21.01.2021

Flexa taglierina automatica Miura & Canon Océ Colorado: il racconto del cliente

flexa 2021

 

Malvis s.r.o. è una realtà giovane focalizzata nella vendita e nella fornitura esclusiva di carta da parati e canvas per il brand Murando DeLuxe facente parte del produttore multinazionale Artgeist.


Dopo anni di esperienza l'azienda aveva bisogno di diventare indipendente e flessibile nella produzione e nel taglio della carta da parati e del canvas. Questo ha portato alla necessità di cercare una tecnologia e un fornitore adatto a questo scopo.
 Malvis aveva preso contatto con COMIMPEX PRINT, un fornitore di tecnologia e distributore delle soluzioni Flexa nella Repubblica Ceca. Comimpex Print si occupa della vendita di tecnologie e materiali per la segnaletica e la comunicazione visiva della stampa digitale di grande formato.
 
Produzione e Qualità della stampa Colorado combinata con la Tecnologia del Taglio Flexa
 Malvis stava cercando una tecnologia che assicurasse alta produzione e standard di qualità nella stampa. La stampa doveva rispettare gli standard CE, ASTM, AgBB e le certificazioni GreenGuard e GreenGuard Gold.
Inoltre, per mantenere la produttività, si aggiungeva l'esigenza della precisione di taglio, importante per la finitura del canvas e per l'applicazione finale della carta da parati.

 Una soluzione interessante
 "Entrambe le scelte della tecnologia di stampa e di taglio sono state di successo. La stampante OCÉ Colorado 1640 larga 1,6 metri permette la stampa di due immagini, una affianco all'altra. Inoltre la possibilità di stampare due bobine allo stesso tempo, cambiando la bobina in modo molto veloce, permette di continuare a stampare e di aumentare la produttività. Un altro plus per noi è rappresentato dalla lavabilità della carta da parati e canvas: la Ocè Colorado 1640 è l'unica stampante sul mercato che permette agli inchiostri di essere lavati con l'acqua e sono anche resistenti all'acetone. Ciò dà valore aggiunto ai nostri prodotti."

"Anche la Miura Plus di Flexa è larga 1,6 metri e pertanto è completamente compatibile con la stampante. Grazie alla regolazione dei gruppi di taglio possiamo impostare le misure richieste dal cliente." afferma Malvis e prosegue: "Combinando queste due tecnologie siamo riusciti a sfruttare con successo la capacità produttiva delle macchine e ad espandere il nostro business plan. Stiamo ricevendo dozzine di ordini al giorno. Credo fermamente che stiamo trasferendo i nostri sogni di un lavoro di qualità all'utilizzatore finale, il quale sarà soddisfatto e tornerà da noi per i suoi acquisti futuri".
 
Consegna e installazione eseguite secondo le aspettative
 A causa del COVID-19 la logistica della Miura Plus è stata impegnativa in quanto avvenuta in piena pandemia; è andato tutto secondo i tempi e i modi stabiliti, anche per quanto concerne l'installazione.
 
Negoziazione veloce e cooperazione eccellente
 "Sono stato positivamente sorpreso dal meeting avuto con la direttrice delle vendite Comimprex Print. Ci ha proposto subito una soluzione sostenibile e facilmente misurabile. Durante la crisi e il periodo di lockdown abbiamo acquistato le attrezzature Canon OCÉ Colorado 1640 e la Miura Plus di Flexa e sono entusiasta della precisione con cui entambe le macchine lavorano".
Sono contento che COMIMPEX PRINT abbia vinto la gara. Una buona azienda è composta da persone valide e ho trovato in loro un ottimo partner di business.

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK