4.12.2002

Fedrigoni Cartiere: uscito il primo numero di Artlab...

ARTLAB è un trade magazine sul visual design, rivolto ai professionisti della grafica e ai grandi utenti della comunicazione commerciale italiani. Un target di circa 11.000 agenzie di pubblicità , studi grafici, singoli professionisti, enti e aziende che investono in pubblicità  e utilizzano i prodotti stampati. Il primo numero italiano è uscito nel settembre del 2001. Sponsor della rivista è Fedrigoni Cartiere che fornisce le splendide carte su cui viene realizzato ogni numero. Ogni numero è ispirato a un tema: un particolare stile della grafica che, pur essendo un elemento forte e caratterizzante, non esaurisce i contenuti della rivista. Questo primo numero in inglese, rappresenta un tentativo di dialogo con il designer europeo e riguarda un particolare aspetto del filone pop, quello che strizza l'occhio al trash. Un aspetto dello stile che è forse un po' border line rispetto al filone principale del movimento estetico e musicale influenzato dalla pop art, ma che offre interessanti angolature visuali. ARTLAB non esaurisce il suo ruolo con il tema centrale dello stile, ma è strutturato in altre delle quattro sezioni: contributi, carta, visioni e panorama. Ciascuna sezione ha un proprio format e sviluppa temi e iconografie indipendenti dallo stile pop, ma che hanno come riferimento l'area di interesse del graphic designer.

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK