10.11.2015

EFI Reggiani presenta soluzioni innovative in occasione di ITMA 2015

efi reggiani


EFI Reggiani presenta soluzioni innovative per la tecnologia tessile in occasione di ITMA 2015, tra cui il nuovo sistema ReNOIR NEXT

Nuove soluzioni e processi tecnologici sostenibili per la nuova era della  stampa tessile verde!

In occasione della prima fiera tessile specializzata dall'acquisizione avvenuta a metà del 2015 che ha dato vita a EFI (Nasdaq:EFII) Reggiani, l'azienda presenterà a ITMA 2015 nuove soluzioni e processi tecnologici sostenibili per la nuova era della produzione verde delle fabbriche tessili. La forte posizione di EFI™ Reggiani e la sua lunga tradizione di successo in quanto produttore leader di macchine tessili di fascia alta, si è tradotta in una gamma completa di sistemi impiegati a livello mondiale per una serie di applicazioni per tessuti in crescita. L'innovativa filosofia aziendale si sviluppa a partire da decenni di ricerca approfondita e ora si rivolge alle richieste dell'utente finale di qualità uniforme e superiore e di rapida produttività. Tali risultati si ottengono grazie all'ottimizzazione del processo di produzione tessile con consumi energetici e di acqua ridotti, portando a una maggiore efficienza e a un impatto ambientale minore. "I visitatori di ITMA saranno in grado di dare vita a moltissime nuove idee, sia che si tratti di nuovi investitori nelle soluzioni tessili digitali sia che siano specialisti affermati nel settore dei tessuti. Con la chiave per l'integrazione effettiva, le nostre soluzioni di stampa e finitura di tessuti integrano i massimi livelli di know-how tecnologico con una lunga esperienza nell'ambito delle sostanze chimiche e degli inchiostri", spiega Ambrogio Caccia Dominioni, direttore generale di EFI Reggiani. "Le aziende di stampa tessile analogica possono riporre in noi tutta la loro fiducia poiché saremo in grado di garantire versatilità futura in linea con le tendenze di produzione, personalizzazione di massa e volumi variabili. Di conseguenza, i clienti possono crescere assieme alla tecnologia digitale per tirature di produzione e campionamento, adottando al contempo un modello aziendale efficiente dal punto di vista dei costi e rispettoso dell'ambiente".


Le tecnologie esposte presso lo stand di EFI Reggiani comprendono:


•    la stampante TOP, dalla qualità eccezionale leader del segmento con una delle serie di teste di stampa inkjet più solida del settore. Disponibili in larghezze di 1,8 e 2,88 m, queste macchine robuste, flessibili e totalmente integrate verranno messe in funzione con coloranti reattivi per stampa diretta su cotone. Sono inoltre macchine dalla produzione rapida che possono essere utilizzate con inchiostri acidi, a dispersione, a sublimazione e pigmentati, offrendo la massima combinazione di versatilità e velocità.
•    La vasca di risciacquo di 2 m di larghezza Essetex, il sistema ideale per tessuti leggeri e lavorati a maglia, in particolare nei casi in cui il lavaggio della stampa è vantaggioso per i tessuti delicati e per la colorazione successiva del tessuto stampato.
•    La nuova stampante ReNOIR NEXT, un prodotto estremamente versatile in grado di stampare su tessuti e carta usando la stessa serie di inchiostri con un sistema di stampa digitale senza cinghia da 1,8 m. Questa macchina va ad aggiungersi alla famiglia di successo di soluzioni di stampa tessile e offre una gestione più semplice dei materiali, un formato compatto e un costo di acquisizione più basso, che la rendono un dispositivo di produzione entry-level ideale. Come altre stampanti EFI Reggiani, i suoi inchiostri a sublimazione di alta qualità sono integrati dalla capacità di produzione ad alta velocità accompagnata dai più bassi costi di gestione totali.


Tutti questi sistemi inkjet digitali per tessuti si sviluppano a partire da una nuova formulazione ecologica che impiega inchiostri a base acquosa che, assieme a un'automazione avanzata e ottimizzata, forniscono una soluzione completa per le aziende tessili. Gli inchiostri a base acquosa sono sviluppati per garantire il rispetto dell'ambiente riducendo sensibilmente l'inquinamento senza andare a scapito di qualità e velocità. Alla fiera faranno il loro debutto anche i nuovi inchiostri Artistri® PK2600 sviluppati da DuPont™ per la stampa roll-to-roll di tessuti in cotone sulle stampanti EFI Reggiani. I nuovi inchiostri offrono il colore e l'aspetto paragonabili alla stampa con inchiostri reattivi, eccellente resistenza e prestazioni di stampa digitale migliori della categoria, senza passaggi di vaporizzazione o risciacquo nella produzione che ostacolano i tempi di produzione. In quanto azienda di soluzioni complete, EFI Reggiani offrirà una dimostrazione in anteprima delle capacità del flusso di lavoro di produzione e di gestione del colore EFI Fiery® con i prodotti EFI Reggiani. Questi preziosi componenti dell'ecosistema EFI sono stati progettati per potenziare e incrementare la produttività e l'efficienza dei clienti.


Il portafoglio di sistemi integrati di EFI Reggiani è stato concepito e realizzato in base ai massimi standard e per semplificare la produzione tessile in un ampio ventaglio di settori, tra cui i tessuti per la casa e la decorazione di interni, per abbigliamento sportivo e attivo, moda, esterni, settore automobilistico e applicazioni per pavimenti. Inoltre, l'azienda sta affrontando la domanda in crescita di applicazioni grafiche per cartelloni in cui i colori vivaci, i neri intensi e i materiali leggeri vengono integrati da risultati maggiormente ecosostenibili.

Profilo di EFI Reggiani
EFI Reggiani è un fornitore leader di tecnologia per una vasta gamma di soluzioni industriali per la produzione tessile, tra cui stampanti di alta qualità per il settore della moda e dell'arredamento domestico, con un portafoglio completo che va dalle iniziali tecnologie di stampa offset da rotolo fino alle stampanti tessili inkjet e agli inchiostri più avanzati del settore. EFI Reggiani fa parte di EFI.

Profilo di EFI
EFI™ è un'azienda tecnologica globale con sede nella Silicon Valley ed è leader del passaggio a livello mondiale dall'imaging analogico a quello digitale. Ci entusiasma favorire il successo dei nostri clienti con prodotti che aumentano la competitività e danno impulso alla produttività. A tale scopo, sviluppiamo tecnologie innovative per la produzione di insegne, packaging, tessuti, piastrelle ceramiche e documenti personalizzati con una vasta gamma di stampanti, inchiostri, front-end digitali e una suite completa di flusso di lavoro commerciale e di produzione che trasforma e ottimizza l'intero processo di produzione. (www.efi.com)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK