20.09.2022

EFI Fiery collabora con Ghent Workgroup per fornire una certificazione di stampa PDF/X-4 facile e veloce

EFI 178 v4

 

Ottenere la certificazione di conformità Ghent PDF Output Suite 5.0 per un 'PDF perfetto' ora è semplice e conveniente... e per chi usa i front-end digitali Fiery di ultima generazione è sufficiente un solo clic

Ratingen, Germania - 29 giugno 2022 - Electronics For Imaging, Inc., ha appena lanciato un nuovo servizio grazie al quale i fornitori di servizi di stampa potranno ottenere più facilmente la certificazione di conformità Ghent PDF Output Suite 5.0 per le stampanti e i sistemi di stampa digitali con i server di stampa DFE EFI™ Fiery®. Disponibile all'indirizzo http://fiery.efi.com/gwg, la nuova certificazione utilizza la suite di test PDF collaudata e affidabile fornita da Ghent Workgroup (GWG), un'organizzazione internazionale che riunisce utenti di arti grafiche, associazioni e sviluppatori impegnati a mettere a punto le migliori procedure per i flussi di lavoro nei settori del publishing e del packaging.

Con il nuovo servizio di certificazione, i fornitori di servizi di stampa e packaging possono facilmente dimostrare di essere in grado di stampare correttamente i file PDF, ottenendo così un ulteriore strumento per promuovere la loro attività e il loro ruolo di partner di riferimento tanto per i clienti già acquisiti quanto per quelli potenziali. Una volta ottenuto il certificato, ricevono un badge digitale a conferma che il loro flusso di lavoro con output PDF è conforme allo standard PDF/X-4 (ISO 15930-7:2010) e possono utilizzare questo "riconoscimento" sul loro sito Web o per altre attività di marketing. Le aziende certificate avranno inoltre un altro vantaggio in termini pubblicitari in quanto il loro nome e la loro sede verranno visualizzati sul sito internazionale di Ghent Workgroup e questo rappresenterà un'ulteriore promozione della loro capacità di realizzare stampe precise, uniformi e di alta qualità.

Già disponibile, il servizio ha un costo di €380 in Europa e $399 in Nord America.

“Siamo entusiasti di poter offrire questo eccezionale nuovo servizio in collaborazione con Ghent Workgroup” afferma John Henze, Vicepresidente del reparto Vendite e Marketing, EFI Fiery. “I produttori di stampe sono perfettamente consci di quanto sia importante la conformità agli standard del colore e cosa questo significhi in termini di risultati attesi, clienti soddisfatti e riduzione degli scarti. E l'interpretazione dei file PDF deve essere vista nella stessa ottica in quanto è indubbiamente un concetto altrettanto importante. Sui nuovi front-end digitali Fiery, sono sufficienti pochi secondi per completare le varie operazioni di certificazione e riprova di una completa conformità. Anche questo aspetto rende questa soluzione particolarmente interessante, soprattutto se confrontata con quelle di altri produttori. Inoltre, abbiamo reso questo servizio estremamente facile e intuitivo, nonché davvero conveniente, con l'obiettivo di incoraggiare tutti gli utenti dei front-end digitali Fiery a compiere questo ulteriore passo verso stampe più affidabili e di migliore qualità”.

Completare l'intera procedura per ottenere questa certificazione, riconosciuta a livello globale come un segno distintivo di qualità, richiede meno di un'ora e pochi clic del mouse. I fornitori di servizi di stampa che utilizzano i front-end digitali EFI Fiery sui loro sistemi per la produzione di stampe a foglio singolo o in formato grande non devono fare altro che rivolgersi a EFI per ordinare il servizio di certificazione compilando un modulo online. A quel punto EFI invia elettronicamente i moduli con i test Ghent Workgroup personalizzati insieme a un breve video che illustra come impostare il server Fiery per superare la prova.

Una volta stampati i moduli, gli utenti Fiery non devono fare altro che scattare delle foto del loro output di stampa utilizzando uno smartphone e trasmettere le immagini a EFI perché possa valutare ogni singolo elemento oggetto del test per la certificazione. EFI e Ghent Workgroup possono completare la certificazione entro una settimana dalla ricezione delle foto delle stampe.

I front-end digitali EFI Fiery sono stati progettati e sviluppati in modo da consentire agli utenti di creare facilmente l'output PDF/X-4 corretto, nel pieno rispetto della certificazione di conformità Ghent PDF Output Suite 5.0. Sulla più recente piattaforma DFE Fiery per stampanti a foglio singolo, per generare un output conforme alla certificazione è sufficiente selezionare una sola casella di controlllo in Fiery JobExpert™, la potente e innovativa tecnologia per una produzione di stampa PDF ottimale e completamente automatizzata.

“Siamo veramente felici e onorati che EFI abbia scelto di unirsi a noi nell'impegno per raggiungere questo ambizioso obiettivo” ha spiegato David Zwang, Presidente, GWG. “Il modulo per il test è composto da sei pagine ed EFi si è preoccupata di rendere estremamente semplici e immediate le operazioni di inoltro e stampa di queste pagine, soprattutto per chi ha la nuova generazione di server Fiery. Una volta approvata, la certificazione è valida per due anni e può rappresentare un importante segno distintivo per i fornitori di servizi di stampa e packaging che potranno così fidelizzare i loro clienti e lavorare per ampliare la loro clientela, tanto più in un ambiente estremamente competitivo, dove i clienti sono sempre può focalizzati sulla qualià dei prodotti stampati”.

Per richiedere la certificazione di conformità Ghent PDF Output Suite 5.0 con le stampanti Fiery Driven™, visitare il sito all'indirizzo fiery.efi.com/GWG. Per ulteriori informazioni sulle innovazioni EFI Fiery di ultimissima generazione specificatamente pensate per la produzione di stampe digitali di fascia alta, visitare il sito all'indirizzo www.efi.com/fiery.

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK