23.11.2004

Grafitalia e Converflex slittano da ottobre 2005 a maggio 2006

grafitalia logo
Grafitalia e Converflex diventano i marchi di riferimento per le fiere italiane del printing e del converting
grafitalia
Il consiglio d'amministrazione di Centrexpo SpA, riunito il 2 novembre, ha preso in esame le conclusioni di uno specifico studio realizzato dal Cermes-Bocconi sul posizionamento delle proprie fiere di grafica e converting. Dallo studio è emerso che la presenza di due marchi equivalenti, Grafitalia/Converflex e GEC, crea disorientamento: è stato quindi deciso di puntare esclusivamente su Grafitalia/Converflex che risultano più affermati e meglio percepiti ed accantonare il glorioso marchio GEC, la cui prima edizione risale all'ormai lontano 1959.
Il Consiglio ha anche valutato la difficile situazione economica attraversata dal settore e, a seguito di consultazioni con le associazioni di riferimento, Acimga, Argi e Assografici, ha deciso di orientarsi, accogliendo pienamente il loro suggerimento, verso il rallentamento della cadenza delle manifestazioni fieristiche organizzate.
àˆ stata quindi decisa la ricalendarizzazione di Grafitalia e Converflex nel maggio 2006 e maggio 2009, con il conseguente slittamento dell'edizione già  prevista per ottobre 2005.

La prossima edizione avrà  pertanto luogo dal 9 al 13 maggio 2006. Questa scelta permetterà  di usufruire di strutture e servizi meglio rodati nel nuovo Polo di Fiera Milano a Rho-Pero e di migliori collegamenti con la città .

Le decisioni assunte dal Consiglio sono l'ulteriore conferma della mission di Centrexpo Spa, orientata ad organizzare fiere utili ai mercati e sempre più rispondenti alle esigenze dei settori industriali di riferimento.

Per ulteriori informazioni:

Centrexpo Spa
Tel. +39.02.319109.215 - fax +39.02.341677
www.centrexpo.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK