19.03.2004

Fruit of the Loom un' italiano il vincitore del concorso...

fruit
Mayflylab, con sede a Mestre, ha vinto la sessione inaugurale del concorso Fruit of the Loom Creative Challenge e riceverà  il primo premio costituito da attrezzature aziendali per un valore di 10.000 euro.
Creative Challenge 2003 è stata la prima sessione di quello che diventerà  un concorso annuale pan-europeo per decoratori di indumenti. Ai partecipanti è stato chiesto di creare un progetto esclusivo, ispirato al tema del concorso (Fresh) e di applicarlo alla nuova T-shirt Classica Valueweight. àˆ stato nominato un panel di esperti affinchà© selezionasse sette vincitori regionali e tra questi il vincitore globale. La proposta vincente di Mayflylab, "Pick It", si basava sull'immagine di una pera blu stampata su una T-shirt Valueweight grigio melange. I giudici hanno espresso grande apprezzamento per il progetto dell'azienda italiana e la decisione è stata unanime. Parlando a nome della giuria, Tim Fletcher, co-autore di 100% Cotton: T-Shirt Graphics, ha commentato: "La semplicità  e la natura grafica ardita del progetto "Pick It" ne fanno un'idea vincente. A mio avviso dimostra dell'essenza di un design valido per una T-shirt. Piace e comunica l'idea in maniera semplice e spontanea".

Il successo di Mayflylab appare ancora più sorprendente se si considera che la società  è stata costituita solo un anno fa. I tre soci hanno sviluppato un progetto vincente che hanno creato utilizzando il software Adobe Illustrator 9 e quindi l'hanno riprodotto in stampa serigrafica in quadricromia. Alison Woodvine aggiunge: "Le mie congratulazioni a Mayflylab, che ha superato una pesante concorrenza da parte di decoratori di tutta Europa e merita pienamente il premio. Il fatto che fosse una delle società  più piccole tra tutte le partecipanti al concorso dimostra che i progetti sono stati giudicati esclusivamente in base al merito creativo ed è stata data a tutti la possibilità  di vincere. Fruit of the Loom è soddisfatta e nel contempo spronata dal successo riscosso da Creative Challenge e dalla risposta positiva alle eccellenti prestazioni e alla stampabilità  della nuova Valueweight T". Tutti i dettagli relativi al tema del concorso 2004 e i requisiti di partecipazione verranno resi noti a breve.
(Serigrafia & comunicazione esterna)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK