2.11.2020

EFI Nozomi C18000 Plus: EFI potenzia la stampante inkjet per cartone ondulato

efi Nozomi2

 

I produttori di cartone ondulato guadagnano in produttività, qualità e opportunità di profitto con la nuova EFI Nozomi C18000 Plus

I notevoli sviluppi in termini di produttività e gestione della nuova EFI Nozomi C18000 Plus sono rivoluzionari per la piattaforma della stampante digitale leader per cartone ondulato a passata singola

La stampa digitale diretta su cartone ondulato ha fatto un ulteriore passo avanti con il lancio da parte di Electronics For Imaging, Inc. di una nuova versione della sua premiata e innovativa stampante digitale inkjet per cartone ondulato a passata singola. Sulla scia delle caratteristiche di prestazione già eccezionali della Nozomi C18000, la nuova EFI™ Nozomi C18000 Plus offre miglioramenti importanti che garantiscono una produttività e versatilità ancora superiori per le operazioni di post-stampa di packaging ed espositori in cartone ondulato.
 
Il nuovo modello Plus, che prevede importanti capacità di stampa di dati variabili, risparmio di inchiostro e gestione nel cloud tramite il front-end digitale (DFE) EFI Fiery® della stampante, è disponibile già da ora. Gli attuali utenti delle stampanti EFI Nozomi possono inoltre acquistare il modello Plus come aggiornamento sul campo.
 
Resa uniforme, velocità superiori e qualità di stampa potenziata
“Il nuovo sistema di trasporto della versione Plus è davvero rivoluzionario!" ha spiegato Howard Bertram, utente di Nozomi e presidente di Complete Design & Packaging, Concord, North Carolina (USA). “Ci assicura una resa uniforme a velocità superiori con meno interruzioni e una qualità di stampa potenziata. È senza dubbio la macchina che desideravamo acquistare. Grazie, EFI!”
 
I miglioramenti principali della stampante inkjet UV LED di 1,8 metri di larghezza per stampa diretta su cartoncino includono nuovi sistemi avanzati di trasporto per alimentazione e una tavola aspirante brevettata che elimina le deformazioni, ottimizzando al contempo la produttività e i tempi di funzionamento della stampante. La Nozomi C18000 Plus offre inoltre un sistema migliorato di ispezione della qualità post-stampa per aiutare gli utenti a tenere sotto controllo la qualità e identificare rapidamente i problemi legati agli ugelli per inkjet o altri difetti.
 
La stampante è inoltre in grado di rilevare e di effettuare il ripristino in pochi secondi a seguito di un inceppamento della carta, con il proseguimento automatico dei lavori in sequenza, un fattore importante nei progetti con stampa di dati variabili. I centri stampa ad alta produzione potranno apprezzare i miglioramenti nella funzionalità di stampa urgente di prove della Nozomi C18000 Plus, che è in grado di generare e stampare una prova colore in 90 secondi mentre un altro lavoro è in fase di stampa.
 
Con velocità che raggiungono i 75 metri lineari al minuto e una produzione fino a 10.000 pannelli di 890 x 890 mm all'ora in configurazione 2-up, la stampante offre anche nuove opzioni di rivestimento, con un verniciatore in anilox a sostituzione rapida per prestazioni superiori. Oltre al set di inchiostri CMYK standard, la stampante è disponibile con inchiostri opzionali arancione, viola, o bianco per una gamma di imaging che raggiunge il 97% dei colori PANTONE®.
 
Con il lancio della Nozomi C18000 Plus, EFI ha migliorato notevolmente il suo programma di soluzioni digitali Nozomi di servizi professionali, che comprende funzionalità di formazione e supporto, per tradurre l'investimento degli utenti in garanzia di ulteriore successo.
 
Il front-end digitale più potente per la stampa a passata singola su cartoni ondulati
L'elaborazione dei lavori è più rapida del 5% con la Nozomi C18000 Plus, grazie alla più recente versione del DFE EFI Fiery NZ-1000 impiegato per controllare la stampante. Oltre all'impressionante miglioramento in termini di velocità, il DFE basato su blade server utilizza Adobe PDF Print Engine 5 per garantire un rendering dei colori rapido e ad impatto elevato e bordi più regolari sulla grafica.
 
Il DFE Fiery NZ-1000 offre inoltre lo Smart Ink Estimator, una soluzione avanzata che analizza in modo preciso i dati delle immagini per un controllo più preciso dei costi dell'inchiostro. La soluzione include inoltre Fiery Edge™, la tecnologia di prossima generazione di creazione dei profili per le stampanti Fiery Driven™. Fiery Edge è dotata di una potente tecnologia di risparmio dell'inchiostro in grado di integrare controlli GCR e di generazione dei neri con tecnologie proprietarie, in modo da consentire agli utenti un ulteriore risparmio di inchiostro senza una perdita visibile di qualità dell'immagine. Inoltre, la soluzione Fiery Intensify all'interno di Edge rappresenta un'innovazione affidabile e di alta qualità dell'intento di rendering, in grado di potenziare colore e saturazione, mantenendo i grigi naturali e gli incarnati realistici.
 
EFI Nozomi C18000 Plus include altri prodotti Fiery, come Fiery JobFlow™ Base, che consente di automatizzare le configurazioni di lavori ricorrenti; Fiery Spot Pro, che consente di garantire la massima precisione dei colori del marchio e di altre tinte piatte e Fiery FreeForm™ Create, un'applicazione visiva di creazione di stampa di dati variabili.
 
EFI IQ: le decisioni basate sui dati non sono mai state così semplici
La produzione digitale su cartoni ondulati di Nozomi, la scelta leader a livello globale per la stampa inkjet digitale diretta su cartoncino a passata singola, fa il suo ingresso nell'era del cloud con un'altra nuova funzionalità disponibile con il modello Plus: l'integrazione con EFI IQ™, una nuova suite di applicazioni gratuite e a pagamento. Le applicazioni di IQ offrono agli utenti della Nozomi C18000 Plus la capacità di gestire meglio le loro operazioni, ottenendo valore dai dati operativi. Tra le applicazioni è inclusa la EFI IQ Dashboard, per una visione personalizzata delle attività quotidiane di stampa digitale; EFI Insight per dati cronologici approfonditi in un ambiente interattivo di facile utilizzo; ed EFI Notify, che consente la distribuzione automatica di report e avvisa gli utenti in caso di eventi che possono bloccare la produzione.
 
In America del Nord, in Europa e nella regione Asia-Pacifico, alcune tra le più importanti aziende che operano nel settore della produzione di carta e polpa di carta a livello mondiale, così come produttori indipendenti di materiali ondulati, di scatole e di cartellonistica, hanno già scelto di affidarsi alla stampa digitale a passata singola diretta su cartoncino della EFI Nozomi per la produzione di livello superiore di lavori ad alto contenuto grafico. La Nozomi C18000 Plus amplia il potenziale di profitto degli utenti, accelerando la trasformazione digitale di lavori con medie tirature e in più versioni , troppo costosi per essere prodotti con processi analogici flessografici post-stampa o con laminazione litografica.
 
“Senza alcuna eccezione, gli utenti di tutto il mondo ottengono incrementi a due cifre nella produzione anno dopo anno grazie alla capacità della Nozomi C18000 di soddisfare o superare i severi requisiti di rendimento e qualità imposti dai marchi", ha spiegato Evandro Matteucci, vicepresidente e direttore generale, Packaging and Building Materials, EFI. “La stampante Plus, i suoi potenti sviluppi del DFE Fiery e la nostra nuova e completa offerta di assistenza, supporto e formazione ampliano i notevoli vantaggi di mercato di cui possono oggi godere i nostri clienti".
 
“Il settore del packaging in cartone ondulato non è più stato lo stesso dopo la comparsa della tecnologia EFI Nozomi”, ha aggiunto Matteucci, “e siamo entusiasti di poter aiutare i nostri clienti a raggiungere successi ancora maggiori con la nuova EFI Nozomi C18000 Plus”.
 
La EFI Nozomi C18000 fa parte di un ecosistema completo per la produzione di cartone ondulato offerto da EFI, con inchiostri all'avanguardia, tecnologia DFE Fiery e un flusso di lavoro completo di gestione della produzione e aziendale EFI Corrugated Packaging Suite. Per ulteriori informazioni sulla tecnologia EFI Nozomi e sulla soluzione di stampa digitale a passata singola diretta su cartoncino, visitare il sito nozomi.efi.com


GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK