27.03.2013

HP accellera il lancio sul mercato dei suoi sistemi di stampa digitale HP

1364379214hp
 
HP Indigo 10000 Digital Press ora in vendita in tutto il mondo
 

HP ha annunciato oggi  il forte impulso  all’’attuale portfolio HP Indigo Digital Press e la notevole crescita delle installazioni  dopo  Drupa 2012.

HP ha inoltre annunciato l’inizio della commercializzazione , in tutto il mondo, della  HP Indigo 10000 Digital Press e l’installazione di 16 esemplari.

Il primo sistema di stampa digitale di qualità offset, in formato B2, l’HP Indigo 10000 Digital Press permetterà ai fornitori di servizi stampa (Print Service Provider – PSP) di incrementare le proprie attività, con una maggiore efficienza e una gamma più ampia di applicazioni di stampa digitale.

“I fornitori di servizi stampa cercano sempre di migliorare la produttività, espandere le capacità e diversificare le applicazioni, per offrire ai propri clienti prodotti di maggiore valore e qualità più elevata”, spiega Alon Bar-Shany, vice presidente e direttore generale della Divisione Indigo di HP. “L’HP Indigo 10000 Digital Press mantiene la promessa di cambiare l’economia dei nostri clienti, aiutandoli a realizzare una gamma più vasta di applicazioni e consentendo loro di incrementare la redditività”.

Maggiori  possibilità con  il formato B2 di HP Indigo 10000 Digital Press

HP Indigo 10000 Digital Press mantiene  tutte le funzioni tipiche dei prodotti  HP Indigo, con un formato più ampio che espande le possibilità della stampa digitale, entrando contemporaneamente anche nei mercati tradizionalmente offset.

L’HP Indigo 10000 Digital Press ha fatto il suo debutto a  Drupa 2012 e, a partire da settembre 2012, sono iniziati i  test beta presso 10 fornitori di servizi stampa internazionali. Molti clienti beta fra cui: Courier Printing, Pureprint Group e Sandy Alexander, stanno prendendo in considerazione l’acquisto di una seconda macchina da stampa.

Altri fornitori di servizi stampa nel mondo hanno in programma l’adozione di questo sistema, fra cui: Bennet Graphics negli Stati Uniti, Courtney Colour in Australia e Wung Hung in Cina. L’installazione delle unità presso questi clienti inizierà questo mese.

Precision Printing usa  la macchina da stampa  per creare foto-libri personalizzati, localizzati  e su richiesta, oltre a materiale per packaging e marketing che non  poteva produrre con i  sistemi di stampa offset di formato B2 esistenti. La società ha inoltre ottimizzato il posizionamento di formati più piccoli su fogli B2, per moltiplicare la quantità di stampe che il sistema può realizzare in una singola  tiratura.

“Come società di servizi stampa, dobbiamo migliorare  non solo di aggregare ma anche di processare migliaia di piccoli ordini, su base quotidiana, perché i lavori diventano localizzati e stampati su richiesta”, spiega Gary Peeling, amministratore di Precision Printing. “Il sistema di stampa digitale HP Indigo 10000 Digital Press ci permette di snellire la stampa di  grossi volumi e rende la produzione molto più efficiente. Ci consente di fornire anche piccole quantità di prodotti personalizzati, in formati che non riuscivamo a realizzare con i sistemi digitali con bibine  a banda stretta,, come libri in formato landscape , roll-out a sei pagine e cartelle con tasche”.

Il sistema di stampa digitale HP Indigo 10000 Digital Press permette  anche al cliente beta Zazzle, produttore di articoli personalizzati, di incrementare la redditività, con l’introduzione di nuove applicazioni.

"L’HP Indigo 10000 ci permette di utilizzare gli stessi flussi di lavoro digitale che spingono la nostra azienda verso un nuovo e più grande formato”, ha dichiarato Charles Ohiaeri, vice presidente del settore tecnologico di Zazzle. “Insieme ad alcuni prodotti del portfolio SmartStream, abbiamo potuto integrare il sistema di stampa praticamente in un attimo, iniziando a introdurre sul mercato numerosi prodotti nuovi”.

Cober Evolving Solutions, uno dei principali fornitori canadesi di servizi di marketing e comunicazione, ha siglato un contratto di acquisto del sistema di stampa digitale HP Indigo 10000 Digital Press. La società sarà la prima in tutto il Canada a ottenere un vantaggio competitivo, grazie alla capacità di stampa B2 del sistema, che offre lead time più brevi e formati più ampi su materiale di marketing adattato e personalizzato.

“Siamo costantemente sollecitati a produrre materiale stampato con la massima efficacia e con il più breve tempo di realizzazione per i nostri clienti”, ha dichiarato Peter Cober, presidente di Cober Evolving Solutions. “Con l’HP Indigo 10000 Digital Press saremo pronti per offrire in modo più tempestivo pagine uniche nel loro genere, capaci di aggiungere valore ai prodotti. Il nuovo sistema di stampa digitale ci renderà anche più pronti a rispondere alle esigenze dei clienti e più capaci di eseguire progetti che diversamente non saremmo riusciti a portare a termine”.

Aumentare la produzione e la redditività con il sistema di stampa digitale HP Indigo di serie quattro

I clienti di tutto il mondo si avvalgono dei sistemi di stampa digitale HP Indigo 5600 e 7600 Digital Press per creare applicazioni di elevato valore, con effetti speciali come la filigrana e la stampa in rilievo digitali. I clienti potranno inoltre ottenere un vantaggio concorrenziale grazie alla modalità EPM (Enhanced Productivity Mode), una nuova funzione disponibile sugli ultimi modelli HP Indigo Digital Press, che riduce notevolmente i tempi di realizzazione e i costi di produzione, stampando con una velocità superiore fino al 33 per cento(1).

Il fornitore di servizi di marketing integrato International Business Solutions of Mexico (IBS) ha recentemente installato un HP Indigo W7250 Digital Press per realizzare materiale pubblicitario personalizzato. Grazie alla modalità EPM, la società stampa articoli di qualità offset accorciando i tempi di realizzazione, tagliando i costi e riducendo i tempi morti e di manutenzione del sistema di stampa.

“Volevamo che la nostra società si distinguesse dalla concorrenza, per la capacità di offrire una gamma più ampia di prodotti di elevato valore, basati su dati elettronici e sulla tecnologia di stampa digitale di HP Indigo”, ha dichiarato Salvador Anaya, senior manager di International Business Solutions of Mexico. “La modalità EPM rafforza notevolmente la nostra capacità produttiva, riducendo i costi di gestione. Siamo così più sicuri di rispondere alle scadenze dei clienti e non dobbiamo più ricorrere alla produzione di riserva con sistemi offset tradizionali”.

Un altro cliente, Bridgeport National Bindery, ha installato un sistema di stampa digitale HP Indigo W7250 Digital Press, il quarto sistema HP Indigo Digital Press della società, che viene usato per creare copertine di libri e libretti in bianco e nero e a colori. L’aggiunta del nuovo sistema di stampa alimentato dal web apre maggiori opportunità di lavoro e la società lo gestisce su due turni, per adeguarsi alla crescita.

“Produciamo moltissimi foto-libri e riproduzioni artistiche di fascia alta del mercato, che richiedono una stampa di qualità offset, con una perfetta coerenza di colore”, spiega Bruce Jacobsen, vice presidente esecutivo, Bridgeport National Bindery, Inc. “Il sistema di stampa digitale HP Indigo Digital Press ci offre i risultati desiderati e molti clienti richiedono esplicitamente HP Indigo.”

HP Indigo Print Care 2.0

Con una costante focalizzazione sulla produttività e sulla rapidità di servizio e d’assistenza, HP ha sviluppato HP Indigo Print Care 2, una serie completa di strumenti per i sistemi HP Indigo 7600 e 10000(2) Digital Press, comprensiva di strumenti di diagnostica, rilevazione guasti e manutenzione, supporto remoto, calibrazione e segnalazione automatiche.

Gli strumenti aiutano i fornitori di servizi stampa a valorizzare al massimo la qualità di stampa e i tempi di funzionamento della macchina.

Ridurre l’impronta climatica di HP Indigo

HP Indigo, in qualità di leader della responsabilità ambientale nel settore della stampa, ha istituito un programma per controbilanciare le emissioni di carbonio generate dalla produzione e integrazione dei sistemi di stampa digitale HP Indigo 7600, W7250 e WS6600. In collaborazione con Good Energy Initiative(3), HP Indigo sostiene progetti nell’ambito della collettività, che riducono al  minimo il contributo netto delle emissioni di carbonio generate dal processo produttivo. Di conseguenza, tutti i sistemi di stampa fabbricati dopo il Drupa 2012 sono carbon neutral al 100% (4).


Ulteriori informazioni sulle soluzioni di stampa digitale HP Indigo sono reperibili su www.hp.com/go/gsb, sul canale HP Graphic Arts YouTube,  www.youtube.com/hpgraphicarts, o tramite HP Graphic Arts Twitter Feed, www.twitter.com/hpgraphicarts.

 

Informazioni su HP

HP crea nuove possibilità per consentire alle tecnologie di avere un impatto significativo sulle persone, le aziende e la società. HP, la più grande società del settore tecnologico al mondo, propone un’ampia gamma di prodotti che include dispositivi di stampa, personal computer, software, servizi e infrastrutture IT, per rispondere in modo completo alle esigenze dei clienti. Per saperne di più su HP (NYSE: HPQ), visitare l’indirizzo http://www.hp.com.

 

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK