11.09.2009

G3 continua a stupire: il plotter da taglio Zünd di ultima...

X Board cube
G3 continua a stupire: il plotter da taglio Zünd di ultima generazione si prepara a conquistare il pubblico di Viscom, presentandosi in versione automatica

Zünd G3, il plotter da taglio di ultima generazione progettato e prodotto dall'azienda svizzera rappresentata sul territorio italiano dai distributori ufficiali Zund Italia e Logics, sarà  protagonista a Viscom 2009 in una versione completamente automatica ancora più flessibile e produttiva. Continua la diffusione sul mercato del rivoluzionario sistema da taglio che, a distanza di un anno dalla presentazione ufficiale, seguita a riscuotere consensi tra gli operatori dei settori grafico, cartotecnico e non solo. La manifestazione fieristica sarà , inoltre, l'occasione per presentare la nuova versione del software di progettazione Impact Designer Primary 3D per professionisti del packaging. Un sistema tra i leader a livello mondiale per numero di installazioni e performance che aggiunge alla facilità  d'uso una nuova funzione di rendering fotorealistico.
Gianluca Bondioli, Responsabile commerciale di Zund Italia, commenta: "Quest'anno confermiamo la nostra partecipazione a Viscom con l'obiettivo di guidare gli operatori alla scoperta delle nuove funzionalità  di G3. Una tecnologia che sta riscuotendo un indiscusso successo nei più svariati settori merceologici, continuando a stupire per le sue potenzialità  applicative. La flessibilità  e la produttività  di G3 risultano ulteriormente ottimizzate grazie ad un impianto completamente automatico per la produzione di medi volumi in formati 2mx3m. Un sistema in grado di alimentare automaticamente il plotter con materiali in fogli, lastre e rotoli senza richiedere l'intervento dell'operatore".

Matteo Redaelli, Amministratore Delegato di Logics, aggiunge: "Viscom sarà  la vetrina che darà  ulteriore risalto a G3, un plotter da taglio digitale che attualmente non ha concorrenti in termini di produttività . L'estensione del conveyor, in dotazione al sistema, permette, infatti, di eseguire simultaneamente le operazioni di taglio e scarico, evitando il fermo macchina. La produttività  del sistema può, inoltre, essere ulteriormente potenziata grazie a un impilatore automatico in linea che può essere aggiunto opzionalmente".

Zünd G3
G3 è la generazione più evoluta di plotter da taglio e fresatura di casa Zünd. Una linea di plotter che è il risultato di oltre 20 anni di esperienza nella tecnologia del taglio digitale in piano. Studiata per lavorare 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, la serie G3 si contraddistingue per la solidità  e la robustezza della propria struttura. Oltre ad offrire massima produttività , Zünd G3 eccelle per ergonomia, facilità  d'uso e consumi energetici ridotti. Con G3, Zünd ha esaltato il concetto di modularità , caratteristica vincente delle soluzioni proposte. I nove modelli di cui si compone la nuova serie di plotter sono compatibili con tutti gli utensili e i dispositivi automatici di alimentazione dei supporti forniti da Zünd. Aggiungere nuovi accessori, come un mettifoglio automatico, o adattare la configurazione del plotter alle mutate esigenze produttive, diventa ancora più semplice ed economico. Anche con G3, dunque, Zünd persegue la propria tradizionale politica che prevede la possibilità  di montare i nuovi utensili, su tutte le macchine della gamma. Per i clienti Zünd, questo si traduce in eccezionale convenienza e ritorno sicuro dell'investimento a breve e a lungo termine. Zünd G3 ha un piano di lavoro facilmente accessibile sui 4 lati e un piano di taglio in metallo, rigido, modulare e regolabile micrometricamente per planarità  e aspirazione. I supporti da lavorare sono trattenuti da una potente turbina a geometria variabile. Il nuovo utensile V-Cut può tagliare pannelli fino a 16 mm di spessore con inclinazione da 15 a 45 gradi. La telecamera Zund ICC a colori ad alta risoluzione è integrata nel braccio del plotter ed è perfettamente allineata con tutti i moduli intercambiabili di taglio, cordonatura e fresatura. Ad ulteriore conferma dell'affidabilità  e dell'elevato standard qualitativo di G3, Zünd offre 2 anni di garanzia su tutti i sistemi della nuova serie.

Caratteristiche tecniche di Zünd G3

- 9 formati (da 220 x 160 cm a 320 x 320 cm);
- 3 moduli e 11 utensili;
- telecamera a colori ad alta risoluzione;
- possibilità  di utilizzo di 3 utensili contemporaneamente + la telecamera;
- lavorazione materiali fino a 50 mm di spessore;
- dispositivo di alimentazione automatica per materiali in fogli, bobine, lastre e per produrre pezzi più lunghi del piano di lavoro;
- estensioni dell'area di taglio integrate nel conveyor per un'efficiente carico/scarico del materiale senza interruzioni della lavorazione.

Zünd vi aspetta a Viscom 2009 Pad 3 - Stand H11/K20

Per il mercato della grafica

Zund Italia, divisione di Sign-Tronic Via Defendente, 9 26900 - Lodi Tel 0371-421309 www.zund.it info@zund.it

Per il mercato del packaging

Logics Via 1° Maggio, 228 24045 - Fara D'Adda (BG) Tel 0363-398927 www.logics.it info@logics.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK