30.07.2008

Espo & Cartotec installa in anteprima europea Kongsberg XP

logo espocartotec1
Espo & Cartotec SpA potenzia il progetto On Demand con l'installazione in anteprima europea di Kongsberg XP
DAVIDE low
Espo & Cartotec SpA, uno dei leader nel Sud Europa nel settore della progettazione e produzione di materiali per l'allestimento, la promozione e la comunicazione sul punto vendita, arricchisce il parco macchine con l'installazione in anteprima europea di Kongsberg XP, il primo e unico plotter da taglio digitale di EskoAtwork, che permette la produzione industriale di soluzioni espositive. Una scelta che nasce dalla volontà  di potenziare il progetto On Demand avviato per rispondere alle esigenze di un mercato sempre più orientato alle mini produzioni e alla massima personalizzazione. Il progetto On Demand si è concretizzato nel tempo con la messa a punto di un reparto produttivo digitale che comprende la stampante flatbed Rhopac di Durst, il sistema di taglio DCM24 di Kongsberg e da oggi anche il nuovissimo XP.
Davide Brandolini, Amministratore Delegato di Espo & Cartotec SpA, commenta: "A seguito dell'integrazione tra le due realtà  produttive di Espo Service e Cartotec da cui è nata la nuova realtà  Espo & Cartotec Spa, ci siamo posti un nuovo obiettivo: potenziare la dotazione tecnologia del nostro parco macchine per consolidare la nostra posizione di leader nel mercato del "just in time". Kongsberg XP, presentato quest'anno in anteprima mondiale a Drupa, è la risposta alle nostre esigenze. Ci siamo sempre contraddistinti per rapidità , qualità  e alti livelli di personalizzazione. Plus che rappresentano i capisaldi del progetto On Demand. L'installazione di Kongsberg XP, che lavora in linea con sistemi di stampa digitale e stampa offset, ci permetterà  di raggiungere nuove mete produttive. Se la produzione digitale di espositori e packaging risulta competitiva per quantitativi massimi di 300 unità , Kongsberg XP rivoluziona una regola ormai consolidata. Con questo plotter da taglio possiamo lavorare in digitale fino a 500 pezzi, in modo assolutamente concorrenziale".

"La tendenza all'adozione di tecnologia digitale sta rapidamente aumentando" - aggiunge Davide Dal Col, Sales Manager di B+B International, partner EskoAtwork, - "Per le grandi aziende cambiare ed innovarsi per stupire e conquistare il consumatore sono le comuni regole del gioco. Le strategie del marketing si traducono concretamente nella necessità  di studiare nuovi packaging e rinnovare in tempi rapidi gli allestimenti per l'esposizione e la promozione dei prodotti. In un contesto come questo la scelta di Espo & Cartotec SpA di implementare prima di chiunque altro sul mercato una tecnologia come Kongsberg XP risulta assolutamente strategica. Il parco macchine di Espo & Cartotec disponeva già  del plotter da taglio Kongsberg DCM24. L'installazione in anteprima del modello XP è l'ulteriore conferma della fiducia che l'azienda ripone in noi. E il nuovissimo plotter da taglio sarà  sicura fonte di soddisfazione per i livelli di efficienza e produttività  significativamente aumentati".

Kongsberg XP
Il plotter da taglio digitale Kongsberg XP è la soluzione ideale per lavorare in maniera rapida e puntuale lotti di espositori per punti vendita fino a 500 pezzi con ottima resa in termini economici. Con una capacità  produttiva raddoppiata rispetto a qualsiasi altra macchina disponibile sul mercato, Kongsberg XP è progettato per funzionare in modo continuo in un ambiente produttivo 24 ore su 24. Il plotter può essere utilizzato efficacemente per il trattamento di un'ampia gamma di materiali per packaging ed espositori, tra cui tutti i tipi di cartone ondulato, cartone per espositori, polionda, foam e tutti i materiali rigidi corrispondenti usati per gli espositori, quali MDF, multistrato, acrilico, ACM e Forex®. Una soluzione assolutamente ideale per rafforzare il progetto On Demand di Espo & Cartotec SpA.
Espo & Cartotec SpA Tel. 0535-761711 - Fax: 0535-761763 Via S. Lorenzo, 24/G 41034 Finale E. (MO) www.espocartotec.com

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK