30.10.2014

ELITRON a Creamoda expo, bologna 29-31 ottobre

elitron booster

Elitron, insieme a Unione Stilisti Marche, associazione per la promozione dello stile made in italy, sarà presente a CREAMODAEXPO, con due dei protagonisti indiscussi del settore pelle: Booster ICE 30.11, il sistema da taglio automatico più apprezzato sul mercato della pelletteria e della calzatura, e il sistema Quadra F per incisione e marcatura laser, punto di riferimento dei nuovi fashion designer, che assicura velocità e precisione nei dettagli su aree di piccole dimensioni.

Elitron è un’azienda ad alto contenuto tecnologico che nasce venti anni fa, a Monte Urano (Fermo), nel cuore del distretto calzaturiero marchigiano. Fondata da Giuseppe Gallucci, per soddisfare le esigenze delle aziende locali nel settore della pelletteria  e della calzatura, Elitron oggi è il vero specialista nel taglio della pelle, a livello nazionale ed internazionale, lavorando in 49 paesi, con oltre 2.000 installazioni in tutto il mondo. Elitron, negli anni, ha brevettato soluzioni sempre più innovative per l’automazione del sistema di taglio pelle. Grazie alla ricerca tecnologica e alla volontà di rivoluzionare un settore che per sua natura è sempre stato strettamente artigianale, ha saputo innovare e reinventare. Dal 2000 infatti, Elitron non si rivolge solo al taglio dell’industria della pelle, ma anche ad altri settori, come quello dei materiali tecnici, guarnizioni e del visual communication. La scelta di differenziare saggiamente la propria offerta ha portato alla diffusione delle conoscenze specifiche del settore ed a innovazioni tecnologiche rilevanti. La produzione di robusti e efficienti macchinari è affiancata parallelamente allo sviluppo di Software di progettazione CAD 2D e 3D, riconfermando ancora una volta la filosofia di Elitron dell’offrire sistemi integrati e non singoli prodotti. Tecnologie integrate nel processo produttivo che permettono una completa automazione ed incrementano la produttività.

A CREAMODA EXPO presente il cavallo di battaglia Elitron: Booster ICE, un vero concentrato di alta tecnologia, che offre un taglio netto ai tempi di produzione, senza sprechi e senza interruzioni. Considerato il Blockbuster Elitron il sistema sarà in azione per i tre giorni di CREAMODA EXPO di Bologna, nell’area tecnologica allestita da Unione Stilisti Marche e fornirà una serie di dimostrazioni pratiche dell’efficienza della macchina, anche nei tagli più critici. Un grande passo avanti nei sistemi da taglio-pelle: con un’ampia superficie di taglio (3000 x 1100 mm), due aree di lavoro, una testa di taglio multi-utensile e un sistema di videoproiezione ad alta risoluzione, la macchina diventa un vero e proprio sistema intelligente in grado di ridurre gli sprechi e aumentare al massimo la produttività. Non esiste altro macchinario, che oltre alle brevettate tecnologie di Elitron, sia in grado, con estrema facilità di aiutare l’operatore nella gestione dei materiali più complicati sia in fase di progettazione, sia in fase di  piazzamento e di scarico, anche grazie al software ElitronCad 2D per Calzatura e il Elistile 3D di PROGETTAZIONE STILISTICA: sistemi  semplici, immediati, ed estremamente user friendly, come tutta la gamma di prodotti Elitron.

Accanto a Booster Ice, ci sarà, Laser Quadra F,  l’innovativo sistema per l'incisione e la marcatura laser della pelle che consente di effettuare lavorazioni di eccezionale qualità, la soluzione che unisce qualità e velocità anche su aree di piccole dimensioni (tacchi, suole…). L’apertura frontale automatica dello sportello e il piano di lavoro fisso ti danno la possibilità di lavorare in modo semplice e sicuro come in ogni altro sistema Elitron: una volta completata la lavorazione del materiale, lo sportello si apre ed è immediatamente accessibile. Veloce e precisa nei dettagli, anche su aree di piccole dimensioni, offre molte possibilità applicative per il settore del calzaturiero, tra cui pelle, cuoio, accessori, jeans, cotone, sintetico Tunit e tanti altri.

Tutta la tecnologia Elitron è disponibile presso: Bologna Fiere, AREA TECNOLOGICA PAD 26 STAND C51

About Elitron
Fondata nel 1984 da Giuseppe Gallucci, è oggi protagonista nella produzione e commercializzazione di sistemi per il taglio automatico. Il forte orientamento al cliente, l'eccezionale know-how tecnico posseduto e la costante attività di ricerca e sviluppo consentono ad Elitron di offrire pacchetti software estremamente intuitivi ed efficienti sistemi di taglio mirati a soddisfare le specifiche esigenze della clientela nei rispettivi settori: calzatura e pelletteria, materiali tecnici, stampa digitale, cartotecnica, arredamento e automotive. La filosofia Elitron è gestire un rapporto diretto e personale con il cliente creando solide e durature partnership. L'obiettivo è fornire soluzioni specifiche per ogni esigenza così da agevolare e snellire i singoli processi produttivi della clientela aumentando la produttività, riducendo i costi e garantendo allo stesso tempo alta qualità. Elitron continua dal 2006 a far parte di Action Aid International, contribuendo attivamente al miglioramento delle condizioni di vita dei bambini dell'Afganistan e del Bangladesh.

- 150 collaboratori sia interni che esterni
- 53 % diplomati 47 % laureati
- 35 anni età media
- 49 Paesi d'esportazione
- 10% del fatturato investito in Ricerca e Sviluppo
- 12 brevetti su progetti di ricerca
- più di 2.000 installazioni in tutto il mondo

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK