27.07.2022

EFI Reggiani dà il via alla costruzione di una nuova sede centrale

efi grassobbio

Il direttore generale di EFI Reggiani Adele Genoni taglia il nastro per inaugurare l'avvio dei lavori di costruzione del nuovo stabilimento di EFI Reggiani nel corso di una cerimonia tenutasi il 28 giugno in presenza dei dirigenti di EFI Reggiani e dei funzionari locali.

 

EFI Reggiani prosegue nel suo percorso di crescita digitale e innovazione in ambito ecosostenibile con una nuova e rivoluzionaria sede all'avanguardia.

La sostenibilità e il benessere dei dipendenti sono al centro del progetto, mentre l'azienda si avvicina al traguardo degli ottant'anni di attività


EFI™ Reggiani, l'attività di stampa tessile industriale dell'azienda di sviluppo di tecnologia di stampa Electronics For Imaging, Inc. (EFI), ha dato il via ai lavori di costruzione di una nuova sede di stampa tessile per rispondere alle esigenze di una continua crescita. Si prevede che la nuova sede di 20.000 metri quadrati con sede a Comun Nuovo, in provincia di Bergamo, verrà completata entro la metà del 2023.

“EFI Reggiani ha sempre lavorato con impegno per portare le proprie offerte al livello successivo, mantenendo un pensiero lungimirante e sviluppando soluzioni tessili di alta qualità, affidabili e high-tech", ha affermato Adele Genoni, Vicepresidente Senior e General Manager di EFI Reggiani. “La nuova sede rappresenta un passaggio importante del nostro percorso, ed è la dimostrazione del forte impegno di EFI nei confronti di uno sviluppo continuo della business unit dei materiali tessili. Non solo questo nuovo complesso ci garantirà maggiore spazio per proseguire nella nostra crescita, ma costituirà anche un ambiente accogliente e sostenibile per i nostri dipendenti”.

Sostenibilità e benessere dei dipendenti come elementi centrali
Il nuovo centro stampa è stato progettato tenendo in considerazione la sostenibilità ambientale e il benessere dei dipendenti. Per tale motivo prevede l'installazione di pannelli solari da 400 kilowatt che soddisfaranno il 60% dei requisiti energetici complessivi dello stabilimento. Inoltre, l'edificio potrà avvalersi di un isolamento termico superiore, che garantirà una riduzione dei costi di riscaldamento e raffreddamento. Numerosi lucernari all'interno dello stabilimento offriranno un'illuminazione naturale migliore, consentendo una riduzione nell'impiego della luce artificiale.

Nel processo di progettazione, una delle priorità è stata la presenza di uno spazio verde, che coprirà circa il 20% dell'area totale. Per garantire un ambiente di lavoro più accogliente, lo stabilimento offrirà anche una mensa e una palestra a disposizione dei dipendenti.

Al centro del nuovo stabilimento verrà installato un centro dimostrativo di 3.000 metri quadrati, quasi il doppio rispetto a quello attuale di EFI Reggiani a Grassobbio (BG) e che rappresenterà una vetrina high-tech e di elevato livello per le innovative stampanti EFI Reggiani, nonché per i prodotti Mezzera di pre e post- trattamento e per i prodotti di trattamento del filato Jaeggli. Il centro dimostrativo ospiterà anche il portafoglio di soluzioni software RIP e di flusso di lavoro Inèdit recentemente acquisito da EFI Reggiani.

Trasformazione del settore tessile tramite l'innovazione in campo ecologico
Sin dal momento del lancio della sua prima stampante analogica fino alle più recenti soluzioni digitali, EFI Reggiani ha fatto affidamento alla sua tradizione e al suo know-how per contribuire alla trasformazione del settore tessile a livello mondiale. Grazie alla sua dedizione assoluta nell'offrire innovazione in campo ecologico, EFI Reggiani ha raggiunto una posizione di leadership, il risultato di una ricerca approfondita volta al miglioramento di produttività, qualità e sostenibilità per le operazioni dei suoi clienti. Attingendo ai suoi oltre 75 anni di tradizione, Reggiani si è concentrata sull'ottimizzazione del processo di produzione tessile e sulla riduzione del consumo energetico, idrico e dell'impatto ambientale complessivo, per garantire la crescita e la redditività delle attività dei clienti.

Nel corso degli anni, il portafoglio di prodotti di EFI Reggiani ha continuato ad ampliarsi, per comprendere soluzioni che vanno da macchine di stampa rotative e flatbed, passando per le stampanti digitali a scansione/a passata multipla, fino alla stampante tessile digitale più veloce, la premiata stampante inkjet a passata singola EFI Reggiani BOLT che funziona a 90 metri al minuto. Ulteriori soluzioni all'avanguardia e ottimizzate del portafoglio includono la stampante a scansione più rapida al mondo per materiali tessili, un modello EFI Reggiani HYPER in grado di stampare fino a 20 metri lineari al minuto alla massima velocità.

Nota per l'alta qualità, la flessibilità e l'affidabilità, EFI Reggiani è anche un'azienda innovatrice nella produzione di inchiostri, un leader riconosciuto in quanto una delle poche aziende a produrre la gamma completa di inchiostri utilizzati per la produzione industriale di materiali tessili.

Per ulteriori informazioni sulle tecnologie avanzate di EFI Reggiani per la produzione tessile, visitare il sito www.efi.com/reggiani.

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK