8.04.2015

FUORISALONE 2015 - Pixartprinting promuove design e creatività 

1428489628pixartprinting

 

Al Salone del Mobile lo specialista del W2P è partner di “Goodesign - The natural circle” e “Porta Venezia in Design”

1428489628pixartprinting

Goodesign – The natural circle celebra l’ecodesign e l’abitare sostenibile. Il progetto di Best Up e Associazione Consorzio Cantiere Cuccagna, a cura di Officina Contemporanea, va in scena nella suggestiva cornice di Cascina Cuccagna (Porta Romana District), tra il 14 aprile e il 3 maggio 2015. La mostra, attraverso un percorso emozionale, si articola nel dialogo tra natura e tecnologia, mettendo in luce modelli di benessere fondati sul rispetto per persone e ambiente. Tra i partecipanti grandi aziende simbolo del design italiano quali Boffi, Foscarini e Seletti, che interpretano il leitmotiv del progetto attraverso la sperimentazione di tecniche e materiali inediti per coniugare funzionalità, innovazione e soddisfazione del cliente. Asset che si ritrovano anche nella strategia di Pixartprinting.

goodesign pixartprinting

Porta Venezia in Design è il circuito dell’omonima area milanese, nato dal volontà di abbinare la contemporaneità del design e dell’arte all’eredità architettonica e decorativa dello stile Liberty di cui è particolarmente ricca questa zona della città. A questo si aggiunge un percorso food&wine che strizza l’occhio ai temi cari all’ormai prossima EXPO 2015. Il progetto, ideato da Nicoletta Murialdo e Maria Chiara Salvanelli e patrocinato dal Comune di Milano, coinvolgerà realtà culturali e museali del District, mettendo al centro il design come link tra le varie realtà del circuito e come “creatività” applicata a tutti i settori. Estro e arte sono il trait d’union tra questo progetto e Pixartprinting, il cui nome esprime la vocazione artistico/culturale dell’azienda oltre che il suo core business.

“Il Salone del Mobile è un momento di grande effervescenza creativa in cui la stampa di strumenti di comunicazione assume un ruolo chiave nella promozione di brand ed eventi. Dai maxi banner alle mappe, dalla segnaletica alle cartoline, dal floorgraphic agli allestimenti: queste e altre le esigenze di stampa che possono trovare in Pixartprinting il partner ideale. Abbiamo infatti registrato in questo periodo dei picchi di produzione legati proprio a materiali destinati a questa manifestazione” – spiega Andrea Pizzola, Sales & Marketing Director Pixartprinting – “Il Salone del Mobile non è solo un’occasione per offrire il nostro servizio di qualità al settore del design ed eventi ma è anche un prezioso osservatorio per il nostro reparto R&D sempre attento a cogliere nuovi trend per tradurli in prodotti innovativi e originali. La nostra mission, infatti, è ampliare costantemente la gamma per rispondere alle esigenze dei nostri interlocutori in particolare architetti, interior designer e agenzie di comunicazione”.

Pixartprinting – Company Profile

Pixartprinting, società fondata nel 1994 da Matteo Rigamonti, è specializzata nella fornitura online di servizi di stampa di piccolo formato (riviste, cataloghi, cartoline, adesivi, etichette, depliant, etc.), grande formato (riproduzioni in alta risoluzione, poster, affissioni, banner, espositori, etc.), packaging, stampe su tessuto e molto altro ancora. Pixartprinting conta ad oggi 400 dipendenti, circa 160.000 clienti attivi in tutta Europa e una media di 6.000 lavorazioni al giorno. La produzione è centralizzata presso il quartier generale di Quarto D’altino (VE). Avvalendosi di un parco macchine di ultima generazione che non ha eguali in Europa, assicura consegne rapide con date certe in Italia e all’estero. L’eccellenza del servizio al cliente è garantita anche dal supporto del customer care madrelingua localizzato e di alto livello. La compagine societaria di Pixartprinting vede la partecipazione per il 97% di Cimpress (Nasdaq: CMPR), leader mondiale del printing on line.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK