11.11.2013
HP, accordo di licenza con Brand Management Group

HP ha annunciato oggi di aver concluso un accordo di licenza relativo ai supporti di stampa di grande formato con Brand Management Group (BMG), affiliata di S-One Holdings Corp. L'accordo aiuterà a migliorare la disponibilità dei prodotti, la copertura a livello distribuzione e la qualità del servizio per i supporti grafici e tecnici a marchio HP utilizzati sulle macchine HP Designjet serie Z e serie T che utilizzano inchiostri a base d'acqua.
BMG è una società di distribuzione con sede in Florida dotata di estese capacità di portata globale e specializzata nella commercializzazione e distribuzione di supporti per la stampa di grande formato. L'azienda al momento fornisce, commercializza e distribuisce supporti a marchio HP per applicazioni di cartellonistica e segnaletica realizzate con inchiostri e stampanti HP Latex.
Ai sensi dell'accordo, i prodotti HP disponibili tramite BMG comprenderanno anche tutti i supporti di grande formato ottimizzati per gli inchiostri HP ad acqua. Questi materiali sono utilizzati per applicazioni nei settori grafica, fotografia, CAD e sistemi di informazione geografica (GIS). BMG si occuperà di fornire ai clienti l'intera gamma di supporti di alta qualità di grande formato a marchio HP, mentre HP continuerà a investire in tecnologie di rivestimento per abilitare nuove applicazioni e migliorare la qualità, durabilità e affidabilità delle immagini.
“I supporti sono parte integrante del sistema di stampa complessivo; tuttavia la distribuzione dei supporti di grande formato richiede particolari specializzazioni, infrastrutture e livelli di scala per essere efficace” spiega John Meiling, director, HP Large-Format Media. “Con un partner concessionario altamente focalizzato come BMG, i clienti continueranno a sperimentare le elevate prestazioni e qualità che si aspettano dai supporti HP, con i vantaggi di una maggiore copertura, una più ampia disponibilità e livello di servizio migliori.”
I prodotti HP oggetto dell'accordo sono destinati all'utilizzo con gli inchiostri HP a base d'acqua e comprendono carte bond, patinate e fotografiche, oltre a tele, pellicole e supporti in vinile e polipropilene. In collaborazione con HP, BMG nel tempo progetta di ampliare la gamma con l'aggiunta di altri formati e nuovi materiali.
Secondo le previsioni BMG avvierà la distribuzione di tutti i supporti di grande formato a marchio HP tramite la sua rete globale di rivenditori dal 1 febbraio 2014. I clienti e gli utenti di HP Designjet potranno continuare a ordinare supporti a marchio HP presso i propri attuali fornitori o contattando BMG per trovare il rivenditore più vicino.
Ulteriori informazioni sulle soluzioni di grande formato HP per segnaletica e cartellonistica sono disponibili sul sito www.hp.com/go/signanddisplay, su YouTube all'indirizzo www.youtube.com/hpgraphicarts e tramite i feed Twitter di HP Graphic Arts, www.twitter.com/hpgraphicarts.
Informazioni su HP
HP crea nuove possibilità per consentire alle tecnologie di avere un impatto significativo sulle persone, le aziende e la società. Con la più ampia gamma di tecnologie offerte, tra cui stampa, PC, software, servizi e infrastrutture IT, HP fornisce soluzioni per le problematiche più complesse di clienti di ogni parte del mondo. Per ulteriori informazioni su HP (NYSE: HPQ), visitare il sito http://www.hp.com.
© 2013 Hewlett-Packard Development Company, L.P. The information contained herein is subject to change without notice. The only warranties for HP products and services are set forth in the express warranty statements accompanying such products and services. Nothing herein should be construed as constituting an additional warranty. HP shall not be liable for technical or editorial errors or omissions contained herein.