13.06.2007

FESPA: Un successo per le soluzioni e le idee firmate Roland.

stand roland 1
Roland Corporation ha partecipato a Fespa 2007, dove ha presentato le ultime novità  riscuotendo un grande successo tra gli operatori e i visitatori, evidenziato dal grande afflusso registrato presso lo stand durante le giornate di fiera.
strass low
Protagoniste indiscusse le nuove VP-300 e VP-540, le periferiche grafiche da stampa&taglio versatili, innovative e facili da utilizzare, che arricchiscono la "famiglia" VersaCamm. Roland è l'unico produttore ad avere a catalogo soluzioni Print&Cut adatte a tutte le esigenze, che permettono di differenziare in maniera unica i prodotti ed ampliare le opportunità  di accesso a nuovi mercati. Punti di forza dei modelli VP-300 e VP-540 sono l'utilizzo degli inchiostri Eco Sol MAX e il nuovissimo RIP Roland Versaworks, equipaggiato con motore Adobe ® e completo di tutte le funzioni per il controllo dell'immagine.
Accanto alle nuove VersaCamm, un'attenzione particolare è stata dedicata alla soluzione strass, applicazione all'avanguardia nell'ambito della personalizzazione su tessuto. Questo tipo di soluzione è realizzabile utilizzando gli incisori computerizzati della serie EGX, macchine progettate per ogni tipo d'impiego, grazie alle loro caratteristiche di velocità  e precisione nella lavorazione. Gli incisori erano all'opera presso lo stand per la creazione di dime personalizzate su cui venivano poi applicati gli strass. I visitatori hanno avuto la possibilità  di toccare con mano l'alta resa qualitativa e la perfezione dei risultati, realizzando magliette personalizzate. Un prodotto finale ancora più unico è stato ottenuto con l'applicazione di una grafica a colori, stampata e scontornata con i plotter da stampa&taglio Roland come il nuovo VP-300.

Presso lo stand Roland visitatori e addetti ai lavori hanno potuto "ammirare" anche AJ-1000, la stampante di grandissimo formato. Un sistema di qualità  indiscutibile, che in occasione del concorso EDP Award 2007 si è aggiudicato il prestigioso premio per l'innovazione nella categoria "Stampanti di grande formato fino a 2.5m". AJ-1000 è una stampante davvero unica, che combina performance di alta velocità  con caratteristiche tecniche all'avanguardia, ed è molto semplice da utilizzare. Il suo valore aggiunto risiede proprio nella possibilità  di offrire a coloro che la utilizzano una grande varietà  di servizi di stampa e concrete possibilità  di espandere il proprio business, gestendo autonomamente le produzioni di grande formato.

Inoltre, la presenza di Roland a Fespa non si è limitata allo stand della multinazionale giapponese, ma era diffusa capillarmente anche presso gli stand di molti rivenditori, distributori autorizzati e partner. Un segno tangibile della leadership dell'azienda sul territorio europeo.

Profilo aziendale
Dal 1991, Roland è presente con una sua società  in Italia e dal 1994 è incaricata di distribuire anche in Francia e nei paesi dell'area Balcanica i prodotti della Casa Madre giapponese Roland DG Corporation. Roland DG Mid Europe S.R.L. commercializza la propria offerta di sistemi e soluzioni per la comunicazione visiva, le arti grafiche, l'incisoria e la modellazione attraverso una rete capillare di rivenditori e curando particolarmente la parte post-vendita con servizi di training e supporto dedicati all'utente finale.
Roland DG Mid Europe S.R.L. Via L.Da Vinci 1b, Zona Industriale 63030 Acquaviva Picena (AP) Area Commerciale: Call center: 0735-586558 Email: dgsales@rolanddme.com Area Tecnica: Call center: 0735-586565 Email: dgservice@rolanddme.com Fax: 0735-576176 www.rolanddg.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK