10.05.2008

European Digital Press ha premiato la serie JV33 di Mimaki

LOGO Bompan
JV33 front con sfondo 2
JV33: "BEST PRODUCT 2008".

BOMPAN E' LIETA DI ANNUNCIARE CHE LA SERIE E' STATA PREMIATA COME "MIGLIORE PRODOTTO PER LA CATEGORIA STAMPANTI WIDE FORMAT FINO A 160 CM"


: Bompan, importatore esclusivo dei prodotti firmati Mimaki, è lieta di annunciare che l'associazione EDP - European Digital Press - ha premiato la serie JV33 di Mimaki come: "migliore stampante del 2008 dedicata al grande formato, grazie alle sue elevate performance, velocità  di produzione, innovazione tecnologica e rispetto dell'ambiente".

Un riconoscimento arrivato dopo neppure un anno dalla sua presentazione, avvenuta nello scorso mese di settembre. Sin dal suo esordio, JV33 ha conquistato gli operatori della visualcom per il suo design compatto, il prezzo entry level e una serie di caratteristiche davvero innovative, tra le quali una testa di stampa di nuova concezione in grado di raggiungere una risoluzione molto elevata (fino a 1.440 dpi). Inoltre, grazie alla presenza di 1.440 ugelli (180 ugelli posizionati in 8 file), questo plotter consente un'eccellente precisione di stampa sia in quadricromia che esacromia, con o senza l'utilizzo di inchiostro bianco, raggiungendo una velocità  di 18 mq/h, superiore del 30% rispetto alla JV3. La distribuzione asimmetrica degli inchiostri, inoltre, contribuisce a migliorare la qualità  di stampa bidirezionale in quadricromia.
«Siamo molto onorati di aver ricevuto questo importante premio da parte di EDP che ha decretato la nostra JV33 come "prodotto best selling". Un successo che contraddistingue, per i suoi elevati standard qualitativi, questo modello rispetto a quelli dei nostri competitor» ha commentato Sakae Sagane, managing director di Mimaki Europe. «Questo premio internazionale conferma ulteriormente quanto sta accadendo anche in Italia, dove JV33 sta conquistando quote di mercato sempre più importanti. Un successo che si deve attribuire al grande impegno del settore Ricerca & Sviluppo di Mimaki che dopo la serie JV3 ha saputo riproporre un prodotto già  apprezzato rendendolo ancora più performante» ha confermato Massimo Bompan, presidente di Bompan.

La nuova gamma è equipaggiata con il sistema Mimaki UISS (Uninterrupted Ink Supply System) che, utilizzando due cartucce per colore, assicura il passaggio in automatico dalla cartuccia vuota a quella piena, senza richiedere l'intervento dell'operatore. Non appena una cartuccia è vuota, automaticamente quella piena entra in funzione. Si possono caricare in una sola volta fino a 880 cc di inchiostro per colore, una quantità  che consente di stampare senza interruzione una bobina di 50 metri. Inoltre, grazie all'esclusiva funzione Mimaki di stampa "White Ink Overlay", molte applicazioni, come la stampa su media trasparenti od opachi, risultano più semplici. Anche il bianco e la stampa a colore pieno risultano più brillanti, vividi e ad alta densità .

Per un'asciugatura ancora più rapida, JV33 è dotata di un sistema intelligente di asciugatura a 3 stadi (pre-heater, heater e post-heater) che migliora ulteriormente le prestazioni dell'inchiostro: il pre-heater infatti, riscaldando il supporto fino alla temperatura ottimale, potenzia le performance dell'inchiostro, mentre il post-heater accelera i tempi d'essiccazione consentendo di ottenere stampe perfettamente asciutte in pochi minuti. Una ventola opzionale è disponibile per accelerare ancora di più il processo di asciugatura.

Le nuove serie di inchiostri a solvente possono ridurre drasticamente l'impatto ambientale, in particolare se utilizzati in combinazione con il sistema opzionale di emissione dei fumi. Questo impianto è costituito da aspiratori, posti sulla parte frontale della stampante, che sono in grado di rimuovere efficacemente i fumi degli inchiostri a solvente. Qualora fosse richiesta una maggiore ventilazione, possono essere aggiunti dei supplementari condotti sulla parte retrostante. Ma non è tutto. Infatti è possibile anche eliminare qualsiasi odore, semplicemente applicando una tendina sulla parte frontale.

La serie JV33 è disponibile sia nella versione a solvente che ad acqua.

Profilo aziendale
Bompan Srl, azienda fondata nel 1996 da Massimo Bompan con sede a Tradate (VA), si propone al mercato italiano quale importatore esclusivo dei prodotti firmati Mimaki, multinazionale giapponese leader nella produzione di plotter piezoelettrici di alta qualità  e affidabilità . La nascita della partnership tra le due aziende risale al 1996, anno in cui Bompan presentò il primo plotter Mimaki alla fiera Visual Communication. Nel corso degli anni, la collaborazione tra Bompan e Mimaki si è rafforzata fino al conferimento all'azienda italiana di due importanti riconoscimenti: l'esclusiva per l'importazione di sistemi di stampa per il settore tessile e, a partire dal mese di aprile 2003, la qualifica di "importatore esclusivo per l'Italia di tutta la gamma Mimaki per il mercato dell'industria tessile e delle arti grafiche".
BOMPAN SRL Rachele Bompan, Marketing Manager Via Pasteur, 15 - 21049 Tradate (VA)
Tel. 0331/81971 - Fax 0331/819799 e-mail: r.bompan@bompan.it www.bompan.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK