7.12.2017

EFI annuncia la sua più recente stampante flatbed dedicata

efi pro24f expostampa

 

EFI prosegue sul percorso dell'innovazione con le sue ultime stampanti flatbed dedicate

Electronics For Imaging, Inc. (Nasdaq:EFII) ha annunciato che la sua più recente stampante, la  EFI™ Pro 24f è ora disponibile sul mercato. Presentata per la prima volta alla recente edizione di SGIA Expo, si tratta dell'unica stampante per grande formato flatbed dedicata che offre le testate tecnologie EFI LED e di teste di stampa in scala di grigi con dimensioni variabili delle gocce di inchiostro. Offre imaging di precisione, dettagli precisi e una qualità di immagine eccezionale per una vasta gamma di applicazioni.
Il cliente statunitense Superior Signs & Engraving con sede a Wichita, nel Kansas, è il primo utente in assoluto di questa stampante. Le capacità di imaging di altissima qualità della stampante, con inchiostro bianco incluso, e gli elevati livelli di versatilità e produttività della tecnologia LED "cool cure" di EFI hanno ampiamente migliorato il rendimento e la qualità dell'azienda.
 
Produzione raddoppiata, qualità superiore e versatilità eccezionale
"Siamo rimasti senza parole una volta che la stampante è stata messa in funzione", ha affermato Adam Stiles, co-proprietario di Superior Signs & Engraving. "La 24f è in grado di produrre colori vivaci e possiede un'eccezionale velocità di stampa. Effettivamente abbiamo raddoppiato la nostra produzione di lavoro con tecnologia flatbed grazie a questa nuova stampante. Inoltre, l'inchiostro bianco della 24f produce un colore bianco brillante molto opaco, il che ci ha consentito di incrementare la nostra qualità di stampa. Tutto considerato, consigliamo questa stampante al 100%".
 
Sebbene qualità e velocità siano stati gli elementi chiave per la scelta di Superior Signs & Engraving, Stiles e il suo team potranno trarre vantaggio anche dalla capacità della stampante di gestire in modo preciso e uniforme una vasta gamma di substrati. "Le funzionalità che rappresentano un upgrade apprezzato, oltre alla qualità cromatica e alla velocità, sono le guide dei supporti attivabili tramite pulsante e il pulsante mobile dei supporti", ha spiegato Stiles.  "Quando si posizionano supporti più pesanti come Dibond® da 6 mm e acrilico da 6,35 mm, questo pulsante ci consente di posizionare facilmente il materiale senza doverci preoccupare di farlo scivolare, in particolare con le stampe fronte-retro.
 
"Il proServer EFI Fiery® integrato con FASTRIP," aggiunge, "rende il ripping dei file estremamente facile e rapido, il che ci aiuta con la stampa in generale."
 
Un'aggiunta di valore elevato all'ampio portafoglio inkjet di EFI
La stampante costituisce la più recente aggiunta al portafoglio di grande formato in crescita di EFI, un dispositivo flatbed dedicato perfetto per applicazioni che richiedono una qualità di immagine elevata e una precisione assoluta di posizionamento del punto. Una scelta altamente strategica per insegne, cartelloni fotografici retroilluminati, riproduzioni artistiche, interruttori a membrana, rivestimenti grafici, stampe lenticolari e altre applicazioni speciali, questa stampante flatbed da 1,2 x 2,4 metri offre un sistema aspirante a più zone che elimina la mascheratura, garantendo una registrazione precisa per sovrastampe o pannelli multipli. La tecnologia di essiccazione a freddo con LED di EFI garantisce un basso consumo energetico, scarti minimi e compatibilità con substrati più sottili e termosensibili.
 
Il front-end digitale integrato Fiery proServer Core di EFI offre agli utenti la potenza di un'elaborazione dei lavori più rapida assieme a numerose opzioni di produzione e gestione del colore per una completa soluzione chiavi in mano.
 
Demo e campioni di stampa della nuova stampante sono disponibili presso i centri dimostrativi inkjet EFI in Europa e negli USA, rispettivamente a Bruxelles e a Meredith, nel New Hampshire. Per ulteriori informazioni sulla EFI Pro 24f, visitate il sito www.efi.com.
 


GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK