1.01.2004

Forum della Stampa Digitale. Giovedଠ15 gennaio 2004

9° DIGITAL PRINTING FORUM A FAVORE DELLA DIGITAL COMMUNITY PER UN USO INTELLIGENTE DELLA STAMPA DIGITALE
Attraverso il Forum della Stampa Digitale, che si svolgerà  Giovedଠ15 gennaio 2004 a Milano Palazzo Turati Via Meravigli 9/b, verranno trattati argomenti inerenti le opportunità  che la stampa digitale è in grado di offrire, soprattutto se supportata da tecniche di comunicazione one to one e dalla ibridazione delle azioni mirate di Direct Marketing con le nuove tecnologie presenti sul mercato.

Finalità  Del Forum Allargare i confini della Stampa Digitale: questo l'obiettivo dell'iniziativa promossa da Asso. It (Associazione Nazionale Fornitori Apparecchiature Information Technology) in partnership con Assografici, Assoprod, Xplor Italia e Promos e che coinvolge la Digital Community nella sua sfaccettata realtà : settore Arti Grafiche, Vendor di tecnologie digitali, aziende che si occupano di Direct Marketing e relazioni pubbliche, agenzie di comunicazione e di pubblicità  anche su web. L'interazione del mondo della comunicazione a tutti i livelli con la carta stampata è inevitabile: la stampa digitale con le sue soluzioni aiuta a divulgare il messaggio che il mittente vuole trasferire con efficacia al destinatario. E se è vero che il limite della stampa digitale è nella fantasia di chi lo utilizza, il Digital Printing Forum si pone come occasione per trasformare le idee in applicazioni fruibili. Sia nella sessione mattutina che nell'intervento pomeridiano di Roger Gimbel (uno tra i più conosciuti ‘guru' del digital printing e fondatore del primo Network Internazionale di aziende di digital printing) verranno analizzati tutti gli elementi chiave di un processo di comunicazione personalizzata (dal database alla spedizione) in una prospettiva internazionale. Risultati Della Ricerca Sulla Stampa Digitale In Italia Saranno presenti due momenti relazionali differenti.
Nella sessione unica mattutina si esamineranno casi italiani e stranieri; inoltre saranno presentati in anteprima i risultati della ricerca sul mercato della stampa digitale in Italia, condotta congiuntamente da Gsd (Gruppo Stampa Digitale) di Assografici e Asso.it. Nelle sessioni parallele pomeridiane approfondimenti sulla tecnologia digitale attualmente presente sul mercato, in particolare Il pomeriggio, le sessioni concorrenti saranno strutturate come tavole rotonde di discussione e vedranno sul palco fornitori e utilizzatori per confrontarsi sui processi di workflow digitale (sessione A) e sulla attuale convergenza di servizi di grafica e stampa digitale alla luce della crescente presenza sul mercato di sistemi digitali provenienti dal settore macchine d'ufficio e copiatori digitali (sessione B).
(M.Press)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK