10.04.2013
HP aiuta i clienti della stampa Sign & Display e POP Packaging

HP aiuta i clienti del settore della stampa Sign & Display e POP Packaging a migliorare l'offerta delle applicazioni
All'ISA Sign Expo, HP presenta l'upgrade di HP Scitex FB7600, una maggiore scelta di supporti per HP Latex e la possibilità di stampe metallizzate
HP ha presentato nuove opzioni di inchiostro e supporti per il suo portfolio di prodotti per Il Sign and Display di grande formato, che aiuteranno i fornitori di servizi stampa (PSP) ad aumentare il valore e la versatilità delle applicazioni.
Nello stand 4357 all’ISA Sign Expo di Las Vegas, dal 4 al 6 aprile, HP esposto:
· HP Scitex FB7600/FB7500 Enhanced Color Pack per le macchine da stampa industriali HP Scitex FB7600/FB7500, che comprende gli inchiostri HP FB225 Arancione(1) e Light Black(2) Scitex, un Gammut più esteso per la realizzazione di applicazioni con più qualità ed un maggior ritorno sull’investimento(3) ;
· Un nuovo accordo di licenza con Brand Management Group (BMG) per aumentare la disponibilità dei supporti HP per il Sign and Display per gli inchiostri HP Latex;
· Accordi con i principali fornitori di supporti, per lo sviluppo congiunto di substrati con tecnologia ColorPRO, progettati per potenziare le prestazioni di stampa delle macchine da stampa HP Latex;
· Un Programma di Certificazione Media per gli inchiostri HP Latex(4) che facilita l’individuazione dei substrati, per una migliore compatibilità;
· Una soluzione di stampa metallizzata per le macchine da stampa commerciali HP Scitex FB700 e FB500, che ne aumenta la versatilità per applicazioni di elevato valore.
“Per restare competitivi, i fornitori di servizi di stampa Sign & Display sono sempre alla ricerca di modi diversi per ampliare il proprio mercato, per passare da un’unica specializzazione alla produzione di una serie di nuove applicazioni da offrire ai loro clienti”, spiega Xavier Garcia, vice presidente e general manager del settore HP Sign and Display . “L’ottimizzazione delle applicazioni ed i nuovi supporti consentono ai clienti di espandersi in tutta sicurezza in nuovi mercati, aiutandoli ad ampliare strategicamente la loro offerta”.
Potenziamento della gamma dei colori, nuove opportunità aziendali con il programma colore
L’upgrade del programma HP Scitex FB7600/7500 Enhanced Color Pack (Programma ottimizzazione colore) per la macchina da stampa industriale HP Scitex FB7600/FB7500, offre una soluzionemodulare, per rispondere in modo più adatto alle esigenze del cliente e fornire applicazioni point-of-purchase (POP) con alta qualità. Con una configurazione a sei, sette o otto colori,(5) gli inchiostri disponibili per il programma colore sono HP FB225 Orange e Light Black Scitex.
L’inchiostro HP FB225 Orange Scitex offre una gamma di colori vivaci, con toni della pelle realistici con migliori abbinamenti per i colori dei brand, con una maggiore coerenza fra analogico a digitale. L’inchiostro HP FB225 Light Black Scitex crea grigi solidi più morbidi e una migliore neutralità. Questo inchiostro si può aggiungere ai sei colori standard della macchina da stampa, permettendo ai PSP di ottimizzare la qualità dell’immagine e raggiungere una maggiore produttività. I nuovi inchiostri HP FB225 Orange e Light Black Scitex sono conformi allo standard GREENGUARD Children & Schools CertifiedSM e ai criteri AgBB(6), e quindi offrono la sicurezza per poter essere adatti alla grafica per interni.
“Grazie a Enhanced Color Pack, le nostre possibilità con il colore digitale hanno raggiunto un nuovo livello qualitativo, con la capacità di stampare autentiche tinte arancio e grigio”, spiega Dan Kimmerly, graphics director, KDM P.O.P Solutions Group. “Da quando l’abbiamo installato, KDM ha ricevuto nuovi ordini unicamente perché ora siamo in grado di eseguire il colore arancio dei brand al digitale. Un cliente ha persino commentato che un campione stampato con il nuovo inchiostro HP FB225 Orange Scitex è stato “la migliore tinta arancio a stampa digitale mai vista”.
I clienti che oggi utilizzano la macchina da stampa HP Scitex FB7600 o la FB7500 Industrial Press in nuova versione, possono ora ampliare le loro possibilità con HP Scitex FB7500/7600 Enhanced Color Pack. Si prevede che il programma colore e gli inchiostri saranno disponibili sul mercato in tutto il mondo a partire dal 1 maggio 2013.
I nuovi supporti HP Latex aumentano la versatilità e le prestazioni
Le nuove alleanze e le soluzioni per la tecnologia di stampa HP Latex offerte ai clienti riducono i tempi necessari per cercare e collaudare i substrati e facilitano il reperimento di supporti compatibili, da quelli HP strutturati con tecnologia ColorPRO, ai substrati certificati dei partner.
Per migliorare la qualità del servizio e la disponibilità di supporti per il Sign and Display con marchio HP per gli inchiostri HP Latex, HP ha stipulato un accordo di licenza con Brand Management Group (BMG), una società specializzata nella distribuzione di supporti in tutto il mondo. In base ai termini dell’accordo, BMG recupererà, commercializzerà e distribuirà un portfolio limitato di supporti con brand HP, mentre HP continuerà a sviluppare innovativi rivestimenti e trattamenti.
I supporti HP disponibili presso BMG sono limitati alle applicazioni per Sign and Display , disponibili con fuso di 3 pollici e ottimizzati per gli inchiostri HP Latex. BMG, in collaborazione con HP, espanderà il portfolio HP con nuovi substrati, fra cui HP Everyday Adhesive Matte Polypropylene, HP Everyday Matte Polypropylene, HP Coated Paper, HP Universal Heavyweight Coated, HP Heavyweight Coated Paper e HP Super Heavyweight Plus Matte. Si prevede che BMG inizierà a distribuire i supporti con brand HP attraverso la sua rete globale di concessionari, a partire dal 1 maggio 2013.
Nel 2012, HP ha annunciato di voler collaborare con i principali fornitori di supporti per lo sviluppo congiunto di nuovi supporti con tecnologia ColorPRO, in abbinamento con inchiostri e macchine da stampa HP, per ottimizzare le prestazioni di stampa. Le prime società a introdurre supporti per segnaletica e display con tecnologia ColorPRO sono:
· Aurora Specialty Textiles Group, Inc., un leader del settore tessile in Nord America, svilupperà, produrrà e distribuirà substrati tessili per l’utilizzo con gli inchiostri HP Latex. Disponibili in Nord America a fine estate 2013, questi tessuti di nuova generazione aiuteranno i clienti ad ottenere immagini di alta qualità su poliestere e tessuti in fibre naturali.
· Cooley Group, un leader mondiale nel settore dello sviluppo e produzione di substrati, progetterà, fabbricherà e distribuirà soluzioni per insegne prive di PVC, con prestazioni equivalenti a quelle dei prodotti in vinile, ma con un impatto ambientale inferiore. Fra i prodotti iniziali figurano insegne rinforzate HDPE e TyvekTM per soluzioni di inchiostro HP Latex e UV. La disponibilità globale è prevista per la tarda estate 2013.
Gli utenti della tecnologia di stampa HP Latex possono ora scegliere facilmente i supporti presso vari fornitori indipendenti, con il nuovo Media Certification Program per inchiostri HP Latex. Il programma snellisce il processo di selezione dei supporti e individua i substrati più adatti, testati con inchiostri e macchine da stampa HP Latex, fra cui supporti strutturati con tecnologia ColorPRO. I substrati approvati saranno contrassegnati dall’icona “Certified for HP Latex Inks”, rendendo più facile per i clienti visualizzare le scelte di supporti per macchine da stampa HP Latex nel localizzatore delle apposite soluzioni.
Soluzioni per stampe metallizzate di elevato valore per le stampanti flatbed HP Scitex FB700/500
Dopo il successo dell’HP Scitex FB7600 Industrial Press, HP ha annunciato un’applicazione con effetto a colore metallizzato, supportata dal partner di HP per il software Color-Logic, per le stampanti flatbed HP Scitex FB700 e FB500. Il software Color-Logic consente ai clienti di produrre effetti metallizzati ideali per applicazioni retail e POP (point-of-purchase) di alta qualità, oltre a prototipi di packaging. Si prevede che sarà disponibile dal 4 aprile 2013. La nuova offerta richiede Color-Logic Printers Design Suite e la relativa Licenza, HP FB251 Scitex White Ink e supporti approvati da HP per supportii metallici
Maggiori informazioni sulle soluzioni HP per Sign and Display di grande formato, sono disponibili sul sito www.hp.com/go/signanddisplay, su YouTube sul sito www.youtube.com/hpgraphicarts e mediante HP Graphic Arts Twitter Feed, www.twitter.com/hpgraphicarts.
Informazioni su HP
HP crea nuove possibilità per consentire alle tecnologie di avere un impatto significativo sulle persone, le aziende e la società. HP, la più grande società del settore tecnologico al mondo, propone un’ampia gamma di prodotti che include dispositivi di stampa, personal computer, software, servizi e infrastrutture IT, per rispondere in modo completo alle esigenze dei clienti. Per saperne di più su HP (NYSE: HPQ), visitare l’indirizzo http://www.hp.com.
© 2013 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifica senza preavviso. Le uniche garanzie valide per i prodotti e servizi HP sono quelle espressamente definite nei certificati di garanzia forniti con tali prodotti e servizi. Nessuna delle informazioni contenute nel presente documento costituisce o può essere interpretata come garanzia aggiuntiva. HP non è responsabile di eventuali omissioni, errori tecnici o editoriali presenti nel documento.