16.09.2004

GRAFITALIA 2005 nel nuovo polo espositivo di Fiera Milano

grafitalia
Parte con il piede giusto l'organizzazione di Grafitalia 2005 e Converflex Europe 2005. Le due mostre presentano la novità  dello svolgimento nel nuovissimo polo espositivo di Fiera Milano a Rho-Pero e possono già  contare su un parterre importante di espositori che hanno formalizzato la propria adesione confermando il rebooking operato dopo i risultati positivi di Gec 2003. Si tratta di 336 aziende, fra le quali rientrano tutti i player di riferimento del printing e del converting.

La nuova sede e le nuove date per Grafitalia e Converflex Europe, che avranno luogo da martedଠ11 a sabato 15 ottobre 2005, sono state presentate alla stampa specializzata internazionale in occasione del briefing luncheon che si è svolto il 13 maggio, a Messe Dusseldorf, in occasione di Drupa. Nuove prospettive si aprono dunque per Grafitalia 2005 - tradizionale punto di riferimento nel campo dei macchinari e dei materiali per l'industria grafica e l'editoria, e Converflex Europe 2005 - rassegna internazionale dei materiali e dei macchinari per l'industria della carta, del tissue, della cartotecnica, della trasformazione e della stampa su imballaggio: potranno usufruire di una struttura, il Nuovo Polo di Fiera Milano, che - insieme al Polo Urbano - si caratterizzerà  come uno dei più importanti sistemi fieristici al mondo. E' un quartiere pensato per rispondere alle esigenze di efficienza e funzionalità  richieste da chi lavora in fiera, da espositori e operatori e dai visitatori, con una struttura capace di consentire lo svolgimento contemporaneo di più manifestazioni agevolando l'enorme flusso di persone e merci.

Grafitalia e Converflex Europe nell'edizione 2001 hanno radunato 1.190 espositori, di cui il 40% di provenienza estera, 52.500 metri quadrati netti di esposizione (100.000 lordi), e 55.000 visitatori in cinque giorni, di cui il 15% dall'estero. Grazie all'anticipata apertura del nuovo quartiere espositivo di Rho-Pero resa possibile da Fiera Milano sono definitivamente superati i problemi tecnico/logistici legati al precedente quartiere e gli espositori avranno la possibilità , grazie alle nuove date scelte, di stabilire contatti post-fiera in un periodo svincolato dalla pausa estiva. Il Nuovo Polo di Fiera Milano, sulla direttrice Milano-Malpensa, porterà  nel 2005 alla realizzazione di una struttura dalla superficie lorda di 530.000 metri quadrati monoplanari. Sarà  collegato alla città  di Milano attraverso la linea 1 della metropolitana milanese. Sono previsti adeguamenti e potenziamenti di strade e autostrade sia nei collegamenti con Milano che verso le vie di comunicazione internazionali, dirette verso il nord dell'Europa. Una specifica stazione Fiera, infine, nascerà  sia sulla linea del passante ferroviario sia sulla linea ferroviaria ad alta velocità  tra Torino e Milano. Attraverso una webcam installata su una torretta alta 15 metri all'interno dell'area dei lavori, è possibile seguire in diretta l'evoluzione del cantiere collegandosi al sito www.nuovopolofieramilano.it con immagini aggiornate ogni 15 minuti. Grafitalia 2005 e Converflex Europe 2005 sono promosse da Acimga (Associazione costruttori italiani macchine per l'industria grafica, cartotecnica, cartaria, di trasformazione e affini) e da Assografici (Associazione nazionale italiana industrie grafiche, cartotecniche e trasformatrici), organizzate da Centrexpo Spa in collaborazione con Fiera Milano.
Per informazioni : Centrexpo - Maria Grazia Facchinetti, Marketing&Communication Manager Corso Sempione 4 - 20154 Milano
Tel. +39.02.319109.215 - fax +39.02.341677
e-mail : mgfacchinetti@centrexpo.it - www.centrexpo.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK