27.02.2013

Geostick installa tre HP Indigo WS6600 Digital Press per aumentare

ceesschouten

Geostick installa tre HP Indigo WS6600 Digital Press per aumentare la produttività

HP ha annunciato che l'azienda olandese Geostick BV ha installato tre HP Indigo WS6600 Digital Press per incrementare l'uptime e aumentare la produttività per soddisfare le esigenze del mercato delle etichette.

Le tre nuove macchine da stampa includono l'unità In-Line Priming (ILP), che utilizza un primer a base acqua per il trattamento di carte standard e anche di support sintetici. Questo è un punto di forza particolare per Geostick in quanto contribuisce a ridurre i tempi di consegna evitando il passaggio intermedio della preparazione off-line del supporto.

 

ceesschouten

"Utilizzavamo  già tre HP Indigo WS6000 Digital Press, di cui siamo sempre stati molto soddisfatti, ma eravamo pronti per un nuovo aggiornamento e la scelta più ovvia ci è parsa l’installazione delle HP Indigo WS6600" ha detto Cees Schouten, direttore tecnico di Geostick. "In precedenza, effettuavamo sempre il priming off-line consapevoli che il priming inline sarebbe stato molto più efficiente e ci avrebbe permesso di ridurre i costi; abbiamo quindi scelto di aggiungere questa funzione ad una delle macchine da stampa. In questo modo siamo in grado di produrre molto di più nello stesso lasso di tempo, il che si traduce in tempi di consegna molto più brevi a vantaggio dei nostri clienti."

Geostick è rimasta particolarmente colpita dai tempi brevissimi di setup della HP Indigo WS6600, e anche dalla sua capacità di stampare su supporti a partire da12-450 micron, compresa la carta e la plastica. Schouten ha descritto questa macchina da stampa come una macchina offset versatile e ad alta produttività, soluzione ideale per stampare  etichette per i propri principali clienti nei settori dell’industria chimica ed alimentare, oltre alle etichette per  applicazioni nel settore della logistica con codici a barre e codici QR a lettura elettronica. Sempre secondo Geostick, la calibrazione automatica sulla  HP Indigo WS6600 Digital Press è migliorata rispetto ai modelli precedenti consentendo una maggiore stabilità sulle tirature che vengono ripetute.

 

geostickbuilding

"Un vantaggio enorme della HP Indigo WS6600 è che il costo della stampa è stato ridotto,  quindi spediamo meno  per metro quadrato", ha dichiarato Schouten. "Possiamo trasferire tale riduzione di prezzo sui nostri clienti assicurandoci un ampio vantaggio competitivo. L’intervento dell’operatore è ridotto al minimo,  se non addirittura nullo, anche questo rappresenta una riduzione dei costi.”

Geostick vuole mantenere la propria flessibilità a favore dei propri clienti, e ciò è importante per poter garantire risultati di alta qualità, in modo rapido,  in differenti tirature, numero dei colori e gamma di supporti. Di recente, l’azienda è stata in grado di affrontare un progetto di grandi dimensioni per  un cliente ha chiesto 20.000 etichette da produrre in 24 ore. Con la nuova HP Indigo WS6600 Digital Press, Geostick è stata in grado di assicurarsi il lavoro e vincere la sfida.

"Un maggiore uptime della macchina da stampa significa poter acquisire più lavoro e, allo stesso tempo, garantire tempi più rapidi", ha concluso Schouten. "Ci aspettiamo che le nostre vendite aumentino di oltre il 10 per cento dopo l'installazione di tutti e tre le macchine  e non vediamo l'ora di accogliere nuovi clienti. "

Geostick utilizza macchine da stampa HP Indigo sin dal 2005, quando ha acquistato una HP Indigo ws4050.

La macchina da stampa digitale HP Indigo WS6600 ha una velocità di stampa fino a 30 metri al minuto a colori(1) ed è dotata della   nuova funzione di Enhanced Produttivity che consente a Geostick di stampare fino a 40 metri al minuto a colori.


Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.hp.com / go / GSB, www.youtube.com / hpgraphicarts oppure seguite HP su www.twitter.com / hpgraphicarts.

 

Informazioni su HP

HP crea nuove possibilità per consentire alle tecnologie di avere un impatto significativo sulle persone, le aziende e la società. HP, la più grande società del settore tecnologico al mondo, propone un’ampia gamma di prodotti che include dispositivi di stampa, personal computer, software, servizi e infrastrutture IT, per rispondere in modo completo alle esigenze dei clienti. Per saperne di più su HP (NYSE: HPQ), visitare l’indirizzo http://www.hp.com.

 

(1)                 60m/min in 1 o 2 colori.

 

© 2013 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifica senza preavviso. Le uniche garanzie valide per i prodotti e servizi HP sono quelle espressamente definite nei certificati di garanzia forniti con tali prodotti e servizi. Nessuna delle informazioni contenute nel presente documento costituisce o può essere interpretata come garanzia aggiuntiva. HP non è responsabile di eventuali omissioni, errori tecnici o editoriali presenti nel documento.

 

 

 

 

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK