1.02.2016

Fusion di Sappi genera un enorme successo per un display dal tocco vintage

LuckyStrike Popai

 

Assegnati i premi POPAI Award Gold e Display Superstar in Silver: il top liner Fusion di Sappi è stato una componente chiave per il display Lucky Strike Straight Red progettato da Agentur BestSeller

Un’imballo accattivante da esporre in supermercato: l'eccezionale display promozionale creato da Agentur BestSeller con sede a Francoforte su incarico della British American Tobacco Germany GmbH con l'impiego del top liner bianco brillante Fusion di Sappi non solo ha suscitato curiosità e reazioni presso il punto vendita ma ha anche conquistato le giurie, aggiudicandosi due dei principali premi di settore. Con l'espositore per il marchio di sigarette Lucky Strike Straight Red, i membri della giuria hanno stabilito che lo scopo della vendita di sigarette per la prima volta all'interno di un negozio di generi alimentari era stato soddisfatto in modo creativo e degno di nota. Questo notevole espositore di prodotti si è di recente aggiudicato il premio POPAI D-A-CH Award 2015 Gold nella categoria dei prodotti derivati del tabacco e il Display Superstar 2015 Silver nella categoria del cartoncino a supporto dei prodotti.

Le tradizionali radici di Lucky Straight Red rivestono un importante ruolo nella strategia di comunicazione del marchio. Per questo motivo è stato scelto un nuovo imballaggio esterno in legno dal look vintage. Il cartoncino in micro-onda E-Flute con stampa offset e verniciatura opaca – accoppiato al top liner Fusion 180 g/m2  – è stato utilizzato per creare casse da trasporto impilate dall'aspetto vissuto. I trucioli in vero legno nella sezione superiore aumentano l'impatto emozionale dell'espositore, offrendo al consumatore l'impressione che le merci siano appena state scaricate. Il prodotto viene rimosso dallo scivolo che si trova a un'altezza di 120 cm per soddisfare il requisito legale di mantenere i prodotti derivati dal tabacco fuori dalla portata dei bambini. Circa 800 espositori sono stati prodotti e posizionati in corrispondenza delle casse in negozi di generi alimentari per un periodo di 4 settimane.

"Per noi è stato importante che il materiale impiegato per la produzione dell'espositore ricreasse l'aspetto del legno usato. Il top liner Fusion si è rivelato la soluzione perfetta perché i colori e la consistenza del legno possono essere riprodotti con una qualità e autenticità assolute sulla superficie bianca brillante, sebbene si tratti di cartoncino", spiega Wolfgang Stein, il proprietario dell'agenzia di marketing BestSeller Agentur für Absatzförderung GmbH e responsabile di 24 dipendenti che hanno sviluppato idee di marketing per oltre 15 anni per aziende in Germania e all'estero.  "Solo gli espositori in grado di creare un'esperienza emozionale e del marchio di impatto elevato potranno avere successo sul mercato. Il top liner bianco brillante Fusion di Sappi offre una riproduzione eccezionale dei colori e nessuna con crepe ai bordi sulle pieghe, aumentando la percezione di qualità elevata".

Ideale per la comunicazione di immagine e prodotto

Il top liner Fusion è stato appositamente sviluppato per soddisfare i requisiti degli imballaggi in cartoncino ondulato, grazie all'impiego di fibre vergini sbiancate (fibre vergini al 100%) e al know-how di Sappi per la produzione di carte e cartoncini speciali in bianco brillante. Fusion ha fissato un nuovo standard nel settore del cartoncino ondulato e impiega materie prime dalle caratteristiche esclusive. Con le specifiche estremamente severe fissate per Fusion, i proprietari dei marchi, le agenzie e i trasformatori possono fare affidamento senza alcuna esitazione sulle sue prestazioni uniformi relativamente ad accoppiatura, stampa, finitura e, infine, sugli scaffali dei negozi o nei punti vendita. In particolare grazie alle basse grammature ora disponibili, gli imballaggi in cartoncino ondulato offrono nuova ispirazione e utilità con particolare attenzione per i bianchi più brillanti, la stampa vivace, superfici e bordi armoniosi, costi di lavorazione e volumi di trasporto più contenuti e sicurezza alimentare.

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK