30.11.2001

FIFA favorevole alla sponsorizzazione

.
Il marchio conquista le maglie degli arbitri di calcio Gli arbitri avranno le giubbe griffate, cioè sponsorizzate. Sul tema, lungamente discusso, la Fifa - il massimo organo calcistico mondiale - ha finalmente espresso un parere definitivo e positivo. Operativa dalla stagione 2002-2003, nei campionati nazionali (fatta eccezione per i mondiali), la decisione fa cadere anche l'ultima barriera calcistica nei confronti della pubblicità . In realtà , in alcuni Paesi - come la Spagna e il Messico - avevano già  preso iniziative in merito permettendo la sponsorizzazione delle maglie degli arbitri. Ora, in tutto il mondo, gli spender di qualsiasi settore merceologico, ad eccezione di quelli del settore alcol e tabacco, avranno nuovi 'spazi' per promuoversi preso l'ambito target del calcio. Annunciata dal presidente della Fifa Joseph S. Blatter, la decisione dovrà  essere recepita dalle confederazioni continentali e dalle federazioni nazionali. Gli introiti derivanti dalle nuove entrate alimenteranno le casse delle associazioni nazionali degli arbitri e serviranno a dare una svolta 'professionale' alla categoria.

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK