21.05.2004

GIARDINA: Impianti UV di ultima generazione...

logo
La gamma di installazioni offerte dalla DIVISIONE GRAFICA di Giardina comprende sistemi di essiccazione UV, I.R. ed Aria Calda che coprono i seguenti settori: flexo, rotocalco, roto-offset, offset bobina/bobina, offset da foglio, litolatta, serigrafia, slotter ed impianti speciali.
Esperienza e competenza conquistate sul campo, ne hanno sostenuto la crescita a livello internazionale: Giardina, i prodotti a Drupa e la realtà  industriale.
Tra i prodotti di punta di Giardina Officine Aeromeccaniche SpA, Divisione Grafica ricordiamo i forni GST/UV serie Q-NEW LINE fuori macchina alta e bassa pila, per macchine offset a foglio, realizzati specificatamente per la polimerizzazione di inchiostri e vernici UV su supporti plastici e cartacei di bassa grammatura. Dato che negli impianti di essiccazione UV, l'efficienza del sistema di raffreddamento è decisiva (sia in relazione al supporto sia per la salvaguardia delle parti meccaniche), i moduli di Giardina serie DQ vengono realizzati con speciali estrusi in lega a base di alluminio verniciati a polvere e vengono dotati di raffreddamento misto aria-acqua mediante ventilatore in depressione, nonchà© circolazione di acqua a temperatura controllata in circuito chiuso. L'intera gamma può operare in condizioni di ossigeno ridotto mediante l'immissione di azoto e le lampade hanno una potenza variabile tra 120 e 200 W/cm con lunghezza fino a 2000 mm. In occasione di Drupa Giardina presenta la serie RQ con raffreddamento ad aria e dotata di alimentatore elettronico compatto per l'accensione della lampada, nonchà© di controllo della relativa potenza in funzione della velocità  di macchina. I moduli sono stati progettati specificatamente per macchine bobina/bobina di piccolo formato.

Numeri e fatti - Uno stabilimento che occupa una superficie di 13.000 m2, 240 dipendenti e un indotto di circa 500 unità , numerose filiali estere. Questi i numeri di Giardina Officine Aeromeccaniche SpA, che opera da oltre 30 anni in svariati comparti industriali e che, per il settore delle arti grafiche, progetta e realizza la parte meccanica, elettrica, elettronica (hardware & software) di impianti di verniciatura ed essiccazione UV, IR e aria calda. In virtù di una provata collaborazione con i maggiori costruttori di macchine da stampa, la Divisione Grafica ha messo a punto soluzioni tecnologiche innovative e affidabili. I settori nei quali Giardina è in grado di intervenire con i propri sistemi di essiccazione UV, IR e aria calda sono quelli della flexo, rotocalco, roto-offset, offset bobina/bobina, offset a foglio, serigrafia, slotter e impianti speciali. Ma l'azienda non si è fermata qui e, grazie alle intese con Bauer+Kunzi, è riuscita a espandersi anche nel mercato della litolatta, fornendo sistemi e impianti a importanti società  italiane e straniere. La spinta all'innovazione, l'esperienza tecnologica e la reale conoscenza del mercato sono stati i veri punti di forza dello sviluppo di questa società , che offre tra l'altro un efficiente servizio di consulenza tecnica e di manutenzione (in grado di effettuare il retrofitting su macchine esistenti).
(Italia.I)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK