8.01.2004

GRAFITALIA 2005 E CONVERFLEX EUROPE 2005

centrexpo
NUOVE DATE PER GRAFITALIA 2005 E CONVERFLEX EUROPE 2005 Le due rassegne si terranno in contemporanea nel nuovo Quartiere Fieristico di Rho-Pero
Sono state definite le nuove date di svolgimento di Grafitalia 2005 - tradizionale punto di riferimento nel campo dei macchinari e dei materiali per l'industria grafica e l'editoria, e Converflex Europe 2005 - rassegna internazionale dei materiali e dei macchinari per l'industria della carta, del tissue, della cartotecnica, della trasformazione e della stampa su imballaggio.

Le due mostre si svolgeranno in contemporanea da martedଠ11 a sabato 15 ottobre 2005 nel nuovo polo espositivo esterno di Fiera Milano a Rho-Pero.

Grazie anche all'anticipata apertura del nuovo quartiere espositivo di Rho-Pero comunicata da Fiera Milano, è stato possibile accogliere pienamente le esigenze espresse dagli espositori di poter superare sia i problemi tecnico/logistici legati al precedente quartiere sia di poter favorire i contatti post-fiera con un periodo di svolgimento che non fosse a ridosso della pausa estiva.

Il Nuovo Polo di Fiera di Milano sta sorgendo nell'area bonificata dell'ex raffineria Agip di Rho-Pero, sulla direttrice Milano-Malpensa. Il progetto porterà , nel 2005, alla realizzazione di una struttura imponente, con una superficie lorda di 530.000 metri quadrati monoplanari. Il Nuovo Polo di Fiera Milano sarà  - insieme al Polo Urbano - uno dei più importanti sistemi fieristici al mondo. E' pensato per rispondere alle esigenze di efficienza e funzionalità  richieste da chi lavora in fiera, da espositori e operatori e dai visitatori. La struttura è stata studiata per consentire lo svolgimento contemporaneo di più manifestazioni, e per agevolare l'enorme flusso di persone e merci.

Per quanto riguarda i collegamenti con la città  di Milano, è aperto il cantiere per il prolungamento della metropolitana milanese, linea 1, da Molino Dorino fino a Rho-Pero. La rete viaria, di strade e autostrade sarà  potenziata in termini di capacità  e di accessi. Questo per migliorare sia il collegamento con Milano e il resto d'Italia, sia per connettere la struttura alle vie di comunicazione internazionali, che si dirigono verso il nord dell'Europa. Per quanto riguarda invece i collegamenti su rotaia sarà  costruita la stazione Fiera sia sulla linea del passante ferroviario sia sulla linea ferroviaria ad alta capacità  tra Torino e Milano.

Per seguire passo dopo passo la vita del cantiere fino alla primavera 2005 è stata collocata una webcam su una torretta di osservazione che, ogni 15 minuti, fornisce un'immagine in diretta sul sito www.nuovopolofieramilano.it di ciò che accade nell'area interessata dai lavori.

Grafitalia 2005 e Converflex Europe 2005 sono promosse da Acimga (Associazione costruttori italiani macchine per l'industria grafica, cartotecnica, cartaria, di trasformazione e affini) e da Assografici (Associazione nazionale italiana industrie grafiche, cartotecniche e trasformatrici), organizzate in collaborazione con Fiera Milano e realizzate da Centrexpo Spa.
(C.Stampa)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK