3.11.2021

EFI introduce l'innovazione smart nella stampa di produzione con la nuova piattaforma EFI Fiery

EFI 178

 

EFI Fiery FS500 Pro offre automazione avanzata, colore eccezionale e innovativa tecnologia di elaborazione dei lavori per vincere le sfide di un settore in continuo mutamento

Il software Fiery JobExpert incluso con le soluzioni DFE EFI Fiery consente di ridurre i tempi di configurazione dei lavori scegliendo automaticamente le migliori impostazioni per colore e imaging.

Electronics For Imaging, Inc., ha annunciato oggi che sta per lanciare sul mercato una nuovissima e avveniristica soluzione, specificatamente pensata e realizzata per i server DFE per stampa digitale leader del settore a livello globale: la piattaforma EFI™ Fiery® FS500 Pro. Fiery FS500 Pro si candida a diventare il migliore alleato per tutti i fornitori di servizi di stampa che devono affrontare le difficili sfide poste da un mercato in continua evoluzione. Il crescente numero di lavori in basse tirature, i tempi di consegna sempre più brevi, la presenza nello staff di addetti con un'esperienza limitata, il rispetto di standard di sicurezza sempre più elevati e la costante necessità di ridurre i costi sono solo gli esempi più eclatanti dei problemi a cui queste realtà imprenditoriali devono fare fronte. La nuova piattaforma DFE Fiery si integra perfettamente con un numero sempre crescente di stampanti digitali di ultima generazione, portando così l'innovazione negli ambienti e negli ambiti più variegati, dalla stampa per ufficio a quella commerciale, dai reparti di stampa interni ai centri chi si occupa di stampa di imballaggi e materiali tessili.

“In un settore che inizia solo ora a riprendersi dopo la recente congiuntura negativa, non stupisce che le attività di stampa che ne fanno parte vogliano investire in soluzioni che permettano loro di aumentare la produttività, ridurre gli scarti e velocizzare i cicli di produzione” spiega John Henze, Vicepresidente del reparto Vendite e Marketing, EFI Fiery. “Questo è esattamente ciò che offre questa nuovissima piattaforma Fiery, ricca di innovative funzionalità che garantiscono una maggiore efficienza produttiva, eccellente precisione cromatica e massimo potenziale di profitto. Siamo entusiasti di vedere come i nostri partner OEM stanno integrando questa nuova piattaforma con i loro sistemi di stampa e le loro stampanti digitali di ultimissima generazione”.

La piattaforma Fiery FS500 Pro può contare su cinque importanti aree di innovazione:

• Elaborazione più rapida dei lavori. Tra i vantaggi più evidenti di cui potranno godere i fornitori di servizi di stampa va indubbiamente sottolineata la possibilità di elaborare i lavori molto più velocemente e di ridurre del 40% il tempo necessario per l'avvio dell'applicazione, consentendo così di produrre un maggior numero di lavori per ogni singolo turno del personale. Con la nuova piattaforma hardware e software Fiery FS500 Pro, ad esempio, un libro fotografico composto da 100 pagine con un alto contenuto grafico viene elaborato a una velocità che è il 36% maggiore rispetto alle precedenti piattaforme Fiery.
• Tempi di consegna più brevi per le basse tirature. Le funzioni avanzate di Fiery velocizzano la gestione e la produzione dei lavori nei centri stampa che operano in un mercato in rapida evoluzione. Una nuova funzione che stima il tempo di stampa consente di pianificare meglio le operazioni di stampa e le risorse di produzione, così da rendere più redditizia l'intera attività.

Fiery JobExpert, disponibile ora per tutti i server Fiery, consente di velocizzare la produzione, risparmiando minuti preziosi nella configurazione del lavoro grazie alla possibilità di individuare automaticamente le impostazioni migliori per colore e imaging. Questa esclusiva funzione è un perfetto esempio di come l'aggiunta dell'intelligence al front-end digitale possa rappresentare un notevole vantaggio rispetto ai DFE degli OEM dove gli utenti devono conoscere una miriade di impostazioni per realizzare correttamente i lavori.

• Più stampe utilizzabili, meno scarti. Fiery FS500 Pro può contare su numerosi strumenti in grado di rilevare possibili errori nei file, così da velocizzare i tempi di produzione e ridurre gli scarti. I server FS500 Pro esterni vengono forniti con Fiery Preflight, che offre controlli preflight di base per individuare problemi quali tinte piatte mancanti o immagini a bassa risoluzione. Per controlli preflight più avanzati, Fiery Preflight Pro verifica la conformità dei file con specifiche e standard di settore, quali PDF/X, PDF/VT, PDF 2.0, GWG (Ghent Workgroup). Con il rapporto visivo di Preflight Pro diventa estremamente facile individuare errori nei file, riducendo così i tempi necessari per la stampa. I clienti possono realizzare lavori di alta qualità e stampe personalizzate con un flusso di lavoro Adobe PDF Print Engine 5.5 nativo, l'interprete predefinito sui server Fiery esterni e opzionale sui server integrati.
• Colori del marchio più precisi. Grazie alla nuova soluzione Fiery TrueBrand per gli utenti aziendali, riprodurre perfettamente i colori del marchio da Microsoft Word o PowerPoint è davvero facilissimo. Negli ambienti di produzione, la nuova versione di Fiery Spot Pro permette ai fornitori di servizi di stampa di ridurre i tempi necessari per avere un supporto pronto per la stampa, ottimizzando contemporaneamente tutte le tinte piatte così da ottenere una riproduzione più precisa dei colori del marchio.
• Sicurezza avanzata. Fiery FS500 Pro dispone di nuove funzioni per gli ambienti dove è necessaria una protezione elevata, così da garantirne la conformità con i requisiti di sicurezza del cliente e gli standard del settore. Oltre ai più recenti aggiornamenti di sicurezza, i server Fiery FS500 Pro includono un log di verifica della sicurezza che può essere integrato nelle soluzioni SIEM (Security Information and Event Management) del cliente, con l'obiettivo di facilitare il rilevamento e la risoluzione proattiva dei problemi relativi alla sicurezza.

FS500 Pro consente di iniziare a utilizzare rapidamente e facilmente la suite di applicazioni EFI IQ™ che collegano persone, processi e dispositivi di stampa, così da consentire alle attività di stampa di prendere decisioni puntuali e basate sui dati.

EFI si prepara a lanciare i DFE Fiery FS500 Pro con le nuove stampanti e i nuovi sistemi di stampa per ufficio e produzione sviluppati da alcuni tra i principali produttori a livello mondiale. Fiery FS500 rappresenta anche le fondamenta per i sistemi DFE basati su server blade di ultimissima generazione, sviluppati per le nuove soluzioni di produzione inkjet a passata singola e altissima velocità che stanno per arrivare sul mercato.

Per maggiori informazioni sulla stampa Fiery Driven™ con le soluzioni DFE leader del mercato per la produzione a colori digitale, visitare il sito all'indirizzo www.efi.com.

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK