24.02.2015

ELITRON al Simac con l'avanguardia dei sistemi da taglio

booster ice

Alla base del suo sviluppo la costante ricerca tecnologica motivata dalla volontà di rivoluzionare le procedure di taglio in un settore che tradizionalmente è sempre stato strettamente artigianale: questo lo spirito con cui Elitron ha saputo modernizzare e reinventare il taglio.

Fondata da Giuseppe Gallucci, per soddisfare le esigenze delle aziende locali nel settore della pelletteria e della calzatura, Elitron oggi è il vero specialista nel taglio della pelle, a livello nazionale ed internazionale, lavorando in 49 paesi, con oltre 2.000 installazioni in tutto il mondo. Merito di una gestione protesa all’internazionalizzazione e all’esportazione di un Made in Italy creativo e altamente innovativo. Dal 2000 ha infatti allargato la sua attività verso nuovi mercati con brevetti e nuove tecnologie, ampliando costantemente le proprie competenze specializzandosi anche nei settori dei materiali tecnici, della stampa digitale e della cartotecnica. La scelta di diversificare la propria offerta ha portato a una conoscenza sempre più analitica dei settori trattati e soprattutto nuovi investimenti e assunzioni. La produzione di sempre più moderni ed efficienti macchinari è stata affiancata contemporaneamente allo sviluppo di software di progettazione CAD 2D e 3D, sottolineando la filosofia di Elitron nell’offrire non singoli prodotti ma sistemi integrati nel processo produttivo che permettano estrema flessibilità, completa automazione e un sensibile incremento della produttività.

Al SIMAC, novità e consolidati sistemi di taglio Elitron. In azione i due pilastri della Gamma ICE, ovvero Booster ICE 30.11, e Sprinter ICE 16.6, il nuovo sistema Dynamo 2T, ideale per il taglio a lama di solette e suole, e la nuova versione del sistema Kudos, imbattibile nel taglio dei materiali in rotolo e della pelle.

Tutti i sistemi di taglio della Gamma ICE, coniugano sapientemente tradizione, precisione e alte prestazioni con un nuovo design ergonomico, moderno e attraente, progettato per durare nel tempo: Booster ICE 30.11 è il sistema da taglio automatico più apprezzato nel mercato della pelletteria e della calzatura sud-americano, Sprinter ICE 16.6 è il sistema da taglio automatico agile e compatto preferito da studi modellistici e laboratori di calzature e pelletterie che devono affrontare just in time la preparazione di prototipi e campioni. Disponibili entrambi nella versione Elettro-pneumatica.

Dynamo 2T è la soluzione Elitron per il taglio a lama di sottopiedi, suole, puntali e contrafforti (anche multistrato), in fasce e fogli. Fornito della tecnologia a lama vibrante pneumatica, che garantisce risultati di qualità eccellente per il taglio di ogni tipo di materiale, è equipaggiato con due teste di taglio in parallelo. La seconda testa di taglio non è più fissa. Nella nuova versione la sua posizione può essere controllata e regolata via software prima della sessione di taglio, permettendo così di ridurre al minimo gli sprechi di materiali. Caratterizzato, come tutti i software Elitron, dalla estrema semplicità d’utilizzo, Dinamo 2T è un sistema aperto, interfacciabile con tuttii sistemi CAD sul mercato.

In fiera le nuove potenzialità della linea Kudos, L’innovativo sistema di taglio, per pelle e materiali sintetici in rotolo, con tecnologia a lama oscillante elettrica. Con 2 teste di taglio indipendenti e piano di lavoro a Conveyor, Kudos garantisce affidabilità, qualità e produttività. Un sistema “aperto” completamente interfacciabile con ogni sistema CAD presente sul mercato per garantire la massima flessibilità anche in situazioni ad elevata criticità.

Le brevettate tecnologie Elitron, aiutano a gestire con estrema facilità i materiali più complicati anche in fase di progettazione, grazie al software ElitronCad 2D per calzatura, pelletteria e abbigliamento e Elistile3D di progettazione stilistica: sistemi semplici, immediati e user friendly, come l’intera gamma di prodotti Elitron.

Visitate lo stand Elitron: PAD 14: C25/D19

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK