione del programma di gestione dati variabili per HP Indigo. SmartStream Designer si integra direttamente con Adobe Creative Suite 6 per consentire la creazione di pagine complesse di alto valore. Già disponibile in commercio, le sue nuove funzionalità comprendono imposizione e selezione delle pagine su base drag-and-drop, regole di livello in modalità veloce e generazione incorporata di codici a barre QR e 2D.


• HP SmartStream Director 2.0, un sistema web-to-print rivolto ai fornitori di servizi di stampa commerciali di piccole e medie dimensioni, abbina la creazione di storefront basata su modelli a potenti meccanismi di automazione della produzione di backend JDF per consentire la gestione efficiente di un'ampia varietà di ordinativi con i più elevati livelli di automazione end-to-end del flusso di lavoro. La nuova versione, disponibile a novembre, offre miglioramenti prestazionali e diverse nuove funzionalità, tra cui supporto per i dispositivi mobili.


• Una nuova versione di HP SmartStream Production Pro studiata per soddisfare gli impegnativi requisiti di produzione della macchina da stampa digitale HP Indigo 10000 sarà disponibile nel 2013, con una nuova interfaccia utente intuitiva che semplificherà l'utilizzo della macchina.


• Una versione aggiornata di HP SmartStream Production Analyzer, lo strumento di monitoraggio multi-press e multisito per le macchine HP Indigo che fornisce in tempo reale i dati sulla produzione.


• HP SmartStream Production Center, un nuovo sistema di gestione del flusso di lavoro che risponde alle esigenze di produzione e consegna di grossi volumi di lavori in tiratura ridotta, riducendo i tempi di produzione e aumentando la redditività. Il sistema sarà disponibile dalla prima metà del 2013.

HP inoltre oggi offre le soluzioni software su base cloud HP Hiflex rivolte alla maggioranza delle aree applicative, tra cui stampa commerciale, segnaletica e cartellonistica, editoria e direct mailing.

Successo con la stampa a colori a getto d'inchiostro ad alta velocità
Dall'ingresso sul mercato dei primi sistemi di stampa HP a bobina a getto d'inchiostro, nel 2009, HP ha aiutato i maggiori fornitori di servizi di stampa attivi nei segmenti libri, documenti transazionali e direct mailing a ridurre i costi e razionalizzare la supply chain.

Negli ultimi anni diversi PSP hanno acquistato sistemi di stampa HP inkjet a bobina per applicazioni commerciali generiche in volumi elevati. Tra questi:

• ANRO Inc. ha installato una HP T300 per la produzione di materiali di marketing a colori di alta qualità con variabilità del 100%.
• Documation ha introdotto una HP T200 per ampliare l'offerta di servizi e rispondere alla crescente richiesta di libri e manuali personalizzati in B/N e a colori.
• DS Graphics ha installato una HP T200 per potenziare le capacità di produzione a dati variabili e consentire alla clientela di creare campagne stampa personalizzate in volumi elevati a costi accessibili.

Nello stand HP a Graph Expo, saranno in visione campioni di stampa prodotti con le macchine a colori a bobina a getto di inchiostro di ultima generazione HP T410, T360 e T230, dotate di avanzate testine di stampa basate su una nuova tecnologia, inchiostri a pigmenti nanotecnologici e del nuovo server di stampa Production Elite per operare a velocità più elevate senza compromettere la qualità d'immagine.(1)

Il nuovo HP SmartStream Web Press Color Proofer comprende tutti gli strumenti di prestampa, il software e i supporti di formazione e orientamento necessari a produrre risultati a colori di alta qualità precisi e uniformi. HP ora offre ai PSP che preferiscono affidarsi a un unico fornitore un pacchetto completo di proofing a schermo e a stampa. La soluzione per il proofing a schermo comprende una workstation HP e un monitor calibrato per il colore; la soluzione di proofing a stampa per tutte le larghezze di macchina utilizza una stampante HP Designjet da 24" o 44"

Si aggiunga che gli inchiostri per macchine da stampa inkjet a bobina HP A50 di recente hanno ottenuto la certificazione di sostenibilitò da UL Environment, una divisione di Underwriters Laboratories (UL). La certificazione dimostra che questi inchiostri soddisfano una varietà di rigorosi criteri collegati con la salute umana e la salvaguardia ambientale.

La potenza dei dati variabili si estende all'offset
Uno dei partner di HP, GSS/Adphos (stand n. 2044), presenterà le soluzioni HP Print Module per la stampa mono e a colori di elementi grafici, testi e codici a barre su documenti prestampati. I sistemi mono e a colori stampano fino a 244 metri (800 piedi) al minuto e offrono costi di tiratura straordinariamente convenienti.

Finanziamenti completi disponibili in luogo
HP Financial Services, divisione finanziaria di HP che fornisce servizi di leasing , sarà presente nello stand con la sua offerta di opzioni di finanziamento completo delle soluzioni hardware, software e servizi HP e hardware e software di terze parti. Con le soluzioni di credito offerte da HP Financial Services i PSP possono ottenere opzioni di pagamento personalizzate e termini flessibili compatibili con le proprie strategie di espansione del business.

 

 


Ulteriori informazioni sulle soluzioni di stampa digitali HP sono disponibili all'indirizzo www.hp.com/go/gsb, sul canale YouTube HP Graphic Arts, www.youtube.com/hpgraphicarts, o tramite i feed Twitter di HP Graphic Arts, www.twitter.com/hpgraphicarts

Informazioni su HP

HP crea nuove possibilità per far sì che le tecnologie abbiano un impatto significativo sulle persone, le aziende, i governi e la società. La più grande azienda tecnologica al mondo, HP mette a disposizione un portfolio di soluzioni di stampa, personal computing, software, servizi e infrastruttura IT in grado di risolvere qualsiasi problema. Per maggiori informazioni su HP (NYSE: HPQ) visitare il sito http://www.hp.com.

 

(1)       In confronto con le macchine da stampa a colori inkjet a bobina HP T400, HP T350 e HP T200.

 

© 2012 Hewlett-Packard Development Company, L.P. The information contained herein is subject to change without notice. The only warranties for HP products and services are set forth in the express warranty statements accompanying such products and services. Nothing herein should be construed as constituting an additional warranty. HP shall not be liable for technical or editorial errors or omissions contained herein.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK