12.05.2014

FINAT lancia FINAT RADAR: panoramica a 360° del settore europeo delle...

finat radar
 
FINAT lancia FINAT RADAR: panoramica a 360° del settore europeo delle etichette

Speciale monitoraggio del mercato per e ad opera del settore delle etichette


FINAT, l'associazione internazionale del settore delle etichette autoadesive, lancia FINAT RADAR: una nuova relazione semestrale sulle tendenze del settore, ampia e realizzata in modo professionale. Centrali per questa relazione di mercato saranno le tendenze e gli sviluppi nel segmento della trasformazione delle etichette nella filiera dell'imballaggio e delle etichette. Tutto ciò nei principali segmenti di mercato in tutta Europa. La relazione fornirà agli associati FINAT un'utile panoramica ricorrente sull'evoluzione dei segmenti di mercato, sulla situazione del mercato del lavoro, sui profitti e le perdite e sugli acquisti e investimenti. Altri capitoli della relazione saranno dedicati a indagini parallele sulle tendenze in ambito di fornitori di materiali e di apparecchiature, di utenti finali e di mercati emergenti. I risultati della prima relazione saranno presentati in occasione dell'imminente Congresso FINAT annuale (Principato di Monaco, 5-7 giugno).

"Una delle risorse di FINAT è la sua capacità di fornire dati e informazioni di mercato in maniera diretta circa il settore delle etichette autoadesive e di quelli correlati della banda stretta in Europa, direttamente dai suoi associati" ha spiegato Kurt Walker, presidente di FINAT. "Con il FINAT RADAR arricchiamo ancora di più questa risorsa. Ogni sei mesi, i trasformatori e i fornitori di apparecchiature e materiali per etichette associati FINAT vengono interpellati per partecipare a questo scambio di informazioni strategico."

Vengono inoltre intervistati clienti di diversi segmenti di mercato. Il risultato è un'indagine di mercato completa di 20 pagine preparata dall'agenzia di ricerche di mercato LPC (con uffici a Londra e in Texas).

"La missione di FINAT è sempre stata quella di fornire una base solida e sicura di conoscenze su cui l'intero settore può fare affidamento" ha commentato Jules Lejeune, amministratore delegato di FINAT. "FINAT RADAR è una delle nuove iniziative sviluppate nel quadro del piano strategico FINAT per i prossimi anni: una delle tante risorse su cui possono contare gli associati FINAT, volte a sfruttare al meglio le istanze dei vari operatori del settore."

Profilo di FINAT
FINAT, fondata a Parigi nel 1958 e con sede centrale a L'Aia (Paesi Bassi), è l'associazione mondiale dei produttori di etichette autoadesive e dei prodotti e servizi correlati. Con oltre 600 membri in più di 50 paesi in tutto il mondo, FINAT può offrire molto ai trasformatori di etichette e a tutti i fornitori del settore dell'etichettatura in termini di scambio di informazioni e dell'opportunità di stringere relazioni a livello internazionale.www.finat.com

 

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK