16.02.2007

FESPA 2007: Una vetrina importante per l'innovazione digitale

berlino
Destinata A Essere Il Principale Forum Per Le Soluzioni Di Imaging Digitale Il Prossimo Anno

Si prevede che la FESPA 2007 sarà  una vetrina prestigiosa per la tecnologia di imaging digitale, visto l'entusiasmo dei produttori di soluzioni digitali che premono per confermare la propria partecipazione alla manifestazione che si svolgerà  a Berlino dal 5 al 9 giugno 2007. A sette mesi dall'inaugurazione, quasi 24.000 m2 di spazio espositivo sono già  stati confermati, e sei degli undici padiglioni saranno dedicati alla tecnologia digitale, pari al doppio dello spazio utilizzato alla FESPA Digital Printing Europe del maggio 2006. Gli ultimi nomi che hanno confermato la propria presenza comprendono Mimaki, 3M, Spühl e Ferrari, nonchà© DGI, Cromajet e Teka che saranno presenti alla FESPA per la prima volta come espositori.
"La crescente richiesta di rapidità  di turnaround e alta qualità  dei prodotti di stampa indica che gli stampatori che si occupano del grande formato devono sostenere una sempre maggiore pressione per tenere testa alla concorrenza," commenta Frazer Chesterman, Direttore delle manifestazioni di FESPA. "L'innovazione nel campo digitale avanza a passo sostenuto e questa tecnologia può consentire agli stampatori non solo di soddisfare le esigenze della propria clientela, ma anche di far crescere la propria azienda. La presenza dei vendor, della loro gamma completa di prodotti e delle loro offerte alla FESPA 2007 rendono questa manifestazione il luogo ideale in cui vederla, provarla e scoprire nuove tecniche e nuove correnti di pensiero.

Una ricerca sui visitatori svolta a seguito della FESPA Digital Printing Europe 2006 indica che secondo i più importanti decision-maker la FESPA 2007 ha un ruolo cardine nel processo d'acquisto. Questi i risultati principali:
- il 90% degli intervistati prevede di acquistare attrezzature digitali nei prossimi due anni, di cui il 36% intende acquistare una stampante digitale piana UV, il 24% una stampante digitale combinata roll-to-roll, e il 30% una stampante inkjet digitale a solvente;
- quasi l'80% degli intervistati prevede di visitare la FESPA 2007;
- il 96% degli intervistati ha valutato la FESPA Digital Printing Europe 2006 complessivamente buona/molto buona.

Conclude Chesterman: "Siamo entusiasti della crescente presenza di tecnologia digitale agli eventi FESPA e stiamo suscitando un sempre maggiore interesse non solo da parte dei produttori di stampanti, ma anche dei fornitori di attrezzature digitali per la prestampa e la finitura. La FESPA 2007 è destinata a essere un evento imperdibile e di grande successo per le società  che abbiano messo in conto l'acquisto di tecnologia di imaging digitale per il prossimo anno."

* Ricerca condotta da Socratic Technologies, Inc. Per maggiori informazioni sui risultati della ricerca, contattate AD Communications.
Per maggiori informazioni sulla FESPA 2007, visitate il sito Web www.fespa2007.com.

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK