6.08.2008

EUROSCREEN Area Sud parte alla grande col Master Cast...

fotoe1
E' cominciato sotto i migliori auspici il primo master cast organizzato da Euroscreen Area Sud svoltosi il19 e 20 Giugno scorsi: grande afflusso, profondo interesse e massima soddisfazione da parte dei partecipanti.

Il format della due giorni ha portato una carica di novità  presso i clienti della zona di Bari che, in pochi giorni, hanno bruciato i posti a numero chiuso messi a disposizione per l'evento. La domanda crescente di informazioni sui prodotti e sulle tecniche di applicazione delle pellicole cast, particolarmente sentita dal mercato digitale, ha spinto Euroscreen Area Sud ad organizzare un corso entry level sui prodotti e sulle tecniche di applicazione decodinamica. Per l'occasione, Avery Dennison ha messo a disposizione di un gruppo ristretto di persone, venti in tutto per giornata, uno fra i suoi migliori applicatori: Huber Rigon. La mattinata è iniziata con la presentazione delle tradizionali famiglie di materiali usati nella decorazione, ovvero film monometrici, polimerici e cast.
fotoe2
Huber Rigon e Angelina Rigby mentre illustrano la differenza fra un materiale cast e un calandrato

Dopo la fase didattica i partecipanti si sono trasformati nei protagonisti dell'evento, applicando di persona i materiali. Il primo è stato Avery 500, un monometrico di breve durata per superfici piane, per passare poi ad Avery 900, un polimerico cast per decorazioni di lunga durata e applicazioni 3D, anche se il pezzo forte è stato rappresentato dagli Avery MPI 1004 EASY APPLY e Avery MPI 1900.
Avery ha investito moltissimo sulle innovative pellicole cast: materiali dalle potenzialità  straordinarie, capaci di facilitare e velocizzare la decorazione di automezzi.
fotoe3
Partecipanti mentre applicano Avery MPI 1900

Per applicare correttamente un materiale autoadesivo è necessario padroneggiare gli strumenti; ognuno usa a modo suo la spatola, ma non sempre nel modo più corretto per il supporto. Per questo il tecnico passa di partecipante in partecipante per migliore la postura di ognuno e correggere l'inclinazione del polso nel tenere la spatola.
Partecipanti intenti ad apprendere i trucchi del mestiere

La mattinata si conclude dopo aver sperimentato le potenzialità  applicative dei prodotti 500 e 900 Avery. Il pomeriggio vede i partecipanti applicare le pellicole Avery Dennison di nuova generazione: MPI 1004 EASY APPLY ed il 1900. Tutti laminati con DOL 10303D-Laminate. Entrambi i prodotti permettono di risolvere facilmente il problema delle bolle e delle superfici tridimensionali. I vantaggi in termini di tempi di applicazione sono sbalorditivi. In pochi minuti infatti le stampe si applicano senza bolle, ne consegue che anche un applicatore non esperto è in grado di svolgere un ottimo lavoro. Il pomeriggio procede spedito; sotto la supervisione dell'applicatore i partecipanti perfezionano la propria tecnica di base, con ottimi risultati. Al termine della giornata vengono dispensati gli ultimi consigli e gli ultimi trucchi del mestiere. Prima di congedarsi, è il momento della consegna degli attestati di partecipazione Euroscreen, fra la soddisfazione generale dei presenti
Non perdetevi il Prossimo MASTER CAST Euroscreen a Milano il 27 e 28 Novembre 2008

Se non avete ancora partecipato, ma siete curiosi di scoprire come applicare i materiali cast potete contattare Euroscreen per partecipare ai prossimi eventi scrivendo a marco.sala@euroscreen.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK