17.05.2007

Esterna: Igp Decaux, Maxi operazione da 1,5 milioni a Milano

igp
Igp Decaux, ricavi in calo nel trimestre. Maxi operazione da 1,5 milioni a Milano

Fatturato in calo a due cifre, nel primo trimestre 2007, per Igp Decaux, la società  italiana di pubblicità  esterna che fa parte del gruppo JcDecaux e in cui Rcs Pubblicità  ha una partecipazione.
Lo ha dichiarato il direttore commerciale Jean Sebastien Decaux, specificando che "il pari periodo 2006 si giovava di Olimpiadi Invernali ed elezioni politiche. Tuttavia già  ad aprile abbiamo recuperato quasi tutta la perdita dei precedenti tre mesi". Dei tre settori, vanno molto forte Trasporti e Arredo Urbano. "Sono quelli a maggior valore aggiunto, e sui quali investiamo di più - spiega Decaux -. Per la Statica, invece, la competizione si gioca principalmente sul fattore prezzo". Altra area su cui Igp investe molto è il circuito Innovate, lanciato nel marzo 2006 e costituito da impianti speciali con soluzioni all'avanguardia (ad esempio possibilità  di trasmettere odori, o di scaricare dati, o di inserire oggetti nell'impianto). "Molte aziende ce li stanno richiedendo a integrazione delle loro pianificazioni, ultima Beiersdorf per la campagna della divisione Nivea Haircare". Intanto Igp avvia una grossa operazione a Milano. "Con un investimento di 1,5 milioni di euro tutto a nostro carico - annuncia Decaux - costruiremo un recinto di 2,5 km intorno al cantiere della Città  della Moda, che sarà  attrezzato con formati speciali e con un maxi-schermo in corso Como".

(Publlicità  I.)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK