22.03.2007

ESTERNA: per JCDecaux fatturato in crescita dell'11,5%

jcdecaux
La società  di comunicazione esterna JCDecaux ha pubblicato i risultati per l'esercizio chiuso al 31 dicembre 2006, sostenuti da una forte crescita interna del fatturato per l'anno che sale fino a 1.946,4 milioni di euro, in crescita dell'11,5 % in rapporto al 2005.
A perimetro e tassi di cambio costanti, il fatturato cresce del 7,7 %, una crescita superiore a quella del mercato pubblicitario mondiale. Il margine operativo del gruppo si stabilizza a 533,6 milioni di euro, in crescita del 12,6 % in rapporto al 2005, e rappresenta il 27,4 % del fatturato consolidato, sia una crescita di 20 punti in rapporto al 2005 (27,2 %). Questa crescita riflette una forte progressione del margine operativo delle Affisisoni e dei Trasporti, attività  a margine più debole, che hanno compensato la leggera decrescita del tasso del margine operativo dell'Arredo Urbano. Per quanto riguarda le affissioni il margine operativo si stabilizza a 72,9 milioni di euro, in crescita del 24,4 %, e rappresenta il 16% del fatturato di questa attività , con una crescita di 230 punti di base in rapporto al 2005 (13,7 %). Le performance più forti si sono registrate nel Regno Unito, in Irlanda, in Spagna e in Europa dell'Est, con un margine operativo in crescita a due cifre in tutte queste zone. Soddisfatto Jean-Charles Decaux presidente del direttorio e codirettore generale, che ha dichiarato: "Questi buoni risultati riflettono l'impegno dei nostri team in tutto il mondo e la qualità  dei nostri circuiti pubblicitari. L'effetto congiunto dell'aumento di quote di mercato registrate in Europa nella maggior parte dei nostri paesi, ed il crescente contributo delle aree geografiche sviluppate più recentemente, hanno permesso una forte progressione del fatturato e del margine operativo. Nel 2007, il tasso di crescita interno del fatturato dovrebbe mantenersi allo stesso livello del 2006".
(Pubblicità  I.)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK