11.12.2012

Favini dà  il benvenuto al 2013 realizzando due calendari

calendari favini

FAVINI DÁ IL BENVENUTO AL NUOVO ANNO CON IL CALENDARIO CRUSH

Favini dà il benvenuto al 2013 realizzando due calendari: uno pensato selezionando finiture e colori della vasta gamma di carte e l'altro dedicato al rispetto ambientale.  

Nella prima versione, Favini, l'esperto del colore, interpreta l'anno che verrà scandendo i mesi con tinte allegre e vivaci che identificano da sempre il marchio. L'incontro tra l'arancio, il rosa, il giallo, e l'azzurro di Burano offre una carica vitale distintiva. Non meno vibrante è il tocco di Majestic, che con i suoi "metallics", accompagna i giorni evocando tratti di eleganza e lusso, grazie alle superfici satinate e tonalità intense.

La cover è sensuale al tatto e in linea con le più attuali tendenze creative in termini di colore della collezione The Tube. Il "Sage", un sofisticato verde salvia, è valorizzato da una stampa grigio argenteo.

La seconda versione del calendario è interamente dedicata a Crush, l'unica varietà di carte ecologiche realizzate con scarti di lavorazioni agro-industriali. Mais, agrumi, kiwi, olive, mandorle, nocciole e caffè diventano straordinarie carte, dalle tonalità uniche ispirate dalla natura e che dettano gli intervalli stagionali, i mesi e i giorni del nuovo anno.

Il valore di Crush, si traduce concretamente con l'impegno di Favini a sostegno dell'ambiente, con Crush, infatti, Favini allevia la pressione sulle foreste e dà agli scarti una nuova vita.

Il calendario è solo una delle applicazioni possibili di questa carta che, anche se fuori dal comune garantisce ottime prestazioni di stampa e trasformazione, mantenendo gli standard elevati delle altre carte Favini.

 


Favini
Favini, azienda storica sul mercato della produzione di carta e leader mondiale nel settore delle carte industriali release, detiene un'importante quota di mercato nell'area delle carte speciali, con prodotti innovativi per il settore moda, lusso e design. Favini, con due cartiere, una a Rossano Veneto (Vicenza) e una a Crusinallo (Verbania), ha un fatturato di circa 129 milioni di euro (dato 2011) e conta in totale circa 480 dipendenti. L'azienda è organizzata in tre divisioni: Graphic Specialities, Release Paper e Cartotecnica Favini. Oggi Favini è proprietà di Orlando Italy, un fondo di turn-around che controlla oltre il 50 % delle quote e che ha consentito di avviare una nuova fase dello sviluppo dell'azienda. L'intero processo produttivo di Favini è scrupolosamente attento all'ecologia: la cellulosa usata proviene unicamente da piantagioni controllate e programmate ed è sbiancata con metodi ECF (Elemental Chlorine Free). Entrambi gli stabilimenti di Favini sono certificati FSC oltre ad essere conformi alle norme ISO 9001 e ISO 14001. La cartiera di Rossano Veneto è stata la prima in Italia ad essere certificata ISO 14001 e OHSAS 18001. La maggior parte dei prodotti Favini sono certificati FSC.Favini è leader nella produzione di specialità cast coated certificate FSC e prodotte con rispetto per l'ambiente.

 


GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK