11.04.2014

Eurmoma & Hitechled la conferenza sulla tecnologia di illuminazione...

led neon
 
Si è da è poco tenuta presso la sede di Eurmoma s.r.l. di Roma un interessante conferenza incentrata sulla tecnologia di illuminazione LED, che ha visto come ospiti relatori il Sig. Gianfranco Tonon e il Sig. Maurizio Feltre di Hitechled.
 
Azienda di Treviso leader per la produzione di sistemi a led per la comunicazione visiva, l’Hitechled si è specializzata nel tempo anche in display per prezziari da stazione di servizio, display mono e multi-color, moduli e pannelli LED per insegne stradali.
led neon

I Sig.ri Feltre e Tonon, iniziando la loro presentazione, hanno dapprima spiegato cos’è il LED, tecnologia ormai sempre più diffusa ed efficiente, andando ad analizzarne il funzionamento da vicino, su ogni componente costruttivo; in seguito hanno fatto una disamina sul suo funzionamento nello specifico, andando poi ad elencarne le tipologie e i colori, oltre che la durata e la qualità, alternandosi con le domande dei presenti.

 Questa tecnologia di illuminazione è molto utilizzata nel campo della comunicazione visiva, ed a seconda degli impieghi viene  installata una specifica tipologia di LED, ovvero quella più adatta ad una visualizzazione ottimale in determinate circostanze.

eurrmoma led

L’incontro è proseguito con una chiara ed  utile dimostrazione pratica, grazie alla quale i Sig.ri Tonon e Feltre hanno potuto far toccare con mano alcuni aspetti sostanziali agli addetti ai lavori, facendo vedere, grazie ad un apposito strumento, quanto cambiasse la quantità di luce emessa dai LED a seconda del tipo di Perspex utilizzato per l’insegna, e della disposizione dei LED stessi all’interno.

L’incontro si è poi concluso, ed i presenti hanno potuto fare ulteriori domande, andando a chiarirsi ogni dubbio in merito. Una giornata senz’altro importante all’Eurmoma, all’insegna della formazione e dell’informazione per addetti ai lavori e non solo, che hanno potuto confrontarsi con specialisti del settore, e dove l’azienda romana si è riconfermata ancora una volta molto attenta all’aggiornamento e all’innovazione nel campo della comunicazione visiva.

led eurmoma

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK