3.06.2022

EFI IQ è adesso disponibile per le stampanti nel settore della cartellonistica e delle insegne

efi

 

EFI IQ è adesso disponibile per le stampanti nel settore della cartellonistica e delle insegne

Presentata in occasione del FESPA Global Print Expo 2022, la nuova suite cloud e mobile aiuta a ridurre i costi e massimizzare il valore degli investimenti dei clienti sulle stampanti EFI


Electronics For Imaging, Inc., ha annunciato oggi la disponibilità della suite EFI IQ di applicazioni cloud e mobile con il supporto per stampanti inkjet EFI VUTEk®, per grande formato e Nozomi. Grazie a questo servizio cloud avanzato, gli utenti delle stampanti EFI™ possono monitorare la produzione e l'uso delle stampanti, compresi i dati precisi di tracciamento dei materiali di consumo a livello di dispositivo, per ridurre i tempi di inattività, limitare i costi e massimizzare il valore degli investimenti per le loro stampanti EFI. Le nuove stampanti EFI UV LED in formato grande e superwide includeranno un abbonamento di un anno a EFI IQ. Gli utenti delle stampanti inkjet EFI possono acquistare abbonamenti IQ per altre stampanti supportate.

Il nuovo servizio cloud per la produzione in formato superwide, ha fatto il suo debutto al FESPA Global Print Expo a Berlino dal 31 maggio al 3 giugno.

Facile da utilizzare e con una business intelligence migliorata
"EFI IQ è uno strumento facile da utilizzare che mi permette di avere una migliore business intelligence e di prendere decisioni più consapevoli" afferma Dave Brewer, CTO dell'azienda californiana Image Options, un utente che ha potuto accedere anticipatamente alla nuova offerta inkjet del servizio cloud.

Grazie al monitoraggio in tempo reale del loro parco stampanti, gli utenti EFI IQ possono ridurre la spesa dei materiali di consumo, risparmiare sui costi di manodopera, migliorare i propri margini e molto altro ancora.

John Henze, vice presidente del settore vendite e marketing di EFI ha affermato che "Chi gestisce un'attività relativa alla stampa spesso vuole e trae vantaggio dall'avere una conoscenza più ampia delle operazioni svolte nel suo impianto". "Grazie a EFI IQ, possono avere il pieno controllo dell'attività. Questa offerta cloud avanzata offre a chi gestisce un'attività di stampa la possibilità di comprendere in maniera precisa e dettagliata le operazioni di produzione, il che è fondamentale per sapere in che modo una società può rispondere al meglio ai bisogni dei suoi clienti in qualsiasi momento".

Preparati a una produttività migliorata con potenti strumenti cloud
La decisione di adottare EFI IQ si può basare su diverse domande importanti sulle prestazioni aziendali che i proprietari e i responsabili dovrebbero porsi tra queste:

· Sei in grado di misurare con precisione l'utilizzo dell'inchiostro? L'inchiostro è uno dei materiali di consumo più costosi e conoscere l'esatto consumo in un determinato periodo di tempo, su determinati tipi di supporto e su lavori individuali può aiutarti a pianificare e stabilire un prezzo per i lavori in modo più efficiente.
· Il tuo team è in grado di ottenere avvisi di blocco della produzione in tempo reale? I tempi di inattività durante la produzione possono accumularsi rapidamente se l'operatore è lontano e si sta occupando di un'altra attività nel momento in cui si verifica un'interruzione su una stampante. Con IQ, gli utenti possono impostare avvisi personalizzati per informare individualmente chi deve essere informato quando si verificano eventi che interrompono la produzione. IQ offre anche un rapporto dettagliato sull'utilizzo, sul tempo di funzionamento e di inattività e non solo; offrendo informazioni certificate che i responsabili possono utilizzare per migliorare la produttività generale.
· Sei in grado di confrontare i dati prestazionali tra le stampanti e i turni? Molti responsabili della produzione non hanno accesso al livello di dati che permetta di fare questo tipo di confronti. Oppure, devono rivolgersi costantemente agli operatori e ad altre fonti per avere informazioni dettagliate che forniscano indicatori di possibili miglioramenti. Con EFI IQ, queste informazioni diventano a portata di mano per i responsabili; possono confrontare le prestazioni in tempo reale o personalizzare i report che permettono un'analisi dello storico delle prestazioni e delle tendenze.
· Sei in grado di controllare lo stato di produzione in qualsiasi momento e ovunque ti trovi? Accedere alle informazioni quando non ci si trova nell'impianto di produzione spesso comporta la necessità di contattare un responsabile o un operatore che deve interrompere la propria attività per riferire. Grazie a EFI Go, un'applicazione intelligente per la gestione da remoto all'interno della suite di EFI IQ, gli utenti possono controllare le prestazioni generali della produzione, i lavori in fase di svolgimento e molti altri indicatori da qualsiasi dispositivo mobile.

La suite IQ è l'unica soluzione di gestione ad avere un collegamento diretto con i dati della stampante EFI e fornisce ai responsabili delle aziende strumenti importanti per gestire la loro produzione giornaliera e le sfide di gestione. Inoltre, il componente EFI Go della suite aiuta a garantire che i responsabili ricevano gli aggiornamenti urgenti ovunque si trovino. Negli uffici di Studio DAR, un utente con accesso anticipato a Bielsko-Biała, in Polonia, le notifiche dell'app mobile hanno permesso ai responsabili e agli operatori di mantenere in funzione la stampante roll-to-roll EFI Pro 32r+ il più a lungo possibile.

"L'applicazione EFI Go", racconta Bartosz Przybyla, proprietario dello studio DAR, "mostra avvisi importanti, controlla la quantità di materiale, o la sua mancanza, e ci informa quando il materiale su bobina sta per esaurirsi, un’informazione particolarmente utile con bobine molto lunghe.”

Grazie ai dati approfonditi e alle notifiche fornite da EFI Go e dall'intera suite EFI IQ, "chi gestisce un'attività di stampa ottiene i vantaggi dell'industria 4.0 di cui ha bisogno per una gestione più semplice, efficiente e con maggiori profitti della sua attività", dice Todd Zimmerman, vice presidente e direttore generale di Display Graphics, EFI Inkjet. “Le integrazioni che abbiamo sviluppato tra EFI IQ e le nostre stampanti inkjet VUTEk e formato grande portano a un livello successivo ciò che i nostri clienti possono raggiungere nell'ambito dell'efficienza operativa e della strategia aziendale."

Profilo di EFI
EFI™ è un'azienda tecnologica globale e leader del passaggio a livello mondiale dall'imaging analogico a quello digitale. Sappiamo che i nostri clienti desiderano disporre di tecnologie all'avanguardia che li accompagnino nel loro passaggio al digitale. Per questo ci appassiona guidare la loro crescita aziendale con un portafoglio scalabile di prodotti, soluzioni, servizi, assistenza e partnership del massimo livello per la produzione di cartellonistica, imballaggi, materiali tessili, piastrelle in ceramica, materiali da costruzione, stampa commerciale e documenti personalizzati con un'ampia gamma di stampanti, inchiostri, front-end digitali e software per flusso di lavoro. Tutti questi elementi interagiscono per aumentare i profitti, ridurre i costi, migliorare la produttività e ottimizzare l'efficienza, lavoro dopo lavoro e anno dopo anno. Ci impegniamo per il successo dei nostri clienti. E siamo senza dubbio convinti di disporre delle persone, della tecnologia e dell'esperienza adatte per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi commerciali. (www.efi.com)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK