20.04.2009

Fervono già  i preparativi per Viscom Visual Communication 2009

viscom2009
viscomdemo2008
Fervono già  i preparativi per VISCOM VISUAL COMMUNICATION 2009 dopo il successo da record dell'edizione 2008. L'appuntamento è dal 5 al 7 novembre 2009 in Fiera Milano Rho

Forte del successo dell'edizione 2008, Viscom Visual Communiaction Italia, la più importante manifestazione dedicata alla comunicazione visiva, cha ha registrato otre 21.038 operatori, sta già  lavorando alla prossima edizione, che si svolgerà  dal 5 al 7 febbraio in Fiera Milano Rho.

Viscom Visual Communication 2008 ha raggiunto un primato storico sia in termini di metri quadri espositivi con 40.000 mq occupati che di visitatori, a conferma della leadership mondiale di una manifestazione che si distingue per essere la vetrina dei più innovativi trend ed applicazioni a disposizione del moderno graphic producer del mondo della comunicazione visiva.

Primato che ha portato un'affluenza massiccia di pubblico con un incremento del 2,8% dei visitatori italiani e, soprattutto, una crescita del 4,7% di operatori esteri, provenienti da 76 paesi che testimoniano il carattere sempre più internazionale della manifestazione.

Molto articolato anche il profilo delle funzioni aziendali dei visitatori che spazia dalle qualifiche più tecniche, da sempre punto di riferimento della manifestazione, ad una percentuale molto elevata, oltre il 19% di decision maker, a conferma dell'attenzione sempre maggiore verso un concetto più ampio degli strumenti di personalizzazione della comunicazione, fondamentali per lo sviluppo del business, tanto più nell'attuale scenario economico internazionale.

Un risultato assolutamente lusinghiero che dimostra il forte potere d'attrazione della manifestazione, cioè di un'offerta espositiva completa, che ha visto esporre 321 espositori diretti, 251 aziende rappresentate di oltre il 24,00 % di nuovi espositori e 20,57% espositori stranieri diretti provenienti da 13 nazioni.
Risultati chiave che sono di stimolo per l'organizzazione e lo sviluppo dell'edizione 2009 della manifestazione. "Viscom Visual Communication è il luogo ideale per un connubio fra idee e tecnica per far scoprire cosa c'è di nuovo nel mondo della stampa digitale di grande formato, della comunicazione digitale e dell'insegnistica dichiara Brigitte Hunt Exhibition Director della manifestazione. La validità  di un evento fieristico quale efficace strumento di marketing può essere valutata dalla sua capacità  di leggere e orientare il mercato, ed è questo che Viscom Visual Communication 2008 è riuscita a fare, rinnovandosi ad ogni edizione e mantenendosi vitale nel tempo".

Un' ulteriore conferma arriva dall'usuale indagine sui visitatori che ha permesso di verificare l'elevato livello di soddisfazione dell'evento: oltre l'80% dei visitatori ha visto in fiera aziende e prodotti che non conosceva e il 99% ha dichiarato di voler visitare l'edizione 2009 della manifestazione.

Molto seguito anche il VISCOM VISUAL COMMUNICATION FORUM con oltre 2.700 partecipanti ai convegni e seminari, ai tradizionale due premi, la 6° edizione concorso display SuperstarITALIAs e la 2° edizione "il bulino d'oro".

Di particolare interesse il nuovo VISCOM LAB, un'occasione unica per un confronto dal vivo che ha saputo conquistarsi il ruolo di un momento unico di confronto fra gli operatori ed il mercato per capire le nuove soluzioni e vedere dal vivo come funzionano alcune tecnologie.

Elementi chiave del successo di Vscom Visual Communication 2008 sono stati un marcato carattere internazionale, la presenza di tutta la filiera produttiva e distributiva del settore e il fatto di essere diventa un sistema integrato di comunicazione dove scenari di mercato, innovazione e tecnica si integrano in un percorso unico di comunicazione sempre attento alle nuove necessità  del mercato.

In uno scenario globale di crisi economi Viscom Visual Communication 2009 intende proporsi ancora una volta quale momento unico di confronto qualificato fra gli operatori ed il mercato.

L' obiettivo di Viscom 2009 è di proporre nuovamente un'occasione per capire come il futuro dell'innovazione si saprà  coniugare con i mezzi tradizionali di comunicazione. Una delle strade per affrontare costruttivamente le sfide per superare la crisi attuale del mercato.

www.visualcommunication.it/

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK