27.10.2021

FESPA risponde all’S.O.S.TAINABILITY lanciato da Guandong

 

In anteprima assoluta la presentazione del nuovo Dotty Satin: eleganza e sostenibilità si sposano in una pellicola realizzata con plastica riciclata

 

 

Rientriamo da FESPA con lo stesso bagaglio di positività che abbiamo raccolto a Viscom Italia, nonostante l’affluenza ancora ridotta. I segnali di ripresa del mercato, il clima di fiducia e il concreto interesse dei visitatori ci fanno ben sperare per il prossimo futuro”, commenta Daniele Faoro, Team Principal di Guandong.

 

Confermati i trend già emersi a Viscom anche a livello merceologico: “Come alla kermesse milanese, abbiamo riscontrato particolare interesse per la stampa digitale di piccolo formato e per il digital offset, che stanno riscoprendo una nuova primavera. Da più parti infatti riceviamo la richiesta di poter stampare con queste tecnologie anche i materiali abitualmente utilizzati per il large format”. Una sfida che lo Specialista della Specialità ha già anticipato, dando vita alla nuova divisione aziendale Mr Magnus, specializzata nella produzione e distribuzione di fogli di alta qualità per stampa laser, offset e serigrafia.

A catalizzare l’attenzione dei visitatori allo stand Guandong a FESPA è stata la grande balena, realizzata in bottiglie di plastica riciclate, vera e propria ambasciatrice del tema che l’azienda ha scelto come fil rouge della propria presenza in fiera: quello della S.O.S.TAINABILITY, che nasce dalla fusione grafica della parola “sostenibilità” con l’iconico chicco Guandong. “Per gioco abbiamo chiesto ai visitatori di lasciare le loro bottiglie vuote nel ‘mare’ che circondava la nostra balena, dicendo che ci saremmo occupati noi di smaltirle correttamente affinché potessero essere recuperate”, prosegue Faoro. “Un’idea quasi banale che però ha rafforzato il nostro impegno nel trasmettere l’importanza della sostenibilità anche nella stampa”. Da tempo l’ecosostenibilità rappresenta per Guandong un impegno a 360° che coinvolge tutta l’azienda attraverso comportamenti virtuosi atti a diminuire l’impatto ambientale di ogni processo e che si traduce nella messa a punto di supporti e materiali di stampa sempre più riciclabili ed ecologici.

Tante le novità dall’anima green presentate al mercato proprio in occasione di Fepsa 2021. In particolare, la fiera ha visto il debutto in anteprima assoluta di Dotty Satin, la nuova pellicola che coniuga eleganza e sostenibilità. Ultima nata della già nota e apprezzata famiglia Dotty, Dotty Satin è realizzata con il 74% di PVC rigenerato, autoestinguente classe B1, con colla a punti e Scarico d’Aria®. Una tecnologia che la rende facilmente applicabile su porte e vetrate evitando antiestetiche bolle. Anche la rimozione è facile, veloce, garantita per 6 mesi, senza residui di colla. Ideale per la privacy di negozi, uffici, pubblici esercizi, Dotty Satin è adatta sia per la stampa serigrafica sia per quella digitale e assicura una perfetta resa cromatica con qualunque tipologia di inchiostri Eco-Solvent, UV e Latex, trasformandosi così in elemento decorativo di grande impatto per vetrine e specchi.

 

Guarda il video per scoprire di più su Dotty Satin

 

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK