2.07.2003

FEDRIGONI: i risultati dopo l'acquisizione della Miliani Fabriano

- Un fatturato che ha sfiorato 500 Milioni di Euro di cui 179,0 Mio, pari al 35,8% all'estero, un utile netto di 14,7 milioni di Euro: questi in estrema sintesi i dati numerici del Conto Economico Consolidato del Gruppo Fedrigoni che il Consiglio di Amministrazione della holding - Cartiere Fedrigoni & C. S.p.A. - ha approvato lunedଠ19 Maggio. Ragguardevole il livello degli investimenti realizzati (33,1 milioni di Euro), più della metà  (16,7) riguardanti proprio le Cartiere Miliani Fabriano, entrate nel Gruppo Fedrigoni all'inizio del 2002, a conferma della volontà  di mantenere gli impianti ad un elevatissimo standard tecnologico e di portare quelli recentemente acquisiti allo stesso livello.
Il cash flow si è assestato a 47,9 milioni di Euro e gli addetti, anche in virtù dell'acquisizione, sono saliti a 1965 unità . Al risultato del Gruppo la Cartiere Miliani Fabriano SpA contribuisce con un sostanziale pareggio a dimostrazione che la gestione Fedrigoni, iniziata solo alla fine del mese di marzo, ha già  portato alcuni benefici effetti.
Lo sforzo maggiore del management Fedrigoni è stato comunque rivolto all'avvio del processo di integrazione con la Cartiere Miliani Fabriano S.p.A. E' questo uno sforzo molto importante anche tenendo conto della rilevanza degli investimenti da realizzare nelle fabbriche, nonchè nel settore informatico e telematico. (C.stampa)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK