30.09.2003

GRANDE AFFISSIONE CANON IN PIAZZA SAN PIETRO

I PROPILEI PIACENTINIANI OSPITERANNO UNA CAMPAGNA CANON CREATA APPOSITAMENTE PER IL PRESTIGIOSO SPAZIO IN CONCESSIONE PUBBLICITARIA A SRI SPA
- Per la prima volta, una campagna pubblicitaria trova spazio in piazza San Pietro. Socially Responsible Italia Spa (Sri), la cui concessionaria pubblicitaria, Pubblietica, gestisce spazi su immobili di prestigio privati, ecclesiastici e pubblici come Palazzo Brera a Milano o la Basilica di San Marco a Venezia, ha fornito a Canon Italia quattro spazi (di 12 metri per 8) sui Propilei Piacentiniani, le due strutture poste proprio all'ingresso di Piazza San Pietro a Roma. La campagna pubblicitaria, firmata dall'agenzia creativa Cayenne Italia e realizzata appositamente per una location unica, come quella vaticana, sarà  incentrata sulla tecnologia Direct Print Canon.

Finalmente fotocamera digitale e stampante possono essere collegate direttamente, senza l'utilizzo del Pc, per poter scattare, visualizzare e stampare immediatamente le proprie fotografie. "Lo scatto" di questa grande affissione, che rimarrà  esposta fino a febbraio 2004, sarà  proprio Piazza San Pietro, ritratta fedelmente in uno scatto fotografico, accompagnata dallo slogan: "Direct Print accorcia le distanze tra immaginazione e immagine". I proventi che derivano dalla grande affissione contribuiranno al restauro dei Propilei Piacentiniani, "porte" della Cristianità . "Sri-pubblietica - ha dichiarato Antonio Mangone, partner di Sri e responsabile della divisione - è precursore nell'adottare la modalità  di project financing, che in questo caso, attraverso i proventi della grande affissione, permetterà  di finanziare il restauro dei Propilei, la cui durata complessiva sarà  di tre anni. Le ‘porte' di Piazza San Pietro sono quotidianamente sotto gli occhi di decine di migliaia di persone che, in occasione di alcuni eventi speciali raggiungono punte ancora più elevate (attesi, ad esempio per la cerimonia di beatificazione di Madre Teresa di Calcutta), oltre naturalmente ai contatti ottenuti con le immagini televisive trasmesse in ogni parte del mondo".
(M.press)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK