27.10.2014
Honeycomb Panel di Bui Giordano snc si rinnova... dentro e fuori!

NUOVE ANIME
Honeycomb Panel è finalmente disponibile con anima bianca
e anima nera sia nella versione 05 (anima con alveolo di 5mm) che nella versione 08 (alveolo interno di 8mm).
COPERTINA NERA
Oltre alle tradizionali copertine avana e bianco patinato, Honeycomb Panel è ora disponibile con copertina nera. Ideale per tutti gli allestimenti
che richiedono uno sfondo scuro e uniforme su cui poter stampare con tecnologia UV o su cui far aderire prespaziati.
Grazie alle tre anime (avana, bianco e nero) e alle
tre possibili copertine (avana, bianco e nero), Honeycomb Panel si presenta oggi in nove varianti di colore, completamente personalizzabili grazie alla scelta della struttura di anima interna: 05, perfetta per la realizzazione di arredi e strutture dove viene richiesta massima solidità, oppure 08, più leggera ma dotata di ottima resistenza.
Tra le ultime proposte del 2014 firmate Bui Giordano snc c'è, inoltre, lo SPESSORE 5 mm:
unico nel suo genere, è il primo cartone alveolare in grado di sostituire il semplice cartoncino a doppia o tripla onda nelle lavorazioni in cui vengono richiesti spessori sottilissimi.
Tutte queste novità saranno presto disponibili sul nuovo sito www.giordanobui.com
progettato da The Clocksmiths.
Il prodotto
Honeycomb Panel è un prodotto eco-compatibile, ultra-resistente e leggero, particolarmente adatto alla realizzazione di espositori, tavoli, sedie, allestimenti, stand, arredi per negozi e vetrine.
Disponibile anche in versione ignifuga, certificata CLASSE 1, ovvero del tutto resistente al fuoco, ben si presta ad essere utilizzato anche per fiere, showroom e altri luoghi pubblici, dove la sicurezza è estremamente rilevante.
L'Honeycomb Panel, caratterizzato da una resistente anima a nido d'ape in cartone ondulato, rivestita con doppia copertina stampabile su entrambi i lati con tecnologia UV, è perfetto per la stampa digitale in grande formato, nonché per la creazione di allestimenti e pubblicità.
Grazie alla sua planarità, leggerezza (tra tutti i materiali rigidi, è uno dei più facili da maneggiare nell'uso e nel trasporto) e straordinaria robustezza, l'Honeycomb Panel può essere facilmente tagliato, cordonato e fresato con i moderni plotter da taglio che effettuano tagli passanti o tagli a 45°, sostituendo così materiali più tradizionali come il legno, il forex, il plexiglass, ecc
DATI TECNICI
Spessori:
da 5 mm a 100 mm
Formati:
larghezze standard 160 cm
lunghezze qualsiasi da 70 a 350 cm
La Bui Giordano nasce nel 1962 commercializzando il cartone a nido d'ape prodotto dalle Cartiere di Verona, il cui brevetto viene poi ceduto al sig. Giordano Bui, in accordo con il Commendator Seminari, presidente delle cartiere stesse. Da allora l'azienda inizia a produrre il nido d'ape, prima in blocchi, poi in lastre, per facilitare la lavorazione ai falegnami; la praticità e il buon prezzo lo rendono sempre più richiesto per la produzione di pannelli tamburati.In seguito, grazie all'introduzione delle presse a vapore diventa possibile fornire lastre calibrate in vari spessori. Con il passare degli anni l'azienda amplia le proprie attività iniziando a produrre anche carta ondulata per imballaggio e a proporre i propri prodotti in versione ignifuga. Nel 1998 l'introduzione dei figli di Giordano, Angelo e Daniele Bui, nella gestione dell'azienda (da cui la nuova denominazione "Bui Giordano snc di Bui A. e D.") porta numerose novità, l'ultima delle quali, presentata a Viscom 2011, è l'Honeycomb Panel, ovvero il pannello completamente ecologico utilizzabile nei settori dell'arredamento e della pubblicità. Oggi la Bui Giordano vanta un'attrezzatura all'avanguardia, con linee completamente automatizzate capaci di produrre materiale di elevata qualità tecnica certificata da studi compiuti dal Politecnico di Milano.