30.07.2003

Gli impegni di UCIMA e ACIMGA dopo l'estate ...

La seconda parte dell'anno 2003 vede UCIMA e ACIMGA ancora molto attive sul fronte fieristico.
Il calendario delle presenze agli eventi internazionali del settore del packaging e printing prevede PRINT PACK SHANGHAI 2003 (Shanghai dal 21 al 24 Agosto - Collettiva in collaborazione con ICE) e PROPACK CHINA (Shanghai dal 3 al 5 Settembre - stand UCIMA) che apriranno il semestre fieristico in Cina e che serviranno a valutare il dopo SARS in un paese dove fino a Marzo 2003 le esportazioni italiane del settore printing erano cresciute rispetto al periodo Gennaio - Marzo 2002 del +133% per un valore totale di circa 11 milioni di euro e del settore packaging erano cresciute rispetto al periodo Gennaio - Marzo 2002 del +10% per un valore totale di circa 46 milioni di euro.

Dal 13 al 15 di Ottobre UCIMA coordinerà  una collettiva a Pack Expo Las Vegas, manifestazione di estremo interesse per chi opera con gli USA che, nonostante lo sfavorevole cambio euro/dollaro del momento, rimangono il primo mercato di export per i costruttori italiani (10% del totale export Italiano nel 2002). Continua la nostra presenza in Russia, che ormai risulta il settimo mercato di export Italiano per il settore macchine per il Packaging, dove ACIMGA avrà  un proprio stand alla POLIGRAPHINTER a Mosca dal 27 al 31 Ottobre, mentre UCIMA in collaborazione con ICE sarà  presente con un Punto Italia alla SIBUPACK a Novosibirsk dal 25 al 28 Novembre.
Dal 28 al 31 Ottobre UCIMA sarà  inoltre presente con uno stand alla CHINA PHARM + B&D SHANGHAI, in modo da continuare a monitorare la ripresa del mercato Cinese nel tempo.
Infine da ricordare i due Punto Italia in collaborazione con ICE PACKAGING & PRINTING, Riga dall'1 al 4 Ottobre e IAAWP, Cairo dal 16 al 19 Ottobre. E le due fiere ALL IN PRINT, Shanghai dal 29 Ottobre all'1 Novembre e LABEL EXPO CHINA, Shanghai dal 9 all'11 Dicembre dove le associazioni andranno in visita. www.acimga.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK