26.10.2007
Electronic Arts Italia sceglie ESPO Service per la...


Electronic Arts Italia sceglie Espo Service per la personalizzazione POP dedicata al lancio dell'attesissimo Fifa ‘08
Espo Service, azienda modenese specializzata nella progettazione e produzione di espositori e di allestimenti, è stata scelta da Electronic Arts Italia, leader nel settore del software di intrattenimento interattivo, per la personalizzazione dei punti vendita interessati da una campagna promozionale volta a supportare il lancio dell'attesissimo Fifa '08. Gli allestimenti dei punti vendita sono stati realizzati nell'ottica della personalizzazione a 360°, comprendendo: espositori da terra bifacciali, cartonati da terra, decorazioni TV per le demo unit e la decorazione delle barriere antitaccheggio. Il progetto ha coinvolto Espo Service dalla fase di ideazione progettuale a quella di implementazione e produzione.
Espo Service, azienda modenese specializzata nella progettazione e produzione di espositori e di allestimenti, è stata scelta da Electronic Arts Italia, leader nel settore del software di intrattenimento interattivo, per la personalizzazione dei punti vendita interessati da una campagna promozionale volta a supportare il lancio dell'attesissimo Fifa '08. Gli allestimenti dei punti vendita sono stati realizzati nell'ottica della personalizzazione a 360°, comprendendo: espositori da terra bifacciali, cartonati da terra, decorazioni TV per le demo unit e la decorazione delle barriere antitaccheggio. Il progetto ha coinvolto Espo Service dalla fase di ideazione progettuale a quella di implementazione e produzione.
Nicoletta Mastromauro, Trade Marketing Manager di Electronic Arts Italia, commenta: "La fama e la professionalità di Espo Service ci hanno raggiunti grazie ad un meccanismo virtuoso di passaparola. Abbiamo cominciato a collabora due anni fa e ora Espo Service è il nostro fornitore principale. A loro affidiamo la progettazione e la realizzazione di espositori, sagomati da terra per il punto vendita, materiali decorativi per il lancio di nuovi prodotti, in particolare per promozioni presso la GDO, negozi di elettronica di consumo e negozi specializzati, come le catene Mediamarket, Gamestop e Gamerush. Insieme all'azienda, capace di seguirci anche nelle nostre esigenze progettuali, abbiamo dato vita ad uno standard di produzione che utilizziamo per molti dei nostri nuovi lanci. Un espositore che può essere personalizzato a seconda della tipologia di prodotto per il quale verrà utilizzato".
Un'altra attività di promozione, in questo caso annuale, realizzata grazie alla partnership con Espo Service è quella ideata per "The Sims", uno dei prodotti di punta della variegata offerta firmata Electronic Arts. Per l'occasione Espo Service ha progettato un espositore metallico contraddistinto da un design di forte impatto, ma anche da grande funzionalità , sia per il cliente, che per l'attività del punto vendita. Infatti gli scaffali sono realizzati con grafiche che richiamano il packaging del prodotto, in modo tale da guidare il cliente nell'identificazione del prodotto ed il gestore del negozio nel posizionamento della merce.
Efficienza, flessibilità , progettazione dettagliata e atteggiamento propositivo contraddistinguono Espo Service, una realtà dotata di un parco macchine altamente tecnologico che, grazie ai sistemi di stampa e taglio digitale e all'avvio del progetto "On Demand", realizza espositori anche in un numero limitato di pezzi in tempi rapidissimi. Il tutto senza dover sostenere importanti costi di impianto. A questo proposito Nicoletta Mastromauro aggiunge: "La velocità di produzione e i brevi tempi di consegna sono sicuramente alcuni dei plus che ci hanno indotto a scegliere Espo Service. Riceviamo la creatività relativa al lancio di un nuovo prodotto quasi sempre all'ultimo minuto. Per questo motivo abbiamo pochissimo tempo per personalizzare gli espositori per l'attività promozionale sul punto vendita. In quest'ottica i sistemi digitali Espo Service consentono il rispetto delle nostre tempistiche. Un vantaggio indiscutibile per noi e per tutti coloro che necessitano di espositori personalizzati per promozioni di breve durata e presso pochi punti vendita o che si trovano a dover realizzare progetti dell'ultimo minuto".
Un altro vantaggio della tecnologia digitale adottata da Espo Service è la possibilità di realizzare delle campionature da far visionare al cliente prima di andare in produzione. "Rispetto alla tecnologia tradizionale è un plus inquantificabile" - aggiunge Nicoletta Mastromauro - "Forniamo il brief, la creatività e in pochissimo tempo Espo Service realizza per noi un campione dell'espositore esattamente identico al risultato dell'effettiva produzione. Vedere e toccare con mano il prodotto finito ci permette di fare le nostre valutazioni in tempi brevissimi, consentendoci di ottenere un risultato capace di rispondere alle nostre aspettative". Un rapporto basato sulla professionalità , ma anche sulla disponibilità dello staff Espo Service. L'azienda, infatti, ha messo a disposizione di Electronic Arts un team dedicato composto da: un commerciale, un tecnico addetto alla progettazione e alla produzione e un'assistente di back office. Ogni domanda riceve una risposta con una semplice chiamata. Servizio al cliente dunque, in termini di assistenza pre e post vendita. Questa la filosofia aziendale di Espo Service che i clienti riconoscono e apprezzano.
Un'altra attività di promozione, in questo caso annuale, realizzata grazie alla partnership con Espo Service è quella ideata per "The Sims", uno dei prodotti di punta della variegata offerta firmata Electronic Arts. Per l'occasione Espo Service ha progettato un espositore metallico contraddistinto da un design di forte impatto, ma anche da grande funzionalità , sia per il cliente, che per l'attività del punto vendita. Infatti gli scaffali sono realizzati con grafiche che richiamano il packaging del prodotto, in modo tale da guidare il cliente nell'identificazione del prodotto ed il gestore del negozio nel posizionamento della merce.
Efficienza, flessibilità , progettazione dettagliata e atteggiamento propositivo contraddistinguono Espo Service, una realtà dotata di un parco macchine altamente tecnologico che, grazie ai sistemi di stampa e taglio digitale e all'avvio del progetto "On Demand", realizza espositori anche in un numero limitato di pezzi in tempi rapidissimi. Il tutto senza dover sostenere importanti costi di impianto. A questo proposito Nicoletta Mastromauro aggiunge: "La velocità di produzione e i brevi tempi di consegna sono sicuramente alcuni dei plus che ci hanno indotto a scegliere Espo Service. Riceviamo la creatività relativa al lancio di un nuovo prodotto quasi sempre all'ultimo minuto. Per questo motivo abbiamo pochissimo tempo per personalizzare gli espositori per l'attività promozionale sul punto vendita. In quest'ottica i sistemi digitali Espo Service consentono il rispetto delle nostre tempistiche. Un vantaggio indiscutibile per noi e per tutti coloro che necessitano di espositori personalizzati per promozioni di breve durata e presso pochi punti vendita o che si trovano a dover realizzare progetti dell'ultimo minuto".
Un altro vantaggio della tecnologia digitale adottata da Espo Service è la possibilità di realizzare delle campionature da far visionare al cliente prima di andare in produzione. "Rispetto alla tecnologia tradizionale è un plus inquantificabile" - aggiunge Nicoletta Mastromauro - "Forniamo il brief, la creatività e in pochissimo tempo Espo Service realizza per noi un campione dell'espositore esattamente identico al risultato dell'effettiva produzione. Vedere e toccare con mano il prodotto finito ci permette di fare le nostre valutazioni in tempi brevissimi, consentendoci di ottenere un risultato capace di rispondere alle nostre aspettative". Un rapporto basato sulla professionalità , ma anche sulla disponibilità dello staff Espo Service. L'azienda, infatti, ha messo a disposizione di Electronic Arts un team dedicato composto da: un commerciale, un tecnico addetto alla progettazione e alla produzione e un'assistente di back office. Ogni domanda riceve una risposta con una semplice chiamata. Servizio al cliente dunque, in termini di assistenza pre e post vendita. Questa la filosofia aziendale di Espo Service che i clienti riconoscono e apprezzano.
Espo Service srl
Tel. 0535-761711 - Fax: 0535-761763
Via S. Lorenzo, 24/G
41034 Finale E. (MO)
www.esposervice.com