10.09.2014

FAVINI àˆ SEMPRE PIÙ ECOLOGICA

calligraphy favini
 
LA COLLEZIONE CALLIGRAPHY SI ARRICCHISCE DELLA SERIE CALLIGRAPHY NATURE REALIZZATA CON CRUSH.

Favini, tra i leader globali nella realizzazione di specialità grafiche innovative a base di materie prime naturali (cellulosa, alghe, residui di frutta e noci) per il confezionamento dei prodotti realizzati dai più importanti gruppi mondiali del settore luxury e fashion, arricchisce la gamma delle proprie produzioni per corrispondenza con la collezione Calligraphy Nature, realizzata con Crush, la straordinaria gamma di carte ecologiche prodotte con scarti di lavorazioni agro-industriali, che sostituiscono fino al 15% della cellulosa proveniente da albero.

La nuova collezione Calligraphy Nature, costituita da risme A4 e buste con grammature comprese tra i 90 e i 250 grammi, integra la linea Calligraphy aggiungendo tonalità naturali uniche (mandorla, oliva, agrumi) a quelle bianche, avoriate, “effetto pergamena” e alga già presenti nell’offerta Favini.

Crush è frutto di centinaia di ore di ricerca e di tecniche di perfezionamento, grazie alle quali Favini è riuscita a trasformare i sottoprodotti di mais, agrumi, kiwi, olive, mandorle, nocciole e caffè in altrettante straordinarie carte, dalle tonalità ispirate alla natura e che recano all’interno della trama i segni delle materie prime da cui prendono vita.

I residui sono, infatti, ben visibili sulla superficie, conferendo al prodotto una personalità e un carattere davvero straordinari.

Lo sviluppo della nuova gamma ecologica è la naturale evoluzione dell’esperienza acquisita da Favini con la produzione di Shiro Alga Carta, la carta prodotta con le alghe in eccesso degli ambienti lagunari a rischio.

Crush è un prodotto ecologico, costituito da materie nobilitate e interamente realizzato con energia verde autoprodotta derivante da idroelettrico.

Inoltre, Crush rappresenta appieno l’impegno di un’azienda da sempre orientata alla salvaguardia ambientale: in un momento come questo di scarsità di risorse, utilizzando residui della lavorazione agro-industriale, Favini allevia la pressione sulle foreste e dà agli scarti una nuova vita.

La gamma Calligraphy è disponibile anche in pergamena, con numerose tonalità classiche per una comunicazione elegante.  Il bianco e l’avorio, invece, dominano le altre versioni: Calligraphy Millerighe, una scelta raffinata per i propri pensieri, Calligraphy Canvas marcata a feltro su entrambi i lati, e Calligraphy Lino che, grazie alla trama in tessuto, dona un tocco di classe alla comunicazione.

Calligraphy Nature è disponibile in e shop Favini.

http://shop.favini.com/it/prod_list.php?cid=1_6

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK