STAMPA DIGITALE - SERIGRAFIA - TAMPOGRAFIA - DECORAZIONE - ARTI GRAFICHE - STAMPA 3D - INCISORIA - PUBBLICITÀ

22.10.2021

Finlogic: nuova stampante 3D Layerloop ideata da Smart Lab Industrie 3D

Layerloop Smart lab Industrie 3D 3 sede finlogic

 

Finlogic presenta la nuova stampante 3D Layerloop il cui progetto e la realizzazione sono stati ideati dalla consociata del Gruppo, Smart Lab Industrie 3D nello stabilimento di Acquaviva delle Fonti (Bari), per favorire la crescente integrazione della stampa 3D nei processi digitali delle aziende.

Layerloop è il primo modello al mondo in grado di produrre oggetti in serie che integrino al proprio interno tag RFID o NFC attraverso una testina di stampa proprietaria e brevettata “Smartloop”. Il modello è stato concepito per essere integrato nei reparti di produzione e per lavorare in autonomia mediante l’integrazione di un rullo, che consente di stampare oggetti in serie o di grande formato. Il sistema proprio di Layerloop costituisce esclusiva brevettuale in fase di deposito a livello mondiale per via della possibilità di produrre Smart Object che concorrano ad un’accelerazione della transizione digitale.

Aldo Pisanello, co-fondatore di Smart Lab Industrie 3D e Direttore Commerciale Divisione Digitale Finlogic, dichiara: “sono estremamente soddisfatto del lancio sul mercato di Layerloop, la stampante 3D di ultima generazione prodotta e progettata interamente da Smart Lab Industre 3D e Finlogic. I nostri clienti potranno visionare la stampante in funzione durante le Open house in programma nei nostri show-room in tutta Italia, grazie alle attività di demo on-line che sta suscitando già grande interesse da parte dei nostri clienti. Il motivo di tanto successo mediatico e commerciale è frutto della pura innovazione tecnologia implementata su Layerloop che si propone come vera e propria novità  nel mondo tech, non si tratta di una semplice stampante 3D, abbiamo spinto l’additive manufacturing al confine della produzione in serie con l’importante ed esclusiva novità nata dal connubio con l’IOT, core business del gruppo Finlogic che ha permesso a Layerloop di divenire l’unica stampante 3D al mondo in grado di produrre oggetti in serie che integrino al proprio interno tag RFID o NFC”.

L’offerta della divisione digitale di Finlogic si completa con le stampanti Epson ColorWorks che sono le più diffuse sul mercato e si rivolgono prevalentemente alle industrie e, grazie all’investimento accessibile e bassi costi di gestione e stampa, realizzano etichette resistenti e di qualità professionale. Le Laser Led OKI incrementano l’efficienza di stampa, realizzando – ad alta velocità – etichette su una vasta gamma di supporti, tra cui le carte vergate ed enologiche. In particolare la OKI 1050, grazie all’introduzione del bianco come quinto colore, permettono di realizzare materiali plastici trasparenti, metallizzati o colorati.

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK
top