9.12.2005

HP acquisizione di Scitex Vision e accordo OEM con Seiko...

Hewlett Packard logo
HP fa shopping nel digitale di grande formato
Annunciati l'acquisizione di Scitex Vision e l'accordo OEM con Seiko
scitex
La notizia sulla messa in vendita di Scitex Vision era già  nell'aria da tempo e inizialmente sembrava che Agfa e Fuji fossero tra i possibili acquirenti. Ma durante la pausa estiva l'attenzione si è spostata sul reale acquirente: Hewlett Packard. Quest'ultima ha, infatti, firmato un accordo definitivo l'11 agosto per l'acquisizione dei beni e delle attività  di Scitex Vision per un valore di 230 milioni di dollari in contanti. La transazione, soggetta alle approvazioni degli organi competenti, verrà  chiusa entro 90 giorni dalla data dell'annuncio. Successivamente Scitex Vision verrà  integrata nell'Imaging & Printing Group di HP.
Questa acquisizione consente ad HP, già  presente nel mercato del grande formato con la famiglia Designjet, di entrare nel segmento del cosiddetto "superwide", in cui Scitex Vision è senza dubbio uno dei protagonisti, grazie a prodotti collaudati, un solido portfolio clienti e un'efficiente organizzazione di assistenza. E i dati di fatturato lo confermano. La società , che ha sede a Netanya, in Israele, ha chiuso l'anno fiscale, terminato lo scorso 30 giugno, con un fatturato di 142 milioni di dollari.
Ma le novità  non finiscono qui. Lo scorso 9 settembre HP ha annunciato di aver siglato un contratto OEM (Original Equipment Manufacturer) con Seiko I Infotech per sviluppare e commercializzare insieme sistemi di stampa di grande formato con inchiostri a basso contenuto di solvente, destinati principalmente al mercato della cartellonistica di lunga durata per esterni.
In base all'accordo, Seiko I Infotech svilupperà  nuove stampanti esclusivamente per HP, che a sua volta si occuperà  della distribuzione e dell'assistenza. Secondo le previsioni, i primi prodotti saranno disponibili nel 2006 e integreranno l'attuale offerta di prodotti HP per il grande formato destinati ad applicazioni esterne, tra cui la Designjet 5500 UV.
(Serigrafia & comunicazione esterna)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK