3.04.2002
Extralarge e worldwide print comunicano la fusione
.
EXTRALARGE ITALIA SRL, berndt GmbH & Co. KG, e world wide print AG comunicano la loro fusione a livello internazionale. L' integrazione commerciale, produttiva e del marketing iniziata nel 2001 giunge ad una conclusione con la completa integrazione delle singole imprese nella neo costituita vertical vision international holding.
vertical vision è presente nei seguenti Paesi:
In Italia la sede produttiva principale è a Rovello Porro nei pressi di Milano (vertical vision SRL, in precedenza EXTRALARGE ITALIA SRL). Sono nate inoltre le sedi produttive di Roma (vertical vision Roma SRL) e di Reggio Emilia (vertical vision Reggio Emilia SRL). Per concludere abbiamo un ufficio commerciale a Catania ed una filiale a Prato (vertical vision Prato SRL).
In Germania la sede produttiva principale è a Colonia (vertical vision GmbH & Co. KG, in passato berndt GmbH & Co. KG), un'ulteriore sede produttiva è a Monaco (vertical vision Munich GmbH, in precedenza berndt visuelle medien GmbH, München) e uffici commerciali a Düsseldorf e Berlino.
In Olanda il gruppo è presente con una sede produttiva a Weesp alle porte di Amsterdam (vertical vision BV, in passato EXTRALARGE BV) e con un ufficio commerciale a Ressen (vertical vision Ressen BV, ex world wide print BV).
In Gran Bretagna siamo presenti con una sede produttiva a sud di Londra (vertical vision UK Ltd., in precedenza world wide print UK Ltd.).
Negli Stati Uniti il gruppo possiede una sede produttiva a Los Angeles (vertical vision Inc., che deriva dalla world wide print Inc.).
La vertical vision impiega circa 190 collaboratori e possiede 20 ultramoderni sistemi di stampa digitale di grande formato in prevalenza con dimensione di stampa di 5 metri. Inoltre tutte le aziende forniscono un servizio completo nel campo della pre-stampa, della lavorazione delle immagini, delle finiture e dei montaggi.
Attraverso la fusione vertical vision offre la possibilità ai suoi clienti internazionali di coordinare le campagne di marketing globali e di adattare alle specifiche locali lo stesso prodotto e qualità del servizio. Contemporaneamente verrà mantenuta una struttura direttiva decentralizzata e conservato lo stesso Portfolio ormai collaudato da EXTRALARGE.
Vertical vision reagisce alla globalizzazione con un conseguente cambiamento della strategia comunicativa internazionale di marketing. In particolar modo il Gruppo vertical vision si definisce come partner/interlocutore principale a livello europeo ed internazionale e come prestatore di servizi per i clienti dell'esterna, per le agenzie, le fiere e gli eventi, cosଠcome partner produttivo per l'industria e le imprese commerciali.
Siamo convinti che questa fusione ci permetterà di resistere ai cambiamenti del mercato e di assolvere soprattutto alle esigenze dei nostri clienti.
Mauro Oliva
CEO
vertical vision international Hld.
Juergen Boden
CEO
vertical vision international Hld.