6.10.2020

EFI lancia la suite EFI IQ di applicazioni su cloud

efi cloud

 

Decisioni più accurate e basate sui dati con le applicazioni EFI IQ Dashboard, EFI Insight e EFI Notify, compatibili con praticamente qualsiasi stampante digitale a foglio singolo Fiery Driven

Con EFI™ IQ™, una nuova suite di applicazioni su cloud, in parte gratuite e in parte a pagamento, che Electronics For Imaging, Inc. ha sviluppato per i professionisti della stampa digitale, l'utilizzo di stampanti a foglio singolo tramite front-end digitali EFI Fiery® diventa ancora più smart. Per accedere alle applicazioni IQ gratuite, le aziende non devono fare altro che aprire un account EFI IQ online. E chi ha bisogno di funzionalità ancora più potenti può contare sulle applicazioni a pagamento presenti nella suite, incluse EFI ColorGuard e la nuovissima EFI Manage.
 
BOND Reproductions, un'azienda canadese con sede a Vancouver che può vantare di essere stata tra i primi ad avere l'opportunità di provare EFI IQ, si dice entusiasta della possibilità di sfruttare al meglio i dati per aumentare la produttività. “Con le applicazioni EFI IQ, abbiamo riscontrato un notevole miglioramento nelle nostre performance a livello di produzione” spiega Kara Marcal, Responsabili di produzione, BOND Reproductions. “Avendo la possibilità di vedere i nostri dati, siamo in grado di identificare eventuali inefficienze o criticità e questo ci consente di mettere a punto le strategie giuste per migliorare la produttività e rendere più efficace l'intero processo decisionale”.

Il valore dei dati
Le applicazioni gratuite disponibili in questa suite su cloud, progettate per l'utilizzo con le stampanti digitali a foglio singolo Fiery Driven™, aiutano i centri stampa a ricavare un valore aggiunto dai loro dati, così da ridurre i colli di bottiglia, ottimizzare l'utilizzo dei dispositivi e aumentare i profitti.
·        EFI IQ Dashboard offre all'utente una vista personalizzata delle operazioni di stampa digitale e rappresenta il centro di comando di tutte le applicazioni EFI IQ. Da qui gli utenti hanno la possibilità di monitorare l'utilizzo dei dispositivi e dei materiali di consumo, nonché lo stato dei lavori sulle loro stampanti Fiery Driven. Grazie ai gruppi di stampanti e alle autorizzazioni basate sui ruoli, è possibile gestire in modo ottimale anche gli ambienti più sofisticati e complessi, con un gran numero di stampanti o utenti.
·        EFI Insight offre agli utenti i dati storici all'interno di un ambiente interattivo che permette loro di trasformare questi dati sulla produzione di stampa in dati analitici utilizzabili per indirizzare e coadiuvare la crescita dell'attività. Insight visualizza i dati analitici delle tendenze, inclusi turni e altre informazioni utili per facilitare i confronti. Gli utenti possono sfruttare questa "business intelligence" per rendere più puntuale e rapida la fase decisionale basata sui dati e aumentare così la produttività dell'intero reparto o importare un job log per eseguire un'analisi approfondita.
·        EFI Notify invia agli utenti notifiche se eventi che bloccano la produzione e definisce la tempistica per la distribuzione automatica dei report sulla produzione.
I clienti possono poi sfruttare ulteriori funzionalità IQ grazie alla possibilità di ricevere la metrica del dashboard, le notifiche e molto altro ancora direttamente sui loro smartphone tramite l'app EFI Go.
 
Maggiori funzionalità per un controllo a 360° della produzione e della qualità
Tra le applicazioni a pagamento che fanno parte della suite EFI IQ spicca anche EFI ColorGuard, applicazione che si è aggiudicata il riconoscimento di Prodotto dell'Anno 2019 SGIA nella categoria dei software per l'ottimizzazione del colore. Questo software automatizza e standardizza il processo di verifica del colore e i processi di calibrazione, così da garantire una riproduzione accurata e uniforme del colore. E poter garantire ai clienti una qualità cromatica eccezionale significa riuscire a ottenere più commesse, ridurre gli sprechi ed eliminare il rischio che un lavoro venga rifiutato.
 
I centri stampa con un numero importante di front-end digitali Fiery possono poi sfruttare le potenzialità offerte dall'abbonamento all'applicazione EFI Manage che monitora da remoto i DFE Fiery per garantire un livello produttivo sempre ottimale, una perfetta sincronizzazione dei dispositivi di stampa e la massima conformità delle impostazioni, così che i risultati siano sempre uniformi e qualitativamente eccellenti.
 
“Le operazioni di stampa generano una enorme quantità di dati e spesso può essere complicato trasformare questo notevole volume di dati in informazioni utili per indirizzare l'operatività dell'azienda” spiega Toby Weiss, Vicepresidente Senior e Direttore Generale, EFI Fiery. “L'obiettivo che ci siamo posti con la suite EFI IQ è di rendere i dati immediatamente disponibili e intelligibili, in un formato che gli utenti possano gestire facilmente e che consenta loro di agire in tempi rapidi. In questo modo, i clienti possono ottimizzare la produzione in tempo reale, riuscendo a rendere le operazioni di stampa digitale il più efficienti ed efficaci possibile”.
 
Una suite di applicazioni. Un mondo di vantaggi.
In breve, la suite EFI IQ è l'alleato perfetto per tutte le aziende, indipendentemente dalla loro dimensione, in quanto consente loro di:
·        Prendere le decisioni giuste per far crescere la loro attività utilizzando i dati e le funzioni di analisi di EFI IQ;
·        Utilizzare i dati di produzione del pregresso per migliorare le prestazioni future grazie alle funzioni di analisi della produzione disponibili in EFI Insight;
·        Incrementare la produttività a livello di reparto con gli avvisi sullo stato inviati da EFI Go;
·        Soddisfare anche i clienti più esigenti per quanto riguarda la qualità del colore grazie alla possibilità di realizzare colori precisi e uniformi con EFI ColorGuard;
·        Ottimizzare la produzione con il monitoraggio di EFI Manage.
Le versioni future della suite EFI IQ allargheranno la platea di stampanti compatibili, così da includere anche quelle inkjet per formati grandi e superwide.
 
Gli utenti Fiery possono creare un account EFI IQ o trovare ulteriori informazioni visitando la pagina all'indirizzo https://iq.efi.com.  

Didascalia: L'applicazione Insight in EFI IQ permette agli utenti di prendere decisioni basate sui dati per aumentare la produttività

Profilo di EFI
EFI™ è un'azienda tecnologica globale con sede nella Silicon Valley ed è leader del passaggio a livello mondiale dall'imaging analogico a quello digitale. Ci entusiasma favorire il successo dei nostri clienti con prodotti che aumentano la competitività e danno impulso alla produttività. A questo scopo, sviluppiamo tecnologie innovative per la produzione di cartellonistica, imballaggi, materiali tessili, ceramica e documenti personalizzati con una vasta gamma di stampanti, inchiostri, sistemi front-end digitali e una suite di flussi di lavoro e produttivi completa che trasforma e semplifica l’intero processo produttivo. (www.efi.com)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK