1.02.2024

Flexa: la sfida della transizione digitale nel settore del finishing della stampa digitale

flexa 270

 

La strada della transizione digitale è ben avviata per Flexa

Flexa è un esempio di come una PMI, con trent’anni di storia, affronta con successo la sfida della transizione digitale, grazie alla sua capacità di innovare e di conformarsi alle esigenze del mercato.

La flessibilità, intrinseca nel nome stesso dell’azienda, ha reso possibile progettare e realizzare Macchine Custom, tailor made sulle specifiche dei clienti per i più svariati settori: l'industria del converting, delle resistenze flessibili, delle maniglie per mobili, del vetro, del mobile e molto altro.

Flexa non offre solo un prodotto bensì una soluzione per chi cerca sistemi personalizzati per migliorare la produttività e l'efficienza del proprio lavoro grazie ad un’automazione e workflow. Le soluzioni Custom variano dalla laminazione, al taglio di fogli e/o bobine.

“Nel corso degli anni, Flexa si è impegnata a offrire macchinari all'avanguardia per il finishing della stampa digitale. La nostra esperienza continua nel settore industriale, specialmente nella creazione di macchine Custom, è stata fondamentale per questo successo,” afferma Debora Gava, Amministratore Delegato di Flexa srl. "Per farlo continuiamo a promuovere la ricerca e sviluppo e creare collaborazioni esterne con diverse realtà al fine di potenziare la nostra capacità progettuale. Abbiamo anche investito nella digitalizzazione dei nostri processi interni, come la gestione delle commesse, la logistica ed il magazzino. Un esempio: stiamo proponendo ai nostri distributori di accedere ad una piattaforma web nella quale possono trovare online il catalogo prodotti, il listino a loro dedicato ed inserire direttamente tramite piattaforma gli ordini". Flexa S.r.l. Società Unipersonale Via dell’Industria, 11 31014 Colle Umberto (TV) – Italy C.F. 01211830938 | P.IVA 02476190265 T. +39 0438 38565 r.a. F. +39 0438 38767 www.flexa.it flexa@flexa.it

La strada della transizione digitale quindi è ben avviata, con più del 60% delle macchine Flexa già predisposte all’Industria 4.0: "Siamo estremamente soddisfatti della laminatrice Easy Lite, che è stata premiata in USA come prodotto innovativo 2022. È tra le prime laminatrici sul mercato ad avere una connessione internet via Wi-Fi/LAN, entrando così nell’ era dell’IoT (Internet of Things), in modo da renderla più evoluta ed intelligente. Grazie ad un software dedicato l’utente può verificare tutti i dati relativi alla laminazione in tempo reale. Così facendo può monitorare e ottimizzare il processo di finishing garantendo qualità e risparmio", dichiara Maras Brambillasca COO di Flexa Srl.

Anche la taglierina automatica MIURA, interamente progettata e costruita in Italia per il taglio di bobine in fogli, è uno dei prodotti perfettamente in linea con la trasformazione digitale in corso. Può essere connessa alla rete internet facilitando la trasmissione e l’analisi dei dati in tempo reale, rendendo possibile il monitoraggio e controllo a distanza dei processi produttivi di taglio, integrare i sistemi di stampa, ottimizzare i consumi energetici e ridurre i tempi di manutenzione.

Per saperne di più, visita il sito: https://www.flexa.it/it

FLEXA SRL

Flexa ha un'ampia esperienza di trent'anni nel campo del finishing della stampa digitale, specializzandosi nella progettazione di attrezzature e nella fornitura di soluzioni innovative. L'obiettivo principale è semplificare il lavoro quotidiano dell'operatore e migliorare la redditività. Grazie a un vasto portafoglio di oltre 200 prodotti, Flexa è diventata un partner affidabile per i professionisti nel settore della comunicazione visiva. Questo comprende coloro che operano nella stampa digitale sia di piccolo che di grande formato, nella produzione di insegne, segnali stradali, carta da parati ed etichette 3D, oltre alla creazione di oggetti in materiali come plexiglass e policarbonato. L’azienda offre inoltre soluzioni personalizzate per l'industria. La missione di Flexa è centrata sulla soddisfazione quotidiana dei propri clienti, fornendo soluzioni e prodotti che affrontano le sfide del mercato in continua evoluzione. Ciò che distingue Flexa è l’impegno costante per l'efficienza, la ricerca e sviluppo di soluzioni tecnologiche avvalendosi di risorse intellettuali brillanti. Sfrutta tecnologie all'avanguardia per creare prodotti solidi, affidabili e facili da utilizzare. www.flexa.it

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK